Bestie ignoranti!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dunque ...
centrare di proposito un pedone con lo specchietto lo considero sciocco: metti caso che si faccia male e ti prenda la targa son rogne per te che l'hai preso: se poi con lo specchietto lo agganci e lo trascini ... peggio ancora. è capitato anche a me di avere a che fare con pedoni idioti o ciclisti idioti che attraversano la strada senza neanche guardare o ignorando il semaforo e l'unica cosa che si può fare è scansarli, magari imprecando. sono un ciclista e devo dire che ci sono anche molti automobilisti cogl***i che non ti danno la precedenza o ti stringono al margine della strada semplicemente perchè per loro non conti nulla e di fronte a questi io urlo e se potessi gli scaraventerei la borraccia del mtb addosso ( solo che mi serve ) perchè a volte rischiano di ucciderti con la loro guida distratta.
la maleducazione regna sovrana da entrambe le parti , imho.
cmq per quanto ne so io, e attingo le mie info da testi per concorsi per polizia municipale, il pedone, nel momento in cui inizia ad attraversare la strada, ha sempre ragione
breve :eek:fftopic) : non so se avete mai notato quanti pedoni ignorino le più elementari regole di circolazione nelle piste ciclabili: viaggiano come le pecore. fine :eek:fftopic)

joker66":18rvp7ry ha detto:
dunque ...
centrare di proposito un pedone con lo specchietto lo considero sciocco: metti caso che si faccia male e ti prenda la targa son rogne per te che l'hai preso: se poi con lo specchietto lo agganci e lo trascini centrare di proposito un pedone con lo specchietto lo considero sciocco: metti caso che si faccia male e ti prenda la targa son rogne per te che l'hai preso: se poi con lo specchietto lo agganci e lo trascini ... peggio ancora. è capitato anche a me di avere a che fare con pedoni idioti o ciclisti idioti che attraversano la strada senza neanche guardare o ignorando il semaforo e l'unica cosa che si può fare è scansarli, magari imprecando. sono un ciclista e devo dire che ci sono anche molti automobilisti cogl***i che non ti danno la precedenza o ti stringono al margine della strada semplicemente perchè per loro non conti nulla e di fronte a questi io urlo e se potessi gli scaraventerei la borraccia del mtb addosso ( solo che mi serve ) perchè a volte rischiano di ucciderti con la loro guida distratta.
cmq per quanto ne so io, e attingo le mie info da testi per concorsi per polizia municipale, il pedone, nel momento in cui inizia ad attraversare la strada, ha sempre ragione
breve :eek:fftopic) : non so se avete mai notato quanti pedoni ignorino le più elementari regole di circolazione nelle piste ciclabili: viaggiano come le pecore. fine :eek:fftopic)
da una parte hai ragione...ora, non è che mi metto a centrare i pedoni di proposito e ovviamente lo faccio in maniera da fargli sentire solo lo specchietto, mica tutto il parafango...poi, come detto giustamente da qualcuno agli incroci bene o male rallenti, quindi la velocità è minima...
comunque semplicemente evito di fare brusche sterzate per poi, magari, finire su un'altra auto...
è altrettanto ovvio che se uno mi si butta in mezzo alla strada inchiodo...perche mi dispiace per la macchina, però :asd)

joker66":249ooix1 ha detto:

ho notato, pare di essere al mercato di paese.. :KO)

alfa147":988olo21 ha detto:
joker66":988olo21 ha detto:
dunque ...
centrare di proposito un pedone con lo specchietto lo considero sciocco: metti caso che si faccia male e ti prenda la targa son rogne per te che l'hai preso: se poi con lo specchietto lo agganci e lo trascini centrare di proposito un pedone con lo specchietto lo considero sciocco: metti caso che si faccia male e ti prenda la targa son rogne per te che l'hai preso: se poi con lo specchietto lo agganci e lo trascini ... peggio ancora. è capitato anche a me di avere a che fare con pedoni idioti o ciclisti idioti che attraversano la strada senza neanche guardare o ignorando il semaforo e l'unica cosa che si può fare è scansarli, magari imprecando. sono un ciclista e devo dire che ci sono anche molti automobilisti cogl***i che non ti danno la precedenza o ti stringono al margine della strada semplicemente perchè per loro non conti nulla e di fronte a questi io urlo e se potessi gli scaraventerei la borraccia del mtb addosso ( solo che mi serve ) perchè a volte rischiano di ucciderti con la loro guida distratta.
da una parte hai ragione...ora, non è che mi metto a centrare i pedoni di proposito e ovviamente lo faccio in maniera da fargli sentire solo lo specchietto, mica tutto il parafango...poi, come detto giustamente da qualcuno agli incroci bene o male rallenti, quindi la velocità è minima...
comunque semplicemente evito di fare brusche sterzate per poi, magari, finire su un'altra auto...
è altrettanto ovvio che se uno mi si butta in mezzo alla strada inchiodo...perche mi dispiace per la macchina, però :asd)
io posso capire la reazione istintiva però bisogna cercare di ragionare: cmq scendere e prenderli a sberle sarebbe una cosa che farei volentieri ... se potessi.

