Bestie ignoranti!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
joker66":1cceqeip ha detto:
vi porto un esempio anomalo ma realmente accadutomi la settimana scorsa: mi sto immettendo da una strada secondaria su una priovinciale, arrivo ad uno stop e mi fermo, faccio per partire perchè non c'è nessuno quando all' improvviso, sfruttando il fatto che la provinciale è in forte discesa, ecco sbucare a tuta velocità una ragazzina col monopattino che neanche mi guarda e sfreccia beata godendosi la discesa ... :?:
che dire? son rimasto impietrito, mai vista una cosa simile. sarebbe stato il caso di rintrascciare i genitori e ... bah, lasciamo perdere :ka)

fatti giustizia sommaria, tira fuori il pizello e stirala con l'auto come molti han detto qui dentro :asd) :asd) :clap) :clap) :clap) poi per sicurezza fai retromarcia e ripassale sopra

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)


qua davvero il celodurismo impera... non serve manco il viagra :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap)
 
alfa147":1qj1liy6 ha detto:
bah...pensatela come volete...io non da giustificarmi con nessuno...
e come ho già detto, per me i così detti "comportamenti criminali" sono ben altri...
Cosa penseresti se un giorno, sorpassando un'altra auto in un luogo non consentito, o superando il limite di velocità, questi ti chiudesse la strada, facendoti finire fuori?

E' un comportamento criminale?

Quando si va in giro in macchina bisogna cercare di evitare qualsiasi tipo di incidente, che si stia nella ragione o nel torto, perchè se non si fa questo, ma anzi ci si pone nelle condizioni di causare l'incidente (cioè quello che hi descritto col pedone), si diventa automaticamente dei pericoli pubblici.
E a tal proposito credo che in pochi vorrebbero venire in macchina con te come hai suggerito ad InterNik.

Se ognuno di noi la pensasse come te avremmo incidenti ad ogni angolo, perchè c'è sempre un motivo per ritenere di non dover "abbassarsi" lasciando la precedenza o concedendo un po' di spazio agli altri.

Quando trovi delle auto ferme in mezzo ad un incrocio mentre dalla tua parte scatta il verde le eviti o le prendi in pieno, sapendo di essere perfettamente dalla parte della ragione?
 
alfa147":iqotvxgx ha detto:
bah...pensatela come volete...io non da giustificarmi con nessuno...
e come ho già detto, per me i così detti "comportamenti criminali" sono ben altri...
qua cercano di farti ragionare ma il vero sciocco criminale sei tu, che perseveri a mantenere queste idee.
Mia zia è morta perchè uno specchietto gli ha preso la borsetta e l'ha capovolta. Quello comunque è stato uno spiacevole incidente, non qualcosa passibile di un' accusa (penale) di lesioni colpose o omicidio colposo. Questo è quanto vai incontro tu con la tua condotta attuale.
Ti ricordo solo che oltre alle spese legali rischi di non essere coperto dalla RC in questo caso (se viene dimostrato il dolo) e comunque se centri la persona sbagliata, il massimale potrebbe anche non bastarti.
Ovviamente hai libertà di pensiero, idee e di rovinarti la vita solo per fare lo sbruffone contro i pedoni.
Auguri, spero che crescerai.
 
alfa147":1gb8sbt1 ha detto:
bah...pensatela come volete...io non da giustificarmi con nessuno...
e come ho già detto, per me i così detti "comportamenti criminali" sono ben altri...
:specchio) :specchio) :specchio) Non credo che serva aggiungere altro...
 
MAD147":1nnh1okp ha detto:
alfa147":1nnh1okp ha detto:
bah...pensatela come volete...io non da giustificarmi con nessuno...
e come ho già detto, per me i così detti "comportamenti criminali" sono ben altri...
:specchio) :specchio) :specchio) Non credo che serva aggiungere altro...


....e oltremodo,già il titolo è un oltraggio,banalmente concesso.......
 
:ignore)

Io non ho parole, rimango basito davanti a certe affermazioni.

Crescete ragazzi, crescete che ci guadagnerete voi e il vostro prossimo. :nod)

Quando vi verrà a mancare una persona cara x simili motivi allora si che penserete: (Quante cazzate che ho fatto e detto).
 
