Bergamo & Dintorni Virtual Club Vol. 7 - La fine dei maya !!

comunque x la cronaca...
-smontato e pulito sensore pressione turbo
-sostituito il regolatore pressione sulla pompa rail
-cancellato i dati dell'autoadattamento col pc...

x il momento la piccola va benone e non presenta piu il minimo irregolare :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
Re: Bergamo & Dintorni Virtual Club Vol. 7 - La fine dei may

Devo farlo anche io allora.. Convivo da due anni col tuo stesso problema.. Il minimo era irregolare solo qualche minuto dopo aver acceso l'auto e finché l'acqua non andava un po'in temperatura?
 
se non ricordo male si.... ma a volte anche se acqua e olio erano in temperatura....

l'anno scorso avevo cambiato il sensore giri perchè ogni tanto non partiva subito oltre ad avere il problema del minimo... inizialmente era sparito il problema del minimo (o almeno cosi sembrava) ma poi è ritornato..... quindi ho ragionato un po sulle possibili cause escludendo cosi iniettori e pompa alta pressione (altrimenti avrei avuto problemi anche in erogazione) e ho deciso di prendere il regolatore e cambiarlo (ovviamente non da fiat/alfa ma l'ho predo della hoffer , marhiato comunque bosch)
 
poteva essere il debimetro o batteria o iniettori

come mai sei finito proprio sul sensore ? il pc te lo ha detto ?
 
Re: Bergamo & Dintorni Virtual Club Vol. 7 - La fine dei may

Perché il debimetro l'ho pulito e in diagnosi funziona, gli iniettori li ho esclusi io visto che non ho problemi nell'andamento normale, la batteria ha 2 settimane di vita e il problema c'era comunque ...........[emoji14]
 
Fabio85BG":2j1tiez0 ha detto:
Perché il debimetro l'ho pulito e in diagnosi funziona, gli iniettori li ho esclusi io visto che non ho problemi nell'andamento normale, la batteria ha 2 settimane di vita e il problema c'era comunque ...........[emoji14]
Fabio, che è sta novità che ci metti meno di due settimane per rispondere ad una domanda? :asd)
 
Re: Bergamo & Dintorni Virtual Club Vol. 7 - La fine dei may

Penso anche io al regolatore.. Avevo letto qui di chi ha cambiato solo un o-ring rotto sul regolatore senza cambiarlo tutto..
 
Re: Bergamo & Dintorni Virtual Club Vol. 7 - La fine dei may

Come si può controllare se il regolatore funziona perfettamente? Comunque ho pulito anche io da poco il sensore turbo passati i 200k ho notato che adesso è più reattiva sotto ma d'altronde nn poteva che essere diversamente visto il mondo che ci ho trovato dentro :/

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
 
Re: Bergamo & Dintorni Virtual Club Vol. 7 - La fine dei may

Piuttosto, fabio, mi spieghi dove si trova su multiecuscan il comando per resettare i parametri autoadattivi? Io non mi ricordo di averlo visto
 
Re: Bergamo & Dintorni Virtual Club Vol. 7 - La fine dei may

Vado a memoria perché non sono a casa...., devi collegarti alla centralina motore e poi vai su adeguamento (mi pare..... Comunque l'ultima voce dopo attuatori) e li trovi l'opzione x resettare!

Per controllare se il regolatore funziona bene controlli la pressione misurata e quella obiettivo..... Ma nei parametri in tempo reale forse c'è anche la voce del regolatore... Ma non mi ricordo.......
 
Re: Bergamo & Dintorni Virtual Club Vol. 7 - La fine dei may

Perfetto grazie! Quando avrò un po'di tempo controllerò
 
BuiO":pgjlaw1p ha detto:
Come si può controllare se il regolatore funziona perfettamente? Comunque ho pulito anche io da poco il sensore turbo passati i 200k ho notato che adesso è più reattiva sotto ma d'altronde nn poteva che essere diversamente visto il mondo che ci ho trovato dentro :/

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
cosa hai usato per pulirlo ?

io di solito lo lascio a bagno di wd40 poi compressore e pennellino
 
Fabio85BG":3mlum6no ha detto:
Vado a memoria perché non sono a casa...., devi collegarti alla centralina motore e poi vai su adeguamento (mi pare..... Comunque l'ultima voce dopo attuatori) e li trovi l'opzione x resettare!

