benzian nel sebatoi del gasolio: quali conseguenze?

bigno72":34ax4l7x ha detto:
EGR ostruita?? Ma se e' piu' larga del ... di Cicciolina!

EGR ostruita dalla presenza di benzina? Manco fosse marmellata!

EGR ostruita che fa andare piano la macchina? Al limite va meglio!

EGR ostruita che fa rumore di ferraglia? No comment.
Effettivamente nemmeno io riesco a collegare le 2 cose...

Comunque l'importante è che ora sia a posto.
 
L'EGR ostruita si può intendere come non più in grado di sigillarsi, nel senso che la valvola non si chiude più ermeticamente perchè ci sono dei residui carboniosi che la bloccano.
In quel caso manca di potenza e fuma nerissimo, come se ci fosse il tubo intercooler forato.
Sicuramente non fa rumore di ferraglia e sicuramente non si ostruisce perchè la macchina ha bruciato benzina.
 
..In officina mi hanno detto che la valvola si era ostruita a causa di quel litro di olio per motori 2 tempi che è stato versatp nel serbatoio...
..d'altraparte ragazzi non ho motivo di dubitare che si trattasse proprio di quello visto che la macchina va benissimo :capotto) :alfa) :shine)
e che ho dato loro l'occasione di mazzolarmi per benino... avrebbero potuto dirmi di avers smontato e sostituito qualunque pezzo.. io avrei dovuto solo pagare...
E invece, come qualcuno mi ha fatto notare, ho avuto un gran :culo) ed ho subito detto :grazie) e :bravo) al capofficina bravissimo!! :handclap)
 
dai alla fine tutto è bene quel che finisce bene, io lo ripeto 100 volte quando faccio benza cosa devono mettere (ancora nella 147 ho fatto solo 1 pieno e ancora son a metà) ma dopo quello che ho letto mi sa che vado di fai da te :asd) :asd)
 
Certo che a volte mi fate davvero cadere le braccia. Ma che bisogno c'è, dico io, di arrivare a livelli da seconda elementare???
Non mi stupirei se un giorno di questi qualcuno iniziasse a chiamarmi maestra... :wall) :wall) :wall)
Mi rivolgo direttamente a chi come mancio continua a porsi nel modo sbagliato. Soprattutto con utenti nuovi che non ti conoscono, mancio, non credo sia produttivo un atteggiamento ex cathedra, con maiuscole e toni "saccenti". Un atteggiamento del genere porta, nel 101% dei casi alla lite. Cosa a cui abbiamo assistito nel thread. Sti botta e risposta non giovano a nessuno, tantomeno a chi si rivolge agli utenti in cerca di consigli o aiuto in generale. Con qualcuno già rodato magari certe "uscite" sono indolori. Nella fattispecie si è visto l'esatto contrario. Magari, non lo nego, le intenzioni erano positive come dici. Il risultato, purtroppo, è stato l'opposto.
E concordo con chi dice, in questo caso redshark, che non è il caso di dire "non hai capito"... nonostante non si abbia l'intezione di foffendere, il risultato è proprio quello. E' un modo di esprimersi poco rispettoso del proprio interlocutore. Semmai sarebbe il caso di dire, "non mi sono spiegato bene", piuttosto che " il punto è un altro"...
Ripeto, nella comunicazione scritta vengono a mancare elementi identificativi del messaggio vero e proprio, nonchè connotazioni e sfumature che vengono espressi, nella comunicazione verbale, tramite la mimica facciale, il tono di voce ed il linguaggio del corpo in generale...
Suvvia ragazzuoli, volemose bene... :OK)
 
qui l'unico che davvero voleva aiutare e dando una scossa far capire che stava commettendo errori ero io...

bene. la prossima volta mi faccio gli affari miei...
chissenefrega delle vostre auto se si distruggono...affari vostri... :shrug03)
 
147persempre":359caolz ha detto:
Genialata! Così la pompa ciuccia benzina e si sputtana immediatamente! Che bel consiglio....spero che ora il tuo amico non debba appellarsi al "vatuttoaputtane Beghelli"
CALMA!!!

La pompa che POTREBBE rovinarsi con la benzina (ma non e' detto che si rovini) e' quella di alta pressione nel vano motore.

Quella sommersa e' identica a quella del benzina!!

Non do mai consigli se non son sicuro di quello che dico....
 
mancio83":chniqvta ha detto:
qui l'unico che davvero voleva aiutare e dando una scossa far capire che stava commettendo errori ero io...

bene. la prossima volta mi faccio gli affari miei...
chissenefrega delle vostre auto se si distruggono...affari vostri... :shrug03)
Si, ma così non ha senso partecipare nel forum.
Che ci vieni a fare a quel punto?

Nei forum si sopravvive perchè alcune persone si offrono gratuitamente di offrire le proprie conoscenze e esperienze: se non ci fosse questo scambio di info il forum sarebbe morto ;)
 
sbenga":ao4iv43b ha detto:
mancio83":ao4iv43b ha detto:
qui l'unico che davvero voleva aiutare e dando una scossa far capire che stava commettendo errori ero io...

bene. la prossima volta mi faccio gli affari miei...
chissenefrega delle vostre auto se si distruggono...affari vostri... :shrug03)
Si, ma così non ha senso partecipare nel forum.
Che ci vieni a fare a quel punto?

