benzina nel diesel

Ho un amico che mette un paio di volte all'anno 10 euro di verde + 40 di diesel.
Ora è vicino ai 30000km in 12 anni.
Nessun problema di alimentazione.

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Anche io per sbaglio sull' ibiza di mia madre avevo messo 20 litri di benza nel diesel..ho rabboccato fino all'orlo con il diesel..e non è successo niente..
 
Mah non crediate che i famosi additivi che pagate a caro prezzo siano chissà cosa.. In genere è kerosene o cmq un idrocarburo che sviluppa temperature più alte del gasolio. In linea TEORICA l'aggiunta di POCA benzina non dovrebbe fare male anzi dovrebbe aiutare a pulire il tutto.
poi sono il primo a dire di lasciar stare questi trucchi, non vale la pena rischiare, ma nemmeno fasciarsi la testa se per caso su 60 litri ci finisce un litro di benzina. Non è che in quel caso il motore sia immediatamente da buttare
 
Infatti,è così,non vale la pena rischiare,ed è un'operazione evitabile..
Il discorso additivi,se non altro,è diverso..€ 10 di verde,sono litri immessi..un'additivo contiene qualche ml...
 
Ho letto da diverse parti che la stragrande maggioranza degli additivi (anche blasonati) è in realtà cherosene.
Qualcuno l'ha mai provato su jtd?
 
Aran Banjo":rofag8bv ha detto:
Ho letto da diverse parti che la stragrande maggioranza degli additivi (anche blasonati) è in realtà cherosene.
non serve leggerlo "da qualche parte"... basta guardare le etichette... :nod)
in tanti è scritto chiaramente che è kerosene
 
poi of course una boccetta di additivo sono si e no 100ml, 10 euro comincia ad essere qualche litro (sempre meno in realtà...) quindi non so quanto bene possa fare, ma di certo non si spacca tutto.
E' peggio se finisce gasolio in un motore a benzina.
 
Salve,anche a me dopo una settimana che comprai la mia 147 1.9jtd 16v 140cv dopo anni passati ad usare benzina fesi 10€ di benzina al posto del gasolio,allora feci il pieno di gasolio e aggiunsi 500gr di olio motore nel serbatoio e per un po arrivato a meta serbatoio rifatto il pieno questo per 2 volte,dopo di che tutto ok,la macchina andava anche meglio forse quel po di benzina mi ha pulito un po il sistema di alimentazione,comunque detto questo sconsiglio altamente di usare benzina nei moderni motori diesel anche in quantità moderate meglio usare gasolio speciale o additivi appositi,per quanto riguarda l'olio non fa assolutamente danni anzi un po di olio 200gr 300gr di olio aggiunto ogni tanto al gasolio lubrifica gli iniettori e la pompa ad alta pressione e anche aggiungiere qualche additivo ogni tot km io lo faccio da sempre sulla mia attualmente ho 152,3000km e il motore è perfetto non fa un filo di fumo e spinge fortissimo,per l'olio si può tranquillamente usare dell'olio motore o olio sintetico 2t,il 2t è più consigliato perchè lascia meno residui carboniosi ma apparte questo non cè molta differenza,se lo provate in inverno noterete il motore molto più silenzioso a freddo e lavora meglio :OK)
 
Scusate volevo dire sconsiglio altamente di usare benzina nei moderni turbo diesel

[C.Burton] Ho corretto io il post secondo questa indicazione, comunque ti è sufficiente cliccare sul tasto modifica in alto a destra di ogni tuo post, per modificare o correggere quello che ritieni opportuno.
 
me so' pure impazzito a leggerlo....... ma alla fine si o no???????????? :lol: :lol:
 
Puo' succedere che la metti ma comunque non fa' male invece del kerosene.........
 
Infatti, l'importante è poca e fare subito il pieno.. Certo non farlo come regola. Il diesel nelle auto a benzina invece mi pare è più dannoso..
 
:lol: :hail) scusatemi mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere solo dopo,comunque si se si mette gasolio in un benzina in evitabilmente bisogna per forza svuotare il serbatoio e ripulire tutto l'inpianto per il semplice motivo che il gasolio non brucia come la benzina e quindi dopo pochi metri inevitabilmente la macchina si ferma e non parte più in parole povere :OK)
 
Come è già stato scritto con le auto di qualche anno fa c'erano molti meno problemi :)

[youtube]b5xhPAundL4[/youtube]
 
Si cerano meno problemi a riguardo alle prestazioni i vecchi diesel non sono nemmeno paragonabili ai nuovi turbo diesel basti pensare alle enormi differenze di cavalli che sviluppano i vecchi 2.4 se avevano 100cv era già una potenza enorme gli odierni turbo diesel di pari cc sviluppano più di 200cv e se si mette mano alla centralina anche 250c senza problemi un moderno 2.4jtd da 210 215cv di serie senza priblemi si può portare tranquillamente 240 :lol2)
 
romeo58":cxqcqdz4 ha detto:
me so' pure impazzito a leggerlo....... ma alla fine si o no???????????? :lol: :lol:
Ovviamente no:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtop ... 15&t=59439

dove avrei dovuto postare.

Si è andati un po' off-topic, mi pare. Non si parla di addiviti o rimappe ma di benzina messa per errore (non mi sogno neanche di aggiungerla per pulire il motore).
Ero interassato a sapere di chi ce l'aveva messa per sbaglio (o deliberatamente) ma ha fatto comunque 300000 km.

Ho fatto 4-5 pieni dall'accaduto e sembra ancora tutto OK.

Ciao
 
Ai ragione scusa mi sono lasciato un po prendere dal discorso,comunque se ai già fatto 4-5 pieni stai tranquillo ormai non rischi più danni puoi stare più che tranquillo,se ci fossero stati danni tene accorgeresti subito dagli iniettori che gratterebbero,non preoccuparti che ormai non rischi più niente :OK)
 
Top