Lacco79":3s750ny8 ha detto:
KeTaMiNa":3s750ny8 ha detto:
Lacco79":3s750ny8 ha detto:
Poi per la 147 serie 0 mi è arrivata per ben 2 volte la campagna di richiamo per il cofano che poteva aprirsi...il tutto risolto con 50 cent di grasso....cosa volete di più? :ka)
Ma come, i super ingegneroni e collaudatori Alfa di cui spesso leggo, si sono persi un una stronz@ta simile :scratch)
Di sti ultimi tempi vanno a risparmiare persino sul grasso :rotolo)
Mmm no non mi sono spiegato....la campagna di richiamo, riguardava solo l'aggiornamento del libretto dei tagliandi e uso e manutenzione, dove veniva aggiornato mettendo che ogni tot chilometri doveva essere controllato lo stato di lubrificazione del gancio del cofano ed eventualmente ingrassarlo. Non c'era stata nessuna lacuna progettuale o quant'altro ma solo una stupida (come stupido è chi non ingrassa il gancio ogni tot senza che l'alfa lo specifichi) dimenticanza del libretto uso e manutenzione. Ricordo però che il cofano si apriva solo nel caso in cui non si chiudesse perfettamente a causa del gancio poco lubrificato ergo se il guidatore vede che il cofano non è ben chiuso è un pò un beolo a girarci....è per questo che ho specificato 50 cent di grasso.... :shrug03)
In tutta sincerità non esiste che si devva ingrassare il gancio del cofano per evitare che si apri mentre sono in autostrada... (nel senso, è buona cosa ingrassarlo, ma non deve essre obligatorio ai fini della sicurazza) la 127 che avevamo in famiglia, durata per 38 anni stava benissimo, non si è mai aperto il cofano e mia madre non ha mai pensato di ingrassare il fancio del cofano
A mio modo di vedere, se sono costretto a lubrificare il gancio del cofano significa che non è stato progettato in modo ottimale e ha bisogno di grasso per funzionare a dovere..