vi porto un esempio anomalo ma realmente accadutomi la settimana scorsa: mi sto immettendo da una strada secondaria su una priovinciale, arrivo ad uno stop e mi fermo, faccio per partire perchè non c'è nessuno quando all' improvviso, sfruttando il fatto che la provinciale è in forte discesa, ecco sbucare a tuta velocità una ragazzina col monopattino che neanche mi guarda e sfreccia beata godendosi la discesa ... :?:
che dire? son rimasto impietrito, mai vista una cosa simile. sarebbe stato il caso di rintrascciare i genitori e ... bah, lasciamo perdere :ka)

yugs":3ay8nk9o ha detto:
joker66":3ay8nk9o ha detto:

ho notato, pare di essere al mercato di paese.. :KO)
pensa che, frequentando spesso le ciclabili, a tal proposito mi son rassegnato a montare un piccolo campanello sul mio mtb, ridicolo ma utile in caso di gente che viaggia in ordine sparso: ebbene, a volte neanche sentendo il tintinnio del campanello non si spostano. allora subentra la reazione estrema: arrivo in velocità e quando sono a pochi metri derapo con la posteriore, allora si spostasno di colpo, spaventati :asd) . a mali estremi ... :D e non parlo di chi lascia il cane senza guinzaglio ... :ignore)

Io mi fermo sempre per lasciar passare i pedoni (se sono in sicurezza, ovvero velocità relativamente bassa e nessun classico imbecille attaccato al sedere), è una cosa automatica. Però spesso capita, quando c'è il mercato qui in paese, che ci passo a velocità bassissima e mi si catapulta davanti la macchina dal nulla, all'improvviso, non sulle strisce, il solito vecchio che non ha un caxxo da fare tutto il giorno e poi ha anche da guardare male e a ridire. Li in quei casi scenderei volentieri per spiegargli come funzionano le cose.
Purtroppo anche mio padre ha quel vizio di gesticolare, quando sta per attraversare sulle strisce e qualche macchina non si ferma quando potrebbe, cosa che non condivido minimamente.

1) prendere un pedone con lo specchietto? Meglio che non dica nulla, sennò verrei bannato definitivamente (e con ragione).

2) i pedoni sono kamikaze? sì, lo so bene. A maggior ragione bisogna capire che quando si entra in auto occorre lo stato mentale "zen" delle calma assoluta.
E' il posto assolutamente meno adatto (l'auto) per dar sfogo alle proprie frustrazioni, per sentirsi "potenti".
Nel momento in cui ci si fa prendere da questa sorta di autocompiacimento ("io sono forte" "sono sborrone" "guarda che cretini sono tutti gli altri" perchè vanno così piano non hanno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da fare") blabla si diventa pericolosi
Anzi Pericolosi con la P maiuscola.

Ogni anno muore più gente in italia sulle strade che TUTTI I SOLDATI AMERICANI IN IRAQ IN 6 ANNI DI GUERRA.
Morissero 3000 soldati italiani accadrebbe una rivoluzione (giusta).
Se muoiono 6000 cittadini sulle strade (e decine di migliaia rimangono feriti ed invalidi a vita), nessuno dice niente.

Anzi, mi correggo... c'è chi dice "guarda quel C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che attraversa col rosso, vediamo di fargli paura".

A me uno che attraversa col rosso fa PAURA, PAURISSIMA, al pari dei bimbiminkia dal piede pesante (e dal cervello piccolo).

