Bentley richiama 13.420 veicoli: potrebbero incendiarsi

angelo81":1qhyi1gq ha detto:
cuoresportivo86":1qhyi1gq ha detto:
Ma è il topic sulla Bentley o delle barzellette? :D :D :D
fai il moralista? :asd)
vai scrivendo cazzate a raffica infestando il form da tutte l parti dicendo che la 159 è la migliore del pianeta e poi non se pò fa na battuta? :culo) :culo)

Zitto tu che ti metti a fare il moderatore in giro per il forum senza che lo sei :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
cuoresportivo86":1tfu38dy ha detto:
angelo81":1tfu38dy ha detto:
cuoresportivo86":1tfu38dy ha detto:
Ma è il topic sulla Bentley o delle barzellette? :D :D :D
fai il moralista? :asd)
vai scrivendo cazzate a raffica infestando il form da tutte l parti dicendo che la 159 è la migliore del pianeta e poi non se pò fa na battuta? :culo) :culo)

Zitto tu che ti metti a fare il moderatore in giro per il forum senza che lo sei :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
:shrug03) :sgrat) :shrug03) :sgrat) :shrug03) :sgrat)
 
Diabolik":gdxy9opy ha detto:
KeTaMiNa":gdxy9opy ha detto:
Diabolik":gdxy9opy ha detto:
KeTaMiNa":gdxy9opy ha detto:
Diabolik":gdxy9opy ha detto:
punto 3 per finire: se c'è pericolo che la macchina si incendi (con tanto di proprietario dentro a fare da carbonella) che muovano il culo in fretta è il minimo sindacale; se la frizione fa lo scalino da solo un po' di fastidio ma funziona lo stesso e nessuno rischia niente - giusto per marcare bene le differenze tra le cose
Si infatti Bentley sistema tutto a spese sue anche a vetture fuori dalla garanzia, Alfa con le sue belle frizioni nei jtd che abbandonano dopo 20'000km (qualcuno ne ha già sostituite 3 nel forum) dopo la gararnzia ti fa ciao ciao con la manina
oregonian_wave.gif
(e non si può dire che il problema non sia noto ad Alfa...)
forse non mi sono spiegato: nessuno rischia di morire per lo scalino
Nessuno è morto su una Bentley :shrug03)
Si parla di un RISCHIO forse te lo sei dimenticato.. Hanno scoperto che vi è un rischio, non è morto nessuno e non si è carbonizzata nessuna Bentley affinche se ne rendessero conto..
con lo scalino manco il rischio c'è...

confronta anche con toyota e giapponesi vari o altri tedeschi: nessuno, dico nessuno fa richiami per componenti presunti difettosi che non hanno impatto sulla sicurezza del veicolo
adesso in alfa e in fiat di minkionazzi c'è n'è tanti, ma non spargiamo merda per questioni che non c'entrano niente
la mazda l'ha fatto, richiamando l'intera produzione mondiale dal giorno dell'uscita in commercio della rx8, per un problema che sulle simulazioni poteva presentarsi, ma che in realta' non s'e' mai presentato :)
 
Megadeath":2ogybgj5 ha detto:
Diabolik":2ogybgj5 ha detto:
KeTaMiNa":2ogybgj5 ha detto:
Diabolik":2ogybgj5 ha detto:
KeTaMiNa":2ogybgj5 ha detto:
Diabolik":2ogybgj5 ha detto:
punto 3 per finire: se c'è pericolo che la macchina si incendi (con tanto di proprietario dentro a fare da carbonella) che muovano il culo in fretta è il minimo sindacale; se la frizione fa lo scalino da solo un po' di fastidio ma funziona lo stesso e nessuno rischia niente - giusto per marcare bene le differenze tra le cose
Si infatti Bentley sistema tutto a spese sue anche a vetture fuori dalla garanzia, Alfa con le sue belle frizioni nei jtd che abbandonano dopo 20'000km (qualcuno ne ha già sostituite 3 nel forum) dopo la gararnzia ti fa ciao ciao con la manina
oregonian_wave.gif
(e non si può dire che il problema non sia noto ad Alfa...)
forse non mi sono spiegato: nessuno rischia di morire per lo scalino
Nessuno è morto su una Bentley :shrug03)
Si parla di un RISCHIO forse te lo sei dimenticato.. Hanno scoperto che vi è un rischio, non è morto nessuno e non si è carbonizzata nessuna Bentley affinche se ne rendessero conto..
con lo scalino manco il rischio c'è...

