Beccato da autovelox a più di 40km/h oltre il limite

Novità: hanno alzato il limite a 70 km/h ma la strada è sempre la stessa, non hanno apportato alcuna miglioria che giustifichi l'aumento del limite, a testimonianza del fatto che 40 km/h sono davvero troppo pochi per quella strada! vi sembra giusto ciò che devo pagare considerando che sono passato a 75?? intanto qui c'è un avvocato che sta raccogliendo le diverse multe di chi è stato flashato per fare causa..

Felix7":2rn2su0v ha detto:
Fonzie444":2rn2su0v ha detto:
Ad oggi sono passati 113 giorni da quella sera e non mi è arrivata ancora nessuna multa.. quant'è il limite massimo di giorni per riceverla?

Dovrebbero essere 150 gg e WOW "Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è
soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00."
hai dimenticato il resto dell'articolo 142 comma 9:sosp patente da 1 a 3 mesi e inibizione alla guida, per i 3 mesi successivi alla retituzione della patente, dalle ore 22 alle ore 7.

ma se non c'era il cartello col limite dei 40Km/h prima dell'autovelox.....perchè devi pagare questa multa??? :ka)
fai ricorso che lo vinci facile.....anzi...magari facci una scansione del verbale omettendo i dati sensibili....che vediamo che si può fare......

2Toneska":fmsw3dn3 ha detto:
ma se non c'era il cartello col limite dei 40Km/h prima dell'autovelox.....perchè devi pagare questa multa??? :ka)
fai ricorso che lo vinci facile.....anzi...magari facci una scansione del verbale omettendo i dati sensibili....che vediamo che si può fare......
il problema è dimostrare che non c'era..

bè...aver fatto foto al momento o comunque immediatamente nei giorni successivi sarebbe stato meglio.....ma comunque in comune DEVE risultare la data di posa di nuovi segnali stradali.....e forse per i limiti di velocità pure in prefettura! :mitra)

...ma adesso questo cartello dei 40Km/h c'è o no che non ho capito? :scratch)

2Toneska":2tgekkub ha detto:
bè...aver fatto foto al momento o comunque immediatamente nei giorni successivi sarebbe stato meglio.....ma comunque in comune DEVE risultare la data di posa di nuovi segnali stradali.....e forse per i limiti di velocità pure in prefettura! :mitra)

...ma adesso questo cartello dei 40Km/h c'è o no che non ho capito? :scratch)

adesso hanno cambiato leggermente la strada rendendola più scorrevole e hanno alzato il limite a 70

Fonzie444":e7s45tu2 ha detto:
2Toneska":e7s45tu2 ha detto:

veramente sono loro che devono dimostrare che c'era...

cn73":164lgjl8 ha detto:
Fonzie444":164lgjl8 ha detto:
2Toneska":164lgjl8 ha detto:

veramente sono loro che devono dimostrare che c'era...

vabbè cmq, come (mi sembra) ho già scritto in questo topic, ho affidato la pratica ad un avvocato che sta raccogliendo tutte le multe ricevute da centinaia di altre persone finite nella stessa trappola... poi vi farò sapere come va a finire :OK)

non vorrei dirti una fesseria, ma se c'è un art. nel quale si parla del tuo caso, ovvero se il limite non è variato parecchio tempo dopo la tua multa mi sa che puoi appellarti a questo.

a maggior ragione del fatto che mi pare non siano passati manco 60 giorni da quando ti è stata recapitata la contravvenzione.