Più ci sono rischi, più è opportuno starci LONTANO, non VICINO.
---
Fine del "pistolotto" (è una vita che cerco la foto del moralizzatore con la Marini e la scritta "mò so cazzi tuoi" :lol: )

InterNik":1nmlqcx3 ha detto:
1) prendere un pedone con lo specchietto? Meglio che non dica nulla, sennò verrei bannato definitivamente (e con ragione).
eh...lo fanno lo fanno...lo fanno...
l'ho già detto a MAD147, non so' che lavoro tu faccia...ma vorrei invitarti a passare un giorno in auto con me...e poi vedi se mi capisci...

alfa147":1800cxt9 ha detto:
InterNik":1800cxt9 ha detto:
l'ho già detto a MAD147, non so' che lavoro tu faccia...ma vorrei invitarti a passare un giorno in auto con me...e poi vedi se mi capisci...
io invece vorrei invitarti a passare un giorno con me in studio, a vedere le foto dei pedoni maciullati, con cranio esploso ed i pezzi di cervello sparsi sull'asfalto dopo essere stati arrotati.

Personalmente colpire un pedone volontariamente con lo specchio (o con qualsiasi altra parte) lo rubrico a
"tentato omicidio", senza se e senza ma.

InterNik":2se2zeio ha detto:
alfa147":2se2zeio ha detto:
InterNik":2se2zeio ha detto:
io invece vorrei invitarti a passare un giorno con me in studio, a vedere le foto dei pedoni maciullati, con cranio esploso ed i pezzi di cervello sparsi sull'asfalto dopo essere stati arrotati.

Personalmente colpire un pedone volontariamente con lo specchio (o con qualsiasi altra parte) lo rubrico a
"tentato omicidio", senza se e senza ma.
io no ;) ...per me tentato omicidio è dargli un passaggio sul cofano...
anche nel mio caso il pedone che ci spuntò in mezzo alla strada, allora, avrebbe dovuto essere condannato per tentato omicidio...visto che per poco non distruggeva una famiglia di tre persone...

alfa147":bzvbbf0s ha detto:
anche nel mio caso il pedone che ci spuntò in mezzo alla strada, allora, avrebbe dovuto essere condannato per tentato omicidio...visto che per poco non distruggeva una famiglia di tre persone...
hai considerato il fatto che il pedone poteva cadere a terra, ed avere almeno una caviglia arrotata e quindi frantumata?
Poteva rimanere zoppo.
Hai considerato che le fratture tipiche da caduta sono per la clavicola (e va bhe, non è grave) ma anche al capitello radiale?
Ossia cadendo a terra poteva rompersi "un gomito" in modo tale che per tutta la vita gli sarebbe rimasta una limitazione? (ed a te un bel processo penale per lesioni gravissime iniziato d'ufficio?)

Bah... meglio che mi fermi qui.

InterNik":3vtgsgww ha detto:
alfa147":3vtgsgww ha detto:
hai considerato il fatto che il pedone poteva cadere a terra, ed avere almeno una caviglia arrotata e quindi frantumata?
Poteva rimanere zoppo.
Hai considerato che le fratture tipiche da caduta sono per la clavicola (e va bhe, non è grave) ma anche al capitello radiale?
Ossia cadendo a terra poteva rompersi "un gomito" in modo tale che per tutta la vita gli sarebbe rimasta una limitazione? (ed a te un bel processo penale per lesioni gravissime iniziato d'ufficio?)

Bah... meglio che mi fermi qui.
no...altrimenti, non potrei neanche più uscire di casa...e come ho gia detto e ridetto, lo faccio da quando ho avuto da "piccolo" questa bella esperienza...da allora prima penso a me e poi agli altri...e continuerò a fare così

alfa147":165jm8bn ha detto:
no...altrimenti, non potrei neanche più uscire di casa...
O magari cominceresti a comportarti responsabilmente...
e come ho gia detto e ridetto, lo faccio da quando ho avuto da "piccolo" questa bella esperienza...
A bhe... allora...
da allora prima penso a me e poi agli altri...e continuerò a fare così
Fai pure. Comincia, già che ci sei, a mettere da parte i $$$ per avvocati e consulenti.
Al primo procedimento penale che ti becchi sul groppone salti le ferie per i prossimi 10 anni, solo per pagarti le "spese vive".
---
Ad ogni modo... concludo con... comportamenti del genere sono Pericolosi con la P maiuscola, oltre che Stupidi con la S.

