Bergamo & Dintorni Virtual Club Vol. 7 - La fine dei maya !!

Ludutrus":2zu36r8c ha detto:
toh la butto lì, 300m
ma no dai :cry:

troppo ,vui dire che ora c'è un punto zero e un altro punto zero con differenza di 300m ?
sarà 60 -70 per me massimo

(io non lo so è !!!)

secondo me se si considera il livello del mare contandolo dal centro preciso della terra, una differenza del genere tra livello all'equatore e livello ai poli è possibile
già la terra in quel punto è schiacciata creando una naturale differenza, poi anche l'acqua è centrifugata e il fenomeno diventa ancora più incisivo

Ludutrus":10k6w4vs ha detto:
secondo me se si considera il livello del mare contandolo dal centro preciso della terra, una differenza del genere tra livello all'equatore e livello ai poli è possibile
ma è ellittica la terra ..sicuramente in sto caso si..

io parlo solo di livello superficie zero in vari punti del mare ..se è possibile che arrivi a-------?????

30 metri possibile :nod)
100?

Ludutrus":3efqji12 ha detto:
comunque il mar morto 400m sotto livello mare :?: :?: :?:
c'è un lago mi sembra in perù
3500metri sopra :D

ed è felice !! sai perchè ??????????????????????????? :D :lol: :lol: :lol:

°maCHo°":314co5by ha detto:
Ludutrus":314co5by ha detto:

io parlo solo di livello superficie zero in vari punti del mare ..se è possibile che arrivi a-------?????

100?
si ok, ma le differenze tra livello e livello come la misuri? :smokin) qual'è il punto di riferimento?

Ludutrus":2di2gvhh ha detto:
°maCHo°":2di2gvhh ha detto:
Ludutrus":2di2gvhh ha detto:

100?
si ok, ma le differenze tra livello e livello come la misuri? :smokin) qual'è il punto di riferimento?
dal satellite :D

Fatti misurare il picio al microscopio elettronico !! :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

°maCHo°":3gtpgdk6 ha detto:
:asd) :asd)
come unico punto di riferimento in questo caso puoi prendere solo il centro della terra, quindi se ci metti ellitticità più centrifugazione dell'oceano secondo me hai un valore abbastanza importante

Ludutrus":j99c5prt ha detto:
°maCHo°":j99c5prt ha detto:
:asd) :asd)
come unico punto di riferimento in questo caso puoi prendere solo il centro della terra, quindi se ci metti ellitticità più centrifugazione dell'oceano secondo me hai un valore abbastanza importante
non complichiamoci la vita ...useranno un altimetro che caazz ne so
io dico solo che ci saranno piu punti nell'oceano con piano di galleggiamento a diverse altezze ..

è un pò come le altezze terrestri le prendono sulla media del livello mare ..ma nei loro limitrofi
nel senso che una casa in italia 250m slm magari in giappone è 200m
vabè si inculi ,gli pago la scommessa e basta :asd)

esatto, per misurare le altitudini si fa riferimento al livello del mare, ma se è proprio questo a variare, cosa usi per punto di riferimento per misurare la variazione?
l'unica è appunto il centro della terra

fai la media della marea ad es ,quello è zero da li si calcola la terra

stessa cosa fai al polo che all'equa ...

ho però capito cosa dici tu

cmq a me interessa ..se il mare fosse piatto calmo per la legge di archy sarebbe alto uguale ok ?(non dal centro terra li hai ragione)
ora aggiung tutt quel che abbiam det ..maree pressioni ,correnti ecc

quanto può alzarsi fra massimo minimo ?senza contare che il pianeta è schiacciato e quindi piu llargo in lati che longi

es pratico :
fai un bordo di 5cm ad un cerchio !
ecco ora fallo ad un ovale !

quanto è alto il bordo ......? r: sempre 5 ;)

quello è il mare liscio ..

ora aggiungiamo le correnti o ghiacci o pressioni in soli alcuni punti (oceani)..le altezze linea galleggiamento cambiano !

ma di quanto massimo ?