Noi stiamo a discutere per pagine e pagine del tasso alcolemico da 0,5 a 0,2 e poi ci sono persone "lucide" che fanno certe cose....ah....che mondo......mi chiedo perchè al giorno d'oggi non facciano test psichiatrici prima di rilasciare la patente oppure il porto d'armi dipende da come si guarda quel documento rosa....
 
sono contrario a prescindere alla giustizia fai da te, ancor più se l' auto diventa uno strumento per farsi "giustizia". capisco che subire torti mentre si è alla guida possa creare ira, capita anche a me e urlo e impreco dalla rabbia ma mi fermo lì. mi sono anche capitati episodi nei quali chi mi ha fatto un torto si è poi scusato ma sono davvero pochi. per il resto mi voglio astenere dal dare giudizi.
 
in macchina è una lotta continua... ma addirittura toccare un pedone con lo specchietto è proprio da criminali, e io ci sono passato!! Più che altro mi dan fastidio quelli che senza preavviso si catapultano sulla strada.. beh, li se li cilindri ad un certo punto cazzi loro (ed anche tanto nostri) ma dal tronde se le cercata lui...
 
Massimo230":zj4pbvtc ha detto:
in macchina è una lotta continua... ma addirittura toccare un pedone con lo specchietto è proprio da criminali, e io ci sono passato!! Più che altro mi dan fastidio quelli che senza preavviso si catapultano sulla strada.. beh, li se li cilindri ad un certo punto cazzi loro (ed anche tanto nostri) ma dal tronde se le cercata lui...


Visto che siete tutti convinti che son cazzi loro vi riporto quanto ho già postato a pag1......per un bel ripasso generale.....
 
Art. 190 - Comportamento dei pedoni

I pedoni devono circolare sui marciapiedi, sulle banchine, sui viali e sugli altri spazi per essi predisposti; qualora questi manchino, siano ingombri, interrotti o insufficienti, devono circolare sul margine della carreggiata opposto al senso di marcia dei veicoli in modo da causare il minimo intralcio possibile alla circolazione. Fuori dei centri abitati i pedoni hanno l'obbligo di circolare in senso opposto a quello di marcia dei veicoli sulle carreggiate a due sensi di marcia e sul margine destro rispetto alla direzione di marcia dei veicoli quando si tratti di carreggiata a senso unico di circolazione. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere, ai pedoni che circolano sulla carreggiata di strade esterne ai centri abitati, prive di illuminazione pubblica, è fatto obbligo di marciare su unica fila.

I pedoni, per attraversare la carreggiata, devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei sovrapassaggi. Quando questi non esistono, o distano più di duecento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l'attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sé o per altri.

È vietato ai pedoni attraversare diagonalmente le intersezioni; è inoltre vietato attraversare le piazze e i larghi al di fuori degli attraversamenti pedonali, qualora esistano, anche se sono a distanza superiore a quella indicata nel comma 2.

È vietato ai pedoni sostare o indugiare sulla carreggiata, salvo i casi di necessità; è, altresì, vietato, sostando in gruppo sui marciapiedi, sulle banchine o presso gli attraversamenti pedonali, causare intralcio al transito normale degli altri pedoni.

I pedoni che si accingono ad attraversare la carreggiata in zona sprovvista di attraversamenti pedonali devono dare la precedenza ai conducenti.

È vietato ai pedoni effettuare l'attraversamento stradale passando anteriormente agli autobus, filoveicoli e tram in sosta alle fermate.

Le macchine per uso di bambini o di persone invalide, anche se asservite da motore, con le limitazioni di cui all'articolo 46, possono circolare sulle parti della strada riservate ai pedoni.

La circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura è vietata sulla carreggiata delle strade.

È vietato effettuare sulle carreggiate giochi, allenamenti e manifestazioni sportive non autorizzate. Sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti.

Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 19,95 a euro 81,90.

Art. 191 - Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni

Quando il traffico non è regolato da agenti o da semafori, i conducenti devono dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che transitano sugli attraversamenti pedonali. I conducenti che svoltano per inoltrarsi in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale devono dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che transitano sull'attraversamento medesimo, quando ad essi non sia vietato il passaggio.

Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali i conducenti devono consentire al pedone, che abbia già iniziato l'attraversamento impegnando la carreggiata, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza.

I conducenti devono fermarsi quando una persona invalida con ridotte capacità motorie o su carrozzella, o munita di bastone bianco, o accompagnata da cane guida, o munita di bastone bianco-rosso in caso di persona sordocieca, o comunque altrimenti riconoscibile, attraversa la carreggiata o si accinge ad attraversarla e devono comunque prevenire situazioni di pericolo che possano derivare da comportamenti scorretti o maldestri di bambini o di anziani, quando sia ragionevole prevederli in relazione alla situazione di fatto.

Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 137,55 a euro 550,20.


E cmq una recente sentenza del Tribunale di Milano,

In tema di responsabilità civile derivante dalla circolazione di veicoli e natanti, al pendone che attraversi la strada fuori dalle strisce pedonali, senza concedere la dovuta precedenza al veicolo sopraggiungente e mal valutando la distanza che da questi lo separava, deve essere riconosciuto un concorso di colpa nella misura di un terzo.

