in tali casi non fanno 2 foto i velox? una prima ed una dopo per accertarsi effettivamente che il veicolo sia quello indicato?
DevilBoss86":3am734s1 ha detto:in tali casi non fanno 2 foto i velox? una prima ed una dopo per accertarsi effettivamente che il veicolo sia quello indicato?
sbenga":1wl6haxj ha detto:L'autovelox era dichiarato?
sbenga":a1qu7o77 ha detto:E' roba di polizia municipale?
Se come penso è opera loro è fin troppo semplice impugnare quella multa da un giudice di pace.
Fonzie444":2mpy8y8h ha detto:Sabato sera: esco da cerignola (città vicino foggia), prendo l'ultima entrata della superstrada (che da quanto ho saputo in realtà è il proseguimento di una statale, a 2 corsie con limite di 90km/h), mi metto a 100 e dopo 1km la carreggiata si stringe diventando una sola corsia con una leggera curva verso destra; prima di partire mi avevano avvisato dell'appena installato autovelox poco dopo l'uscita di questa curva che già ha beccato parecchi automobilisti... cmq arrivato in curva penso "c'è l'autovelox, rallento così non rischio" e freno fino a 85 per star sicuro e non ho frenato di più perché arrivava un auto dietro che tra l'altro mi lampeggiava per l'aver rallentato, passo l'autovelox ed ecco il flash alle mie spalle! Poco dopo incontro il cartello con limite a 40!! Ma come si fa dico io?? Uno che esce da una superstrada dovrebbe fare una frenata brusca per scendere sotto i 40 e tra l'altro sarebbe pericolosissimo considerando anche il restringimento di carreggiata! Sempre da quanto ho saputo subito dopo l'uscita dalla ss c'è il cartello del limite ma io, forse perché di notte, non l'ho visto.. Pensate che in una mattinata sono state fatte più di 60 fotografie!
A questo punto mi aspetto la stangata considerando anche che sono ancora neopatentato..
Devo dire addio alla patente o sarà una multa e basta?
A quanto ammonterebbe?
Ci sono le condizioni per far reclamo?
Io sono tranquillo anche perché i miei mi hanno dato ragione, però non posso perdere la patente per una cosa così, m'avessero fotografato a 200 gliel'avrei consegnata io la patente ma così non si può!
Fonzie444":14ajzbme ha detto:Ad oggi sono passati 113 giorni da quella sera e non mi è arrivata ancora nessuna multa.. quant'è il limite massimo di giorni per riceverla?
non avevano aumentato recentemente i 150 giorni ?Felix7":2vd47s7f ha detto:Fonzie444":2vd47s7f ha detto:Ad oggi sono passati 113 giorni da quella sera e non mi è arrivata ancora nessuna multa.. quant'è il limite massimo di giorni per riceverla?
Dovrebbero essere 150 gg e WOW "Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è
soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00."
Felix7":30nefocw ha detto:Fonzie444":30nefocw ha detto:Ad oggi sono passati 113 giorni da quella sera e non mi è arrivata ancora nessuna multa.. quant'è il limite massimo di giorni per riceverla?
Dovrebbero essere 150 gg e WOW "Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è
soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00."
gino_pollazzone":ulxt50aa ha detto:ma se ti arriva una multa con autovelox si può anche non dire chi era alla guida?
Felix7":dy2p61ma ha detto:gino_pollazzone":dy2p61ma ha detto:ma se ti arriva una multa con autovelox si può anche non dire chi era alla guida?
aggiungendo dai 250 € in su, si può. :sarcastic)