battitacco!

DevilBoss86":lrd75nsb ha detto:
DavideSpeed":lrd75nsb ha detto:
pod":lrd75nsb ha detto:
credo che la vernice sia più resistente di una pellicola. ovviamente delle buona vernice e non quella del brico a 2€ a bomboletta.

con la pellicola trasparente devi stare attento a non formare bolle d'aria e poi stisciandoci sopra con il piede rischi di toglierla e di sciuparla subito.

la vernice è molto resistente. consiglieri dello smalto e non la vernice acrilica. comunque anche la vernice si può togliere con dell'acetone/diluente.

Ti ringrazio del consiglio... mi informerò sulla vernice trasparente a smalto allora :spin)

raga io consiglierei di lasciarli così, in quanto mettendo il trasparente a mio avviso si crea danno perchè se si riga una parte o un piccolo puntino, l'abrasione camminerà, mi è capitato sul paraurti anteriore ed ho dovuto rifare il trasparente ad una parte...

io quoto devilboss, e poi non mi sembrano cosi tanto delicati e a rischio di graffi, dopotutto basta un po attenzione entrando in macchina, mica uno quando entra ci posa i piedi di sopra...
al massimo io me la penserei per una pellicola trasparente, secondo me con la vernicie di trasparente si pasticcia :shrug03)

DavideSpeed":2443m5ym ha detto:
Non dubitavamo... era giusto per puntualizzare :fluffle) :asd)
:OK)

@ robix86: per il fatto dell'attenzione quando si sale o si scende dalla macchina hai ragione :nod) , ma visto che non ci salgo solo io in macchina vorrei mettermi "al sicuro" da graffi causati magari da passeggeri, perchè posso dire anche ogni volta che si sale/scende dalla macchina di stare attenti, ma prima o poi è certo che qualcuno il piedino sopra glielo passa ;) quindi prevenire è meglio che curare! :OK)

lucio JTDm":cