Berlusconi adesso a Porta a Porta

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Sto seguendo con interesse la trasmissione.
Per ora, Berlusconi sembra che si sia comportato bene.
Ora speriamo non si infervori che ogni tanto gli scappano certe frasi... :asd)

alk147":8ov6g4gf ha detto:
Potresti non guardarlo, tanto anche se ti dicesse che sei simpatico, bello, intelligente gli daresti contro.

non cadiamo sempre nel solito discorso... ogniuno la pensa a modo suo... e ogniuno valuta i fatti secondo criteri differenti...

Cmq adesso che stà dicendo che lavoriamo SOLTANTO dino a 65 anni mi stà facendo ridere... :asd)

FlorianoL":1ozjv8ck ha detto:
Cmq adesso che stà dicendo che lavoriamo SOLTANTO dino a 65 anni mi stà facendo ridere... :asd)

I dati che sta citando non se li e' mica inventati... sono una realta' obbiettiva.

Comunque, su una cosa, spero che saremo d'accordo. Berlusconi e' veramente un ottimista, e ha ragione quando dice che non ci sono dei pessimisti che han mai combinato qualcosa di buono :nod)

FlorianoL":gjp9kgna ha detto:
non cadiamo sempre nel solito discorso... ogniuno la pensa a modo suo... e ogniuno valuta i fatti secondo criteri differenti...
Sì, ma ad un certo punto ci si stufa di leggere sempre commenti di un certo tipo, indipendentemente da quello di cui si sta parlando, trovo impossibile che ogni cosa che lui dica tu possa non essere d'accordo.

E da quando ti leggo è sempre stato così.

Per me essendo un politico dice le cose come meglio gli torna comodo, così come fanno gli altri, e il "caliamo un velo pietoso" potrà essere riferito a qualche cosa in particolare magari, ma non è possibile che lo sia in generale, su tutto. :ka)

Sinceramente io non credo alle cifre citate come Nuovi posti di lavoro, certo se poi per lui i posti di lavoro sono i contratti a termine da 2 mesi l'uno e se contiamo che lo stesso individuo se è fortunato ne trova 6 in un anno e questi contratti li contiamo come se fossero 6 individui differenti si fa presto a fare quelle cifre.... inoltre la maggior parte dei posti citati sono stati sfruttati da extracomunitari messi in regola (anche loro con contratti a tempo) bho.... io non le vedo come innovazioni e passi avanti per la disoccupazione...
Certo non ci ha aumentato le tasse, ma poi ha tagliato i fondi ai comuni... e i comuni come si mantengono? ...semplice, aumentano le tasse; n pratica l'aumento noi cittadini lo subiamo comunque, indirettamente, così lui fa bella figura pavoneggiandosi dicendo che non le ha aumentate, peccato però che i soldi che noi sborsiamo sono sempre di piu...

alk147":16t4vxxf ha detto:
Per me essendo un politico dice le cose come meglio gli torna comodo, così come fanno gli altri, e il "caliamo un velo pietoso" potrà essere riferito a qualche cosa in particolare magari, ma non è possibile che lo sia in generale, su tutto. :ka)

E soprattutto bisogna riconoscergli di fare affermazioni sempre supportate da dati concreti. Infatti e' questo che apprezzo in Berlusconi, e in quei POCHI (ad esempio anche Rutelli lo fa spesso) che lavorano sui fatti invece che sulle menzogne e la demagogia.

alk147":a6rk4qs1 ha detto:
FlorianoL":a6rk4qs1 ha detto:
Sì, ma ad un certo punto ci si stufa di leggere sempre commenti di un certo tipo, indipendentemente da quello di cui si sta parlando, trovo impossibile che ogni cosa che lui dica tu possa non essere d'accordo.

...poco sopra ci sono alcune delle motivazioni e se non mi trovo d'accordo non posso girarmi dall'altra parte...

alk147":1fa9en2i ha detto:
FlorianoL":1fa9en2i ha detto:

Quoto! :OK)

diegran":yuocv7x8 ha detto:
direi di chiudere il topic prima che arrivino flammoni

...scusate ma a questo punto mi chiedo, xè aprire un topic se poi uno non puo dire quello che pensa? Ok sono partito con una frase generica, ma cmq ho poi citato qualche motivazione che mi ha portato ad aprire così.... e per questo andrebbe chiuso? Mha.... questa non è libertà di opinione....