I due terzi di responsabilità a carico del conducente del veicolo, sono da attribuirsi alla velocità non consona allo stato dei luoghi e al fatto di non essere stato in grado di effettuare alcuna manovra di emergenza.

Tribunale di Milano - Sez. V civ, -n.9386 - 9 agosto 2006; in Giustizia a Milano n. 7/8 di luglio/agosto 2006
 
....e a parte tutto "Usiamolo stò cervello",non facciamo sempre del banae quanto inutile qualunquismo,tanto per riempire pagine sul forum,
o per "atteggiarsi" gratuitamente a "fenomeni"......ma ........da circo.....

Patentato da 25anni,macino km su km da anni,con vettura aziendale,propria,in realtà metropolitana,vedi Roma,e non solo,
e mai pensato che l'auto,le persone che ti circondano su strada siano "avversari"da abbattere stile Videogames.......

:megafono) Ma vogliamo Ragionare una volta per tutte !!!............

Sforzato a lasciare aperto il 3d esclusivamente per la speranza che si possa arrivare ad un "minimo",di raziocinio e buon senso.
 
Hispaniko":2fvzqh6c ha detto:
Massimo230":2fvzqh6c ha detto:
in macchina è una lotta continua... ma addirittura toccare un pedone con lo specchietto è proprio da criminali, e io ci sono passato!! Più che altro mi dan fastidio quelli che senza preavviso si catapultano sulla strada.. beh, li se li cilindri ad un certo punto cazzi loro (ed anche tanto nostri) ma dal tronde se le cercata lui...


Visto che siete tutti convinti che son cazzi loro vi riporto quanto ho già postato a pag1......per un bel ripasso generale.....


Se tu leggessi tutto quello che c'è scritto... forse....
 
c'è però anche da dire che ci sono modelli sbagliati.
Vogliamo parlare di Zelig e il famoso automobilista incazzato? Ovviamente per una persona con un cervello normale certe affermazioni fanno ridere proprio perchè portate all'estremo, ma per un cervello non sano o di "giovane sborone indistruttibile e padrone del mondo" tali affermazioni possono anche essere poi ricondotte alla realtà, e li non si ride più.
 
Vorrei cercare di "raffreddare" un po' gli animi.
Per quanto mi riguarda non è il caso di fare la "crociata" contro l'utente diciamo così un po'... irresponsabile
(anche se pienamente giustificata).

Quello che era ieri ormai è storia (kung fu panda :crepap) ).

Auspico solo, nel mio piccolo, che lui (ed eventuali altri che abbiano le stesse pulsioni) rifletta/no sui possibile esiti di queste (ed analoghe) "bravate".
Vantaggi di tali comportamenti: nessuno.
Svantaggi: potenzialmente ci si rovina la vita (egoisticamente "almeno la propria".

Ossia "andate, e non peccate più" :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

PS ma proprio nessuno rimedia la foto del moralizzatore? :lol:
 
Alucard":1f2vljgi ha detto:
c'è però anche da dire che ci sono modelli sbagliati.
Vogliamo parlare di Zelig e il famoso automobilista incazzato? Ovviamente per una persona con un cervello normale certe affermazioni fanno ridere proprio perchè portate all'estremo, ma per un cervello non sano o di "giovane sborone indistruttibile e padrone del mondo" tali affermazioni possono anche essere poi ricondotte alla realtà, e li non si ride più.


fa ridere, ma purtroppo per tutti è la verità... quelli che si catapultano sulle strisce pensando di essere incorpori ci sono sempre, se nn riesco a fermarmi lo prendo.. molto probabilmente mi arrestano, ma lui nn avrà lunga vita :dead) e di certo nn è una cosa voluta.. Voglio vedere quanti di voi si fermano quando vedono qualcuno che si accinge ad attraversare.. quando faccio la mia vita pedestre (come dice gioele :asd) ) nessuno,nessuno,nessuno si ferma quando devo attraversare.. neanche quelli con le 147, e forse sono qui a scrivere che si fermano :KO) ..
 
InterNik":drb16t6x ha detto:
PS ma proprio nessuno rimedia la foto del moralizzatore? :lol:
 

Allegati

  • moralizzatore.jpg
    moralizzatore.jpg
    3 KB · Visualizzazioni: 248
Massimo230":1afzft0w ha detto:
Voglio vedere quanti di voi si fermano quando vedono qualcuno che si accinge ad attraversare.. quando faccio la mia vita pedestre (come dice gioele :asd) ) nessuno,nessuno,nessuno si ferma quando devo attraversare.. neanche quelli con le 147, e forse sono qui a scrivere che si fermano :KO) ..
io mi fermo sempre, in tutti i casi.
E non ho neppure una 147 :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top