confronta anche con toyota e giapponesi vari o altri tedeschi: nessuno, dico nessuno fa richiami per componenti presunti difettosi che non hanno impatto sulla sicurezza del veicolo
adesso in alfa e in fiat di minkionazzi c'è n'è tanti, ma non spargiamo merda per questioni che non c'entrano niente
la mazda l'ha fatto, richiamando l'intera produzione mondiale dal giorno dell'uscita in commercio della rx8, per un problema che sulle simulazioni poteva presentarsi, ma che in realta' non s'e' mai presentato :)
:OK)




Lacco79":2ogybgj5 ha detto:
Poi per la 147 serie 0 mi è arrivata per ben 2 volte la campagna di richiamo per il cofano che poteva aprirsi...il tutto risolto con 50 cent di grasso....cosa volete di più? :ka)
Ma come, i super ingegneroni e collaudatori Alfa di cui spesso leggo, si sono persi un una stronz@ta simile :scratch)
Di sti ultimi tempi vanno a risparmiare persino sul grasso :rotolo)
 
KeTaMiNa":3aiikdfq ha detto:
Lacco79":3aiikdfq ha detto:
Poi per la 147 serie 0 mi è arrivata per ben 2 volte la campagna di richiamo per il cofano che poteva aprirsi...il tutto risolto con 50 cent di grasso....cosa volete di più? :ka)
Ma come, i super ingegneroni e collaudatori Alfa di cui spesso leggo, si sono persi un una stronz@ta simile :scratch)
Di sti ultimi tempi vanno a risparmiare persino sul grasso :rotolo)
Mmm no non mi sono spiegato....la campagna di richiamo, riguardava solo l'aggiornamento del libretto dei tagliandi e uso e manutenzione, dove veniva aggiornato mettendo che ogni tot chilometri doveva essere controllato lo stato di lubrificazione del gancio del cofano ed eventualmente ingrassarlo. Non c'era stata nessuna lacuna progettuale o quant'altro ma solo una stupida (come stupido è chi non ingrassa il gancio ogni tot senza che l'alfa lo specifichi) dimenticanza del libretto uso e manutenzione. Ricordo però che il cofano si apriva solo nel caso in cui non si chiudesse perfettamente a causa del gancio poco lubrificato ergo se il guidatore vede che il cofano non è ben chiuso è un pò un beolo a girarci....è per questo che ho specificato 50 cent di grasso.... :shrug03)
 
Lacco79":zjhl6i89 ha detto:
KeTaMiNa":zjhl6i89 ha detto:
Lacco79":zjhl6i89 ha detto:
Poi per la 147 serie 0 mi è arrivata per ben 2 volte la campagna di richiamo per il cofano che poteva aprirsi...il tutto risolto con 50 cent di grasso....cosa volete di più? :ka)
Ma come, i super ingegneroni e collaudatori Alfa di cui spesso leggo, si sono persi un una stronz@ta simile :scratch)
Di sti ultimi tempi vanno a risparmiare persino sul grasso :rotolo)
Mmm no non mi sono spiegato....la campagna di richiamo, riguardava solo l'aggiornamento del libretto dei tagliandi e uso e manutenzione, dove veniva aggiornato mettendo che ogni tot chilometri doveva essere controllato lo stato di lubrificazione del gancio del cofano ed eventualmente ingrassarlo. Non c'era stata nessuna lacuna progettuale o quant'altro ma solo una stupida (come stupido è chi non ingrassa il gancio ogni tot senza che l'alfa lo specifichi) dimenticanza del libretto uso e manutenzione. Ricordo però che il cofano si apriva solo nel caso in cui non si chiudesse perfettamente a causa del gancio poco lubrificato ergo se il guidatore vede che il cofano non è ben chiuso è un pò un beolo a girarci....è per questo che ho specificato 50 cent di grasso.... :shrug03)
In tutta sincerità non esiste che si devva ingrassare il gancio del cofano per evitare che si apri mentre sono in autostrada... (nel senso, è buona cosa ingrassarlo, ma non deve essre obligatorio ai fini della sicurazza) la 127 che avevamo in famiglia, durata per 38 anni stava benissimo, non si è mai aperto il cofano e mia madre non ha mai pensato di ingrassare il fancio del cofano ;)

A mio modo di vedere, se sono costretto a lubrificare il gancio del cofano significa che non è stato progettato in modo ottimale e ha bisogno di grasso per funzionare a dovere..
 