FlorianoL":13r4ssf2 ha detto:
Sinceramente io non credo alle cifre citate come Nuovi posti di lavoro, certo se poi per lui i posti di lavoro sono i contratti a termine da 2 mesi l'uno e se contiamo che lo stesso individuo se è fortunato ne trova 6 in un anno e questi contratti li contiamo come se fossero 6 individui differenti si fa presto a fare quelle cifre.... inoltre la maggior parte dei posti citati sono stati sfruttati da extracomunitari messi in regola (anche loro con contratti a tempo) bho.... io non le vedo come innovazioni e passi avanti per la disoccupazione...

Nemmeno io ci credo.
Pero' credo ancora meno a chi sparge menzogne gratuite.
Mi guardo intorno... e vedo la realta'. La realta' e' che tutte le mie amiche sopra i 25 anni, tranne una (che pero' e' ricca di famiglia e ha la casa di proprieta' e lo stipendio datole dal babbo per mantenersi), lavorano.
E gli amici pure.
Poi magari saro' io che frequento i pochi indefessi lavoratori... pero' se penso a 10 anni fa, come faccio a non ammettere che e' vero che l'occupazione e' aumentata.
Solo in famiglia mia, siamo in 5 e in 5 lavoriamo. La ragazza di mio fratello lavora. Il ragazzo di mia sorella lavora. Il di lui fratello, lavora.
Qui sul forum, quanti sono i disoccupati cronici che non trovano uno straccio di lavoro? Ma via...

FlorianoL":13r4ssf2 ha detto:
Certo non ci ha aumentato le tasse, ma poi ha tagliato i fondi ai comuni... e i comuni come si mantengono? ...semplice, aumentano le tasse; n pratica l'aumento noi cittadini lo subiamo comunque, indirettamente, così lui fa bella figura pavoneggiandosi dicendo che non le ha aumentate, peccato però che i soldi che noi sborsiamo sono sempre di piu...

Eh si. Vendola, comunista governatore della Puglia, ha speso un botto di soldi (quanto? 30.000 euro?) per il viaggio in USA.
Qui in Toscana, regione rossa quindi "virtuosa" nell'immaginario popolare, ci sono MOGLI e FIGLI dei consiglieri regionali che sono assunti come consulenti stipendiati a 200.000 euro l'anno.
Fa MOLTO bene il governo a tagliare di brutto i trasferimenti alle regioni, cosi' che se vogliono pagarsi ste cose, devono alzare le tasse. Poi vediamo come ne rispondono agli elettori :KO)

FlorianoL":3qrojes9 ha detto:
...poco sopra ci sono alcune delle motivazioni e se non mi trovo d'accordo non posso girarmi dall'altra parte...
Beh, mica devi girarti dall'altra parte, sei libero di contestare le cose che ritieni sbagliate, e ci mancherebbe altro, ma questo è ben diverso dallo schierarsi sempre e comunque contro.

diegran":xt6hmnim ha detto:
direi di chiudere il topic prima che arrivino flammoni
Al momento mi sembra tutto sotto controllo, argomento delicato ma dovremmo essere in grado di parlare tra persone adulte.
Se ci scaldiamo come al solito chiudo senza pensarci troppo, ci fosse ancora in giro un certo utente l'avrei già fatto. :p

...bhè ma gli stipendi dei parlamentari li abbiamo visti circolare di largo in lunga nelle nostre mail... non possiamo dire che solo i comuni ne hanno approfittato, lo hanno fatto tutti, destra e sinistra... ma di certo questi tagli non fanno bene alle nostre tasche!

Sono contento che tutti quelli che conosci lavorano, xò mi chiedo: da quanto tempo sono assunti?
Per quel che mi riguarda non ho amici disoccupati, ma posso dire che sono stati tutti assunti prima dell governo Berlusconi e posso altrettanto affermare che conosco molte persone normali, come la maggior parte dei cittadini, quindi non grandi menti e super geni che probabilmente il lavoro lo trovano da oggi a domani, che hanno provato a cambiare lavoro in questi ultimi anni e tutti e dico tutti (saranno tutti sfigati mi chiedo?) hanno solo ricevuto proposte con contratti a progetti e a tempo determinato... Al giorno d'oggi le case costano un'esagerazione e io mi chiedo come ci si possa accollare un mutuo anche di 30 anni non avendo un'entrata fissa e "sicura" mese per mese.... la rata alla banca di sicuro va pagata....

Ah, sempre per citare dati reali... ha ragione Berlusconi quando ha detto che molti che manifestano e scioperano non sanno neppure perche' lo stanno facendo.
Lo posso confermare per esperienza diretta, visto che ho intervistato tanti che manifestavano contro la Moratti e, a domande precise, non sapevano neppure i punti essenziali del provvedimento contro cui manifestavano. :nono02)

Stessa cosa per il referendum sulla procreazione assistita... a suo tempo ho sentito della gente citare falsita' di pura propaganda come fosse tutto vero :?: