Beccato da autovelox a più di 40km/h oltre il limite

Se non ti fermano, la multa è doppia se non dichiari hi guidava.
 
stamattina è arrivata la multa ma non c'era nessuno a casa quindi domani andrò a ritirarla alla posta... però le multe sono due :?: eh si perchè oltre alla mia disavventura pochi giorni dopo passò mia madre nello stesso punto e anche lei è stata fotografata, come velocità andava più o meno come me da quanto si ricorda....domani vi faccio sapere la batosta.. :sic)
 
DevilBoss86":ijgnp0u7 ha detto:
porca miseria...mi spiace...speriamo che sia poco e senza punti...

ad un collega di mio padre che passò a 85 km/h gli hanno fatto 380€ di verbale più 10 punti :sic)
 
DevilBoss86":nncvmo3d ha detto:
bah.... ma sto velox è regolare???

almeno è segnalato???

è visibile???

è segnalato all'andata, visto con i miei occhi.. mentre al ritorno io non ho visto niente ma dicono che sia segnalato anche là... per capire l'assurdità di quest'autovelox dovresti vedere le code che si formano a 40km/h in una strada larghissima, rettilinea e con le auto che arrivano sparate dalla superstrada retrostante..
 
Max solidarietà.... :sic)
Se la multa fosse pesante (oltre 40 Km/h) tieni presente che se non dichiari chi era alla guida, paghi 250 euro in più ma eviteresti di farti togliere i punti sulla patente, e, soprattutto, di fartela sospendere! :eek:o)
Calcola che in caso di sospensione, dopo che te la restituiranno, non potrai più guidare di notte per ulteriori 3 mesi e se, malaguratamente, ti beccassero di nuovo (sempre superando il limite di oltre 40 Km/h) entro 2 anni te la revocherebbero :dead)

Quindi fai un po' tu :D
 
il cartello dei 40 km/h che hai visto dopo la foto ha un pannello integrativo con le due frecce rivolte verso l'alto e il basso o solo una delle due?
 
yugs":34qcfqsr ha detto:
il cartello dei 40 km/h che hai visto dopo la foto ha un pannello integrativo con le due frecce rivolte verso l'alto e il basso o solo una delle due?

non ricordo bene ma mi sembra che non c'è nessuna freccia sotto il limite... :ka)
 
ritirate le multe...

la prima riguarda l'eccesso di velocità di cui abbiamo discusso, il verbale dice che sono passato a 80 km/h (quindi il mio tachimetro è sballato perchè io ricordavo 85 :asd) :culo) ) meno 5 km/h di tolleranza = 75 km/h con limite di 40

in tutto sono 164 € + 5 punti della patente in meno :wall)



la seconda non è come pensavo, riguarda il transito in una zona di foggia a traffico limitato, tra l'altro non so neanche quale sia la via :ka) so solo che sono stato fotografato all' 1,30 circa del sabato successivo alla prima multa..

questa viene 83 € senza detrazione di punti :wall)



ora ciò che mi chiedo è: per me che ho preso la patente nel 2006 il periodo di neopatentato valeva solo 2 anni giusto? dal 24 maggio ho compiuto i 2 anni quindi non sono più neopatentato, i punti che mi tolgono sono sempre il doppio (ovvero 10)?
 
Fonzie444":38n6etc9 ha detto:
DevilBoss86":38n6etc9 ha detto:
i punti son sempre doppi ed il periodo di neopatentato non è 2 anni ma 3!!!

sicuro? adesso sono 3 ma prima mi sa 2... :scratch)


a bello senti i + saggi, mi son patentato nel 2004 :asd) :rotolo)

No, gli anni da neopatentato son sempre stati 3, anzi ci è andata di lusso perchè volevano estenderli a 5... :?:
 
Confermo anche io che gli anni da neopatentato sono sempre stati 3. Quindi se dichiari che eri tu al volante sono 10 punti in meno..... Fai un po' tu
 
DevilBoss86":2w0iwh0c ha detto:
Fonzie444":2w0iwh0c ha detto:
DevilBoss86":2w0iwh0c ha detto:
i punti son sempre doppi ed il periodo di neopatentato non è 2 anni ma 3!!!

sicuro? adesso sono 3 ma prima mi sa 2... :scratch)


a bello senti i + saggi, mi son patentato nel 2004 :asd) :rotolo)

No, gli anni da neopatentato son sempre stati 3, anzi ci è andata di lusso perchè volevano estenderli a 5... :?:
Io mi sono patentato nel '98...è sufficiente? :p
 
secondo voi posso dichiarare che all'1,30 di notte circa guidava mia nonna di 60 anni un'alfa romeo 147? :rotolo)
 
Top