Per controllare se il regolatore funziona bene controlli la pressione misurata e quella obiettivo..... Ma nei parametri in tempo reale forse c'è anche la voce del regolatore... Ma non mi ricordo.......
e quello sul flauto rial pressione ?
 
°maCHo°":wd6ctt13 ha detto:
Fabio85BG":wd6ctt13 ha detto:
Vado a memoria perché non sono a casa...., devi collegarti alla centralina motore e poi vai su adeguamento (mi pare..... Comunque l'ultima voce dopo attuatori) e li trovi l'opzione x resettare!

Per controllare se il regolatore funziona bene controlli la pressione misurata e quella obiettivo..... Ma nei parametri in tempo reale forse c'è anche la voce del regolatore... Ma non mi ricordo.......
e quello sul flauto rial pressione ?

:nono) :nono) :nono) quello è il sensore pressione rail!

il regolatore è montato sulla pompa alta pressione, con 3 viti torx che bestemmi non poco x svitarle :muaha) :muaha) :muaha)

@am: sul regolatore ci sono 2 or: quello alla base che fa anche da guarnizione (che ho riutilizzato sul regolatore nuovo) e quello sopra che credo separi un settore della pompa dove sbuca la testa del regolatore e il settore dove c'è il primo pezzetto del regolatore :scratch) :scratch) :scratch) ) ma sinceramente visto il tribulare che si fa a smontarlo, meglio metterlo nuovo che cambiare gli or... anche perchè se si rompesse il secondo non credo proprio che darebbe problemi solo al minimo.....

Bzlw3qu.jpg



per l'azzeramento dell'autoapprendimentO: connettiti alla centralina motore, poi nei bottoni in alto clicca su adeguamento
q0HVKtg.jpg


per vedere se lavora bene il regolatore io ho guardato questi 3 valori: la percentuale di apertura del regolatore, la pressione gasolio misurata e quella obiettivo
ixV87MX.jpg

a me col regolatore vecchio, la percentuale al minimo non era stabile (poi sinceramente non so l'effettivo algoritmo di comando)
la pressione gasolio misurata invece si abbassava e alzava di molto rispetto a quella obiettivo e infatti negli stessi momenti il minimo si alzava e si abbassava.... invece adesso quella misurata è leggermente diversa da quella obiettivo ma almeno è stabile
 
Re: Bergamo & Dintorni Virtual Club Vol. 7 - La fine dei may

Mah sai che faccio, prima di smontare tutto provo a fare solo un reset dell'autoapprendimento
 
Re: Bergamo & Dintorni Virtual Club Vol. 7 - La fine dei may

°maCHo°":3pni9ozq ha detto:
BuiO":3pni9ozq ha detto:
Come si può controllare se il regolatore funziona perfettamente? Comunque ho pulito anche io da poco il sensore turbo passati i 200k ho notato che adesso è più reattiva sotto ma d'altronde nn poteva che essere diversamente visto il mondo che ci ho trovato dentro :/

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
cosa hai usato per pulirlo ?

io di solito lo lascio a bagno di wd40 poi compressore e pennellino


Esattamente così anche se ho usato la concorrenza svitol :p
Poi anche dentro col fil di ferro fine per togliere i deteiti cercando di nn danneggiare quella specie di levetta..





Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
 
Re: R: Bergamo & Dintorni Virtual Club Vol. 7 - La fine dei

°maCHo°":11y5pt35 ha detto:
http://www.treviglio.tv/web/index.php?option=com_content&view=article&id=2905%3Aautovelox-nella-bergamasca-ecco-dove-saranno&catid=40%3Aarticoli-politica&Itemid=220
Bene bene, buono a sapersi :D :splat)
 
Top