Certo che a volte mi fate davvero cadere le braccia. Ma che bisogno c'è, dico io, di arrivare a livelli da seconda elementare???
Non mi stupirei se un giorno di questi qualcuno iniziasse a chiamarmi maestra... :wall) :wall) :wall)
Mi rivolgo direttamente a chi come mancio continua a porsi nel modo sbagliato. Soprattutto con utenti nuovi che non ti conoscono, mancio, non credo sia produttivo un atteggiamento
ex cathedra, con maiuscole e toni "saccenti". Un atteggiamento del genere porta, nel 101% dei casi alla lite. Cosa a cui abbiamo assistito nel thread. Sti botta e risposta non giovano a nessuno, tantomeno a chi si rivolge agli utenti in cerca di consigli o aiuto in generale. Con qualcuno già rodato magari certe "uscite" sono indolori. Nella fattispecie si è visto l'esatto contrario. Magari, non lo nego, le intenzioni erano positive come dici. Il risultato, purtroppo, è stato l'opposto.
E concordo con chi dice, in questo caso redshark, che non è il caso di dire "non hai capito"... nonostante non si abbia l'intezione di foffendere, il risultato è proprio quello. E' un modo di esprimersi poco rispettoso del proprio interlocutore. Semmai sarebbe il caso di dire, "non mi sono spiegato bene", piuttosto che " il punto è un altro"...
Ripeto, nella comunicazione scritta vengono a mancare elementi identificativi del messaggio vero e proprio, nonchè connotazioni e sfumature che vengono espressi, nella comunicazione verbale, tramite la mimica facciale, il tono di voce ed il linguaggio del corpo in generale...
Suvvia ragazzuoli, volemose bene... :OK)