berlusca aggredito!

InterNik":1bt6wszn ha detto:
secci":1bt6wszn ha detto:
conoscendo alcuni uomini della scorta, non lo avrei fatto! :asd)
Non ci hanno fatto una gran figura... :nono)

non ho visto la scena...c'è cmq da considerare che non è facile vivere e lavorare sempre così sotto pressione, all'ertasto! e a certi ritmi

in ogni caso, era ed è facile immaginare che le conseguenze, possibili o reali, per un gesto del genere sono sicuramente più grosse del gesto stesso

Sicuramente una condanna.... peccato che a mio avviso andrebbe fatta SCONTARE all'aggedito all' aggressore....nonostante rappresenti un'istituzione in cui io ovviamente non mi sento rappresentato! :KO)

bah, così, su due piedi, direi che si potrebbero configurare:

oltraggio ex art. 342 cp
lesioni personali dolose ex art. 582 cp

e reati successivi al fatto:
resitenza a pubblico ufficiale ex art. 337
oltraggio a pubblico ufficiale ex art 341

...auguri!

secci":2uldnhyu ha detto:
bah, così, su due piedi, direi che si potrebbero configurare:

oltraggio ex art. 342 cp
lesioni personali dolose ex art. 582 cp

e reati successivi al fatto:
resitenza a pubblico ufficiale ex art. 337
oltraggio a pubblico ufficiale ex art 341

...auguri!

in più ho letto da qualche parte che ci sono delle aggravanti perchè ha aggredito un corpo politico :sarcastic)

secci... ma in termini di anni di galera quanto si potrebbe beccare?

Kontorotsui":ynu4pn9y ha detto:
Vergogna veramente, indipendentemente da chi viene colpito. La motivazione, poi, è veramente inquietante... se lo avesse fatto "per diventare famoso" sarebbe stato meno grave. :KO)
Quoto in assoluto. Tempo fa c'era chi manifestava il prorpio "rancore" lanciando una torta in faccia al malcapitato. Sebbene anche questo gesto sia deplorevole, almeno non era pericoloso :KO)
Poi, ci sono le urne per manifestare il proprio dissenso, altro che la violenza!

Bye
Kis :mad2)

°Zan°":tqd3hqci ha detto:
secci... ma in termini di anni di galera quanto si potrebbe beccare?

difficle dirlo ora...che non si sanno le imputazioni, punto di partenza per poi considerare le eventuali attenuanti o aggravanti

ho visto i tg, ma non si sono viste immagini (neanche di particolari atteggiamenti della scorta) nè altri elementi....si diceva che il tizio è ancora in stato di fermo

al tg dicevano che tutte le forze politiche hanno condannato l'accaduto

Questo accade perchè qualcuno ha voluto creare in Berlusconi l'immagine del male dell'italia... allorchè tutte le persone di una certa fazione politica lo identificano come il cancro che affligge il nostro paese.

Mi meraviglio che non abbia mai subito un attentato visto e considerato quanto odio ha addosso!

Io muovo un dubbio... :scratch)
..che sia forse una mossa politica dato che fra poco ci saranno le elezioni... e magari che il Ilvio faccia in modo di "graziarlo" solo per meglio apparire agli occhi dei suoi potenziali elettori :lingua)

tama147":100egmuj ha detto:
Io muovo un dubbio... :scratch)
..che sia forse una mossa politica dato che fra poco ci saranno le elezioni... e magari che il Ilvio faccia in modo di "graziarlo" solo per meglio apparire agli occhi dei suoi potenziali elettori :lingua)

fra poco? la gente fra una settimana nn se lo ricorda neppure +..... mi sembra un'idea abbastanza squallida.... sopratutto pensare che gli italiani possano decidere chi votare per questi fatti :KO) :KO)