KeTaMiNa":3s750ny8 ha detto:
Lacco79":3s750ny8 ha detto:
KeTaMiNa":3s750ny8 ha detto:
Lacco79":3s750ny8 ha detto:
Poi per la 147 serie 0 mi è arrivata per ben 2 volte la campagna di richiamo per il cofano che poteva aprirsi...il tutto risolto con 50 cent di grasso....cosa volete di più? :ka)
Ma come, i super ingegneroni e collaudatori Alfa di cui spesso leggo, si sono persi un una stronz@ta simile :scratch)
Di sti ultimi tempi vanno a risparmiare persino sul grasso :rotolo)
Mmm no non mi sono spiegato....la campagna di richiamo, riguardava solo l'aggiornamento del libretto dei tagliandi e uso e manutenzione, dove veniva aggiornato mettendo che ogni tot chilometri doveva essere controllato lo stato di lubrificazione del gancio del cofano ed eventualmente ingrassarlo. Non c'era stata nessuna lacuna progettuale o quant'altro ma solo una stupida (come stupido è chi non ingrassa il gancio ogni tot senza che l'alfa lo specifichi) dimenticanza del libretto uso e manutenzione. Ricordo però che il cofano si apriva solo nel caso in cui non si chiudesse perfettamente a causa del gancio poco lubrificato ergo se il guidatore vede che il cofano non è ben chiuso è un pò un beolo a girarci....è per questo che ho specificato 50 cent di grasso.... :shrug03)
In tutta sincerità non esiste che si devva ingrassare il gancio del cofano per evitare che si apri mentre sono in autostrada... (nel senso, è buona cosa ingrassarlo, ma non deve essre obligatorio ai fini della sicurazza) la 127 che avevamo in famiglia, durata per 38 anni stava benissimo, non si è mai aperto il cofano e mia madre non ha mai pensato di ingrassare il fancio del cofano ;)

A mio modo di vedere, se sono costretto a lubrificare il gancio del cofano significa che non è stato progettato in modo ottimale e ha bisogno di grasso per funzionare a dovere..
E questo potrebbe anche starci...ma se tu vedi che il tuo cofano non si chiude correttamente, che sia colpa del grasso o altro, tu ci gireresti tranquillamente???
 
Lacco79":25vn5hp5 ha detto:
E questo potrebbe anche starci...ma se tu vedi che il tuo cofano non si chiude correttamente, che sia colpa del grasso o altro, tu ci gireresti tranquillamente???
Non capisco cosa vuoi dire.. No, se vedo che il mio cofano non si chiude bene guardo che c'è che non va, è normale.. (ma io tengo alla mia macchina e la curo) il 70% degli automobilisti andrebbe dal meccanico o carrozziere per una cosa del genere.. Che di fatto non dovrebbe succedere.
 
KeTaMiNa":16chrt04 ha detto:
Lacco79":16chrt04 ha detto:
E questo potrebbe anche starci...ma se tu vedi che il tuo cofano non si chiude correttamente, che sia colpa del grasso o altro, tu ci gireresti tranquillamente???
Non capisco cosa vuoi dire.. No, se vedo che il mio cofano non si chiude bene guardo che c'è che non va, è normale.. (ma io tengo alla mia macchina e la curo) il 70% degli automobilisti andrebbe dal meccanico o carrozziere per una cosa del genere.. Che di fatto non dovrebbe succedere.
Quello che voglio dire è che a quelli che gli si apriva il cofano, è perchè non si chiudeva giusto, un pò come quando a cofano chiuso tiri la leva per aprirlo...ecco restava aperto così.... :shrug03)
 
secci":28f411lg ha detto:
corona non ne ha una?

non per altro, ma perchè vorrei starci lontano allora dato che lo incrocio spesso, stando qui vicino :asd)
Se ti compro 2-3 sacchi di sale, per favore glieli spargi ben bene sotto la macchina? :elio) :lol: :crepap)
 
Top