benzian nel sebatoi del gasolio: quali conseguenze?

cavolo non vorrei essere al tuo posto, sinceramente non so se il benzinaio si farà carico della spesa (che secondo me non è inferiore ai 1200 euro).
la makkina ha solo 15000 km cavolo sono pokissimi!
certe volte ti senti proprio di fottere, fai tanto per tenere una makkina perfetta poi arriva lo stronxo di turno che ti manda tutto a put...e

la pompa e gli iniettori li dovrai cambiare secondo me, te l'ho detto che pure a me aveva avuto i danni seppur avessi preso subito provvedimenti!

vedidi avvisare con tranquilità il benzinaio, sperando che si comporti da signore!
 
te lo dico molto sinceramente: secondo me tu a sta macchina non ci tieni proprio...!

cioè passi che hai fatto un primo errore (errare è umano...) e ti sei fatto 15-20km...poi ti sei fatto versare varia roba dal benzinaio...
ok. poi vieni qui. ti rendi conto dell'errore.
e perseveri a camminarci su...
a fare fare prove empiriche sulla TUA macchina praticamente nuova....
continui su questa strada sbagliata...non capisco sinceramente.

la macchina andava portata SUBITO in alfa e fermata e smontata pezzo pezzo e sostituito tutto.
immediatamente andava denunciato l'accaduto per far pagare il benzinaio...

secondo me stai facendo errori su errori...

:nono02)
 
Vorrei ringraziarvi ancora per la solidarietà che mi mostrate!

..per quanto riguarda quello che dice Mancio, secondo cui io non tengo alla mia auto .. beh, bisognerebbe chiedere un po' alla gente che mi conosce e che frequento quotidianamente.. e cmq quando ho raccontato tutto al capofficina mi ha detto che tutte le operazioni che sono state eseguite sono corrette e che in condizioni "più favorevoli" ciò sarebbe bastato per superare la criticità. Il fatto che l'auto non vada bene è invece dimostrazione che la benzina già passata ha prodotto certamente un danno.
Sono convinto anch'io che la cosa migliore sarebbe stata quella di non avviare neanche il motore con la benzina nel serbatoio, ma se non te ne accorgi che fai? più di martellarti i coxxxxni ogni minuto ( e lo faccio ) non puoi fare e dunque devi pensare a come risolvere il problema.

Ciao a tutti.
 
non hai capito quello che ho detto...
ho detto passi che non te ne sei accorto e ci hai camminato su...
ma poi dovevi spegnerla sta cavolo di auto e non far fare prove empiriche, miscugli...ci cammini ancora...
CHIAMAVI IL CARROATTREZZI E LA PORTAVI IN ALFA.
IL GIORNO DOPO SMONTAVANO TUTTO e cambiavano i pezzi rotti.

che è sta roba di provare, resettare e riprovare....
hai messo benzina in un jtd: è una cosa GRAVISSIMA.
non ti rendi conto forse...
quello che dico io è che perseveri negli errori e fai fare prove inutili...
l'auto ha camminato con benzina e subito ti abbiamo detto di fermarla, smontare tutto e non camminarci + e che i danni c'erano.... :ka)
 
si mancio ma non c'è bisogno di essere così duri! caxxo tu errori non li fai mai??? lui è venuto nel forum per avere consigli, informazioni, poi spetta a lui seguirli o meno senza dover subire attacchi da persone che neanche conosce!

che ne sai che non avresti fatto lo stesso tu?
in quei momenti so per certo che si tende a fidarsi di chi dice di saperne più di te, quindi lui si è fidato e ha lasciato fare al benzinaio!

sul discorso officina: non tutte le officine alfa sono disponibili, alla concessionaria della mia zona solo perchè non l'avevo comprata da loro mi facevano aspettare 10 giorni anche per cose di poco conto e comunque mi trattavano con superficialità!
ha voluto provare da una persona di fiducia che magari non ha saputo consigliare al meglio ma che comunque ha offerto il suo sapere!
se ha peggiorato la situazione pazienza, ora bisogna dare consigli giusti , non dirgli tu non ci tieni all'auto, tu hais bagliato , dovevi fare così ecc ecc.
 
si ma se uno viene qui dopo che ha sbagliato (e ci può stare di certo...) e chiede consigli poi non li ascolta....
allora che li chiede a fare i consigli?
gli abbiamo detto di fermare l'auto e smontarla...
non di far fare prove empiriche, miscele etc...
gli abbiamo detto chiaro e tondo che danni meccanici ci sono di certo...
e quindi di prendere provvedimenti forti (causa al benzinaio e fermo auto in alfa con smontaggio di tutto...)
boh, sarò io che sbaglio...
io ho detto solo la mia...
l'auto non è mia e quindi non sono affari miei...
:shrug03)
 
Secondo me, hai commesso sicuramente degli errori, ma probabilmente sono stati provocati dal "panico" generato da una situazione critica e nuova per te, oltre che dai cattivi consigli di chi, avendo sbagliato, ha provato rimedi fai da te, per evitare di pagare il danno arrecato.
Adesso speriamo che tutto si risolva, tienici informati ;)
 
Colpo di scena!!
Ragazzi, non ci crederete: mi hanno chiamato per ritirare l'auto .. tutto ok si era "semplicemente" ostruita la valvola EGR. Il capofficina mi ha portato con lui a provare la macchina e per strada mi ha spiegato tutto..
Ora va benissimo :A) :A) :X) e, ciliegina sulla torta, la riparazione è costata appena 40 euro!! :alè)
Vi ringrazio tutti ancora per tutti i consigli, i pareri, le impressioni che mi avete voluto comunicare, ma vorrei tuttavia sottolineare che mi sono accorto del fatto solo sabato mattina verso le 12.30.. a quell'ora non c'era nessuna officina alfa aperta almeno dove abito io...


PS per Mancio: quando si parla con qualcuno non si dice mai "non hai capito", e non si usa il maiuscolo in un forum: sono entrambi segni di educazione "lacunosa" se non addirittura cattiva, oltre che di evidente presunzione. Infine, il fatto di chiedere consigli ad un gruppo di persone è assolutamente legittimo, come lo è seguirne uno piuttosto che un altro.

Cordiali saluti.
 
Bene redshark, sono contento per te... stai certo che comunque hai avuto un gran culo, solitamente per cose del genere si spendono oltre 1000 euro... :nod) :OK)
 
redshark":1z93ayw6 ha detto:
PS per Mancio: quando si parla con qualcuno non si dice mai "non hai capito", e non si usa il maiuscolo in un forum: sono entrambi segni di educazione "lacunosa" se non addirittura cattiva, oltre che di evidente presunzione. Infine, il fatto di chiedere consigli ad un gruppo di persone è assolutamente legittimo, come lo è seguirne uno piuttosto che un altro.

Cordiali saluti.
- io dico non hai capito quando uno non ha capito...infatti io avevo scritto che l'errore è stato perseverare e non fare il primo errore...
e tu non avevi capito e quindi ho detto non hai capito.
- se uso il maiuscolo per QUALCHE parola è proprio x evidenziarla quando qualcuno non capisce...
- non sono presuntuoso solo che se parlo in un certo modo arrogante è solo per il bene della TUA auto e del TUO portafoglio...
che mi viene in tasca a me? nulla. era solo x salvaguardarti; mi sono allarmato e ti volevo scuotere proprio xkè vedevo errori su errori...
ma ovviamente devo farmi gli affari miei e pensare alla mia auto invece di sbattermi tanto x l'auto di un altro e consigliare a vuoto che tanto non vengono ascoltati...

detto questo mi fa piacere che hai risolto e SPERO VIVAMENTE che la tua auto sia tornata davvero come prima e che non abbia problemi in futuro (tipo accensione a freddo etc...) spero insomma (anche se è dura visto quel che ha passato) che davvero non ci siano altri danni che magari escono + in là e che a quel punto dovrai sborsare di tasca tua perchè vallo a dimostrare che è dovuto "all'anno scorso quando mi misero la benzina invece del gasolio..."
speriamo....
 
In effetti, tra noi due c'è qualcuno che non capisce un emerito attributo genitale maschile.... :asd) ma è evidente che non sono io...
 
mancio83":3cdujtoe ha detto:
detto questo mi fa piacere che hai risolto e SPERO VIVAMENTE che la tua auto sia tornata davvero come prima e che non abbia problemi in futuro (tipo accensione a freddo etc...) spero insomma (anche se è dura visto quel che ha passato) che davvero non ci siano altri danni che magari escono + in là e che a quel punto dovrai sborsare di tasca tua perchè vallo a dimostrare che è dovuto "all'anno scorso quando mi misero la benzina invece del gasolio..."
speriamo....

Fossi in Redshark mi strizzerei le palle per benino :asd) :asd)
 
ragazzi che litigate a fare, è stata una incomprensione fra i due!
non c'è bisognodi passare agli insulti!
per fortuna si è risolto tutto, sinceramente redshark hai un cuxo grosso quanto una casa!
 
EGR ostruita?? Ma se e' piu' larga del ... di Cicciolina!

EGR ostruita dalla presenza di benzina? Manco fosse marmellata!

EGR ostruita che fa andare piano la macchina? Al limite va meglio!

EGR ostruita che fa rumore di ferraglia? No comment.
 
Un consiglio se vi dovesse ricapitare: ieri e' capitato a un mio amico che mi ha telefonato per chiedermi dove e' il tappo per svuotare il serbatoio.

Ovviamente il tappo non c'e', ma ho avuto una idea li su due piedi, gliel'ho detta e ha funzionato:

Staccate i tubetti dal filtro del gasolio (uno e' la mandata e l'altro il ritorno... staccateli entrambi cosi' non sbagliate) e accendete il quadro.

La pompa sommersa gira e vi pompa tutto fuori da quei tubetti.

Se avete un tubo con un imbuto potete recuperare il tutto, altrimenti cercate di farlo cadere per terra senza sporcare troppo il motore.
 
mancio83":16mdljxo ha detto:
redshark":16mdljxo ha detto:
In effetti, tra noi due c'è qualcuno che non capisce un emerito attributo genitale maschile.... :asd) ma è evidente che non sono io...

spesso l'evidenza non rispecchia la realtà...

..Si.. ho sentito dire che gli struzzi la pensano allo stesso modo.. :asd) :asd)
 
bigno72":39m4o8bi ha detto:
Un consiglio se vi dovesse ricapitare: ieri e' capitato a un mio amico che mi ha telefonato per chiedermi dove e' il tappo per svuotare il serbatoio.

Ovviamente il tappo non c'e', ma ho avuto una idea li su due piedi, gliel'ho detta e ha funzionato:

Staccate i tubetti dal filtro del gasolio (uno e' la mandata e l'altro il ritorno... staccateli entrambi cosi' non sbagliate) e accendete il quadro.

La pompa sommersa gira e vi pompa tutto fuori da quei tubetti.

Se avete un tubo con un imbuto potete recuperare il tutto, altrimenti cercate di farlo cadere per terra senza sporcare troppo il motore.

Genialata! Così la pompa ciuccia benzina e si sputtana immediatamente! Che bel consiglio....spero che ora il tuo amico non debba appellarsi al "vatuttoaputtane Beghelli"
 
Quoto al 100% 147persempre..
Il "tappo" per svuotare il serbatoio esiste e si trova sotto il sedile posteriore; in realtà è il galleggiante del serbatoio, ma è da lì che si procede estraendo anche la poma, svuotando meticolosamente e poi si procede alla pulitura con un panno carta apposito infilando la mano nel serbatoio...

cmq questa cosa del rifornimento errato accade purtroppo con una frequenza altissima.. ieri quando ho ritirato l'auto mi hanno detto che la settimana scorsa uno ha ritirato una blackline ed ha fatto rifornimento alla pompa che sta proprio fuori al concessionario.. indovinate cosa gli hanno "infilato" nel serbatoio??... Il tizio non si è accorto subito del fatto ma solo qualche chilometro dopo, quando ha dovuto chiamare il carro attrezzi!!

Perciò un consiglio per tutti: occhi aperti dal distributore!!
 
bigno72":1rmzv7na ha detto:
EGR ostruita?? Ma se e' piu' larga del ... di Cicciolina!

EGR ostruita dalla presenza di benzina? Manco fosse marmellata!

EGR ostruita che fa andare piano la macchina? Al limite va meglio!

EGR ostruita che fa rumore di ferraglia? No comment.

quoto.... :asd) :rotolo)
 
Top