I giustizieri alla chuck norris, a mio parere, semplicemente non dovrebbero poter guidare :ka)

alfa147":3tnrzx3j ha detto:
InterNik":3tnrzx3j ha detto:
Ti dico un paio di cose: per come ragioni, sei un pericolo pubblico senza se e senza ma. Da stracciarti la patente davanti gli occhi, giusto per il piacere di vedere la tua reazione. Ah, nell'ultima parte sto solo ragionando come fai tu coi pedoni. Di norma sono molto più civile e rispettoso, ma di fronte a cotanta dabbenaggine, e sii liberissimo di arrabbiarti con me, non credo sia il caso di andar tanto per il sottile.

Due: di km, con auto di varia natura e funzioni, ne faccio circa 100.000 all'anno, "lira più, lira meno". Se mai dovessi capitare dalle mie parti sarò ben felice di mostrarti qualche foto che ben illustra i risultati di comportamenti criminali come quelli di cui tanto vai fiero. E non sono scaricate da rotten, tutta roba vera e genuina...
Come ti han giustamente fatto notare, se dopo aver fatto il pelo al pedone con lo specchio questi ti avesse preso la targa gli sarebbe bastato un testimone per farti passare la voglia, rovinarti e costringerti a vendere anche il deretano (dopo la macchina) per pagare solo le prime spesucce.. E non parliamo di eventuali di lesioni colpose. Ah, sul mercato nero un rene lo pagano anche 70.000 €. ;) si sa mai.
Concludo con un consiglio spassionato: piantala con questo atteggiamento che hai solo di che guadagnarci. Non è salutare cazzeggiare con le auto, visto che se usate impropriamente diventano delle armi mortali. Gli arroganti, sconsiderati, pendagli da forca si possono annoverare tra i pedoni, gli automobilisti, ciclisti, motociclisti ed in generale in ogni attività umana. Ma un pedone arrogante non giustifica la libertà di centrarlo in auto.

MAD147":29cbduc5 ha detto:
alfa147":29cbduc5 ha detto:
InterNik":29cbduc5 ha detto:
Ti dico un paio di cose: per come ragioni, sei un pericolo pubblico senza se e senza ma. Da stracciarti la patente davanti gli occhi, giusto per il piacere di vedere la tua reazione
sono totalmente d'accordo con MAD
spero due cose
1) che cambi registro e ti metti ad andare in giro in macchina come una persona raziocinante
2) in alternativa, che ti ritirino la patente prima che ammazzi qualcuno

Volevo aggiungere una precisazione.
Non ho intenzione di "attaccare" l'utente che deve combattere tutti i santi giorni con pedoni indisciplinati, kamikaze etc.
Lo so, può essere frustrante ed è certamente pericoloso, sia per i pedoni che per gli altri utenti della strada.

Mi rendo benissimo conto che possano saltare i nervi.
---
Quello su cui invece invito a riflettere è che un comportamento pericoloso in strada, semplicemente, NON procura alcun "beneficio" a chi lo pone in essere.
Anzi, i pericoli "reali" (anche solo per il portafoglio) sono considerevoli.
Semplicemente appagare la propria autostima con qualcosa del genere "gliel'ho fatta vedere, a quello là" - se si esamina razionalmente la situazione - pare semplicemente inutile.
---
Anche a me qualche volta si "chiude la vena" (soprattutto coi motori che sorpassano le colonne ferme), tanto che talvolta penso
(lo confermo senza timori :lol: )
"vienimi pure addosso, tanto l'acqua negli spruzzini per lavare il sangue dal parabrezza ce l'ho :asd) ".

Ma tra diciamo così "mentalmente" augurare di tutto e di più al prossimo, e mettere in atto azioni od omissioni che possano causare sinistri stradali, ce ne passa assai :spin)

---
Vabbè dai... siamo vicini a natale... dovremmo essere più buoni! :angel)

bah...pensatela come volete...io non da giustificarmi con nessuno...
e come ho già detto, per me i così detti "comportamenti criminali" sono ben altri...

io tra i comportamenti criminali includerei quella signora che ho visto prima al semaforo seduta sul sedile passeggero senza cinture e con un bimbo in braccio.

Visto che comunque non c'è la volontà di ascoltare e magari tentare un dialogo,degno di nota,
cerchiamo di evitare qualunquismo e ipocrisia,e se non avete nulla di sensato da aggiungere possiamo anche chiudere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.