Ripeto che l'olio da miscela in sé non può far male, anzi lubrifica l'intero circuito di alimentazione (io sul 306 HDI con 1 litro di olio nel pieno avevo risolto un piccolo problema alla pompa di alta pressione del gasolio). Il "problema" è che quel litro d'olio però non può certo risolvere il fatto di aver messo dentro 20 euro di benzina: insomma sto litro d'olio è come se non l'avessi messo, se è quello che ti fa preoccupare. L'unica soluzione era fermare tutto e far svuotare il serbatoio, in quanto con 20 euro di benzina non bastava neppure fare il pieno di gasolio, erano comunque troppi.redshark":3gjz9hn0 ha detto:ma ciò che adesso non mi lascia tranquillo è quel litro d'olio (confermo per motori 2 tempi) che quello sciagurato mi ha versato nel serbatoio.
Mentre lo versava mi diceva :"stai tranquillo, credi che ti farei rovinare la macchina nuova per 20 euro di benzina?!" e così l'ho lasciato fare..
Fidati che il danno deriva dall'aver girato praticamente con sola benzina per 15 km, non dall'olio da miscela.
Io non la porterei dal suo amico, proprio perchè sono amici cercherà di fargli (se paga lui) spendere poco, magari facendo i lavori a metà.
Devi fargli capire che tu la porti ad aggiustare in Alfa e lui passa a saldare il conto... anche se come detto la vedo dura perchè lui può dire che la benzina te la sei messa da solo...