Nei forum si sopravvive perchè alcune persone si offrono gratuitamente di offrire le proprie conoscenze e esperienze: se non ci fosse questo scambio di info il forum sarebbe morto ;)

parteciperò solo con utenti già rodati... :p
 
mancio83":312sayeq ha detto:
qui l'unico che davvero voleva aiutare e dando una scossa far capire che stava commettendo errori ero io...

bene. la prossima volta mi faccio gli affari miei...
chissenefrega delle vostre auto se si distruggono...affari vostri... :shrug03)

A parte la tua personalissima interpretazione del comportamento nel topic, per l'ennesima volta mi hai dimostrato che leggi solo quel che ritieni sia di tuo gueto. Il punto del mio richiamo, è che si può benissimo interagire con altri utenti senza necessariamente scadere nel cattivo gusto, nelle offese personali e conseguentemente scatenare una lite. Il fatto che fossi il solo a volerlo aiutare è assolutamente opinabile. La "scossa", tanto per dirne una, credo sia solo una giustificazione, neanche tanto valida, per il modo scorretto con cui ti sei posto nei confronti dell'utente.
Un discorso del genere può dimostrarsi valido con chi già ti conosce, non certo con un perfetto estraneo, il quale necessariamente sarà portato ad interpretare "nel modo sbagliato" le tue risposte, giudicandole ineducate e fuori luogo.
Senza contare la chiusura direi poco delicata del reply che ho quotato. "chissenefraga se le vs auto si distruggono". Ma che significa? Che per fregartene qualcosa devi essere autorizzato a "dare le scosse" alle persone, altrimenti che vadano pure a quel paese???
Credo che dovresti quantomeno rivedere alcune tue posizioni che sono alquanto discutibili, e che a lungo andare finiranno unicamente per danneggiarti e metterti in cattiva luce, facendoti passare per quello che non sei...
 
passo spesso per quello che non sono...ci sono abituato...
e le migliori menti che la storia ricordi hanno dovuto sopportarlo... :D :p

p.s.
cmq farò come dici :OK)
 
Solo che però determinati comportamenti compromettono il buon ordine del forum. E non è la prima volta che ti faccio un appunto del genere... ;)
 
Mi fa piacere che anche il moderatore MAD , come molti altri utenti hanno fatto in privato, sia intervenuto in mio favore... vuol dire che "qualcosina" l'avevo capita.. Io. :p

Cmq, per concludere, ho parlato con un ingegnere che da anni lavora al centro ELASIS proprio sulla tecnologia a supporto del common rail e mi ha rassicurato che sia la pompa ad alta pressione che gli iniettori resistono sino a 10 ore di lavoro con sola benzina senza danni evidenti...

Sauti a tutti :OK)
 
fantastico!!!
peccato che non ho + un diesel altrimenti ci mettevo pure io un pò di benza... :rotolo)
secondo me si guadagna pure qualche cavallo... :rotolo)
 
si... :sedia) :jolly) :culo) ..
stai attento piuttosto che non accada il contrario.. altrimenti mi sa devi farti rimorchiare.. :jolly)
 
mancio83":1p7p0qba ha detto:
le migliori menti che la storia ricordi hanno dovuto sopportarlo...

Non solo le migliori menti della storia ma anche i "comuni mortali" che si credono delle "grandi menti della storia" e come tali si comportano...

Mancio ti posso assicurare che certi interventi non ti rendono molto simpatico, spesso sei ben disposto a dare consigli utili a tutti ma questa volta secondo me hai risposto in maniera maleducata fin dal primo intervento in questa discussione.
 
sbenga":1rr43va5 ha detto:
mancio83":1rr43va5 ha detto:
e se invece finisse gasolio in un auto a benzina?? :scratch) :sgrat)
Si spegne e basta.
Il benzina non ha una sofisticata pompa ad alta pressione, quindi non si fanno danni materiali.
Semplicemente quando arriva gasolio non si accende più la miscela e si spegne il motore.

:OK) :OK) :OK)
buono a sapersi anche se noi abbiamo un diesel.... :( :( :(
 
Ad un amico con un 523i hanno messo un tot di gasolio (non ricordo quanto) ed ha fatto un pieno di benzina continuando a rabboccarlo, mi diceva che non andava come al solito ma poi si è sistemata. Il bello è la scusa del benzinaio.... "mi spiace, ma di solito queste auto sono sempre a gasolio"....

Qualcuno mi aveva detto di fare il pieno, aspettare un attimino e piano piano insistere nel mettere gasolio facendo delle pause, in modo da far galleggiare la benzina e buttarla fuori con il gasolio che continuo a mettere.
Io mi servo sempre da solo, e devo dire che ho sbagliato solo la 1' volta che ho fatto gasolio con la bravo td di mia madre, ma erano quasi 5 € e me ne sono accorto. (io usavo solo benzina e di random l'ho messa).
Quel rimedio non mi ispira molta fiducia, io opterei per il carro...
 
io ho una 147 150 cv

ho fatto 20 euro di benza (15 litri) me ne sono accorto subito.
Mi hanno detto di fare il pieno di gasolio.

Sono tornato a casa (10km) a 1500 giri

pensavo facesse fumo, strattoni ecc, ma va come prima.

svuoto?
 
Io di olio da 2 tempi ne avrei buttato dentro anche di più con 15 litri e passa di benzina dentro :eek:hmamma)
Cmq sono contento non ti sia successo nulla di grave :nod) .

Piuttosto questa è bella! Un meccanico del conce dove sono andato di recente per chiedere del cambio
m'ha detto che loro buttano dell'olio 2 tempi e un po' di carburante prima di portare all'autolavaggio gli usati a benzina che ritirano giusto
per farci 1po' di km a "miscela", a detta sua è l'unico modo per scongiurare il rischio di bloccaggio degli iniettori ( con relativi ingenti costi di ripristino) dovuto a lunghe soste ( spesso mesi ) dell'usato nel piazzale.

questo è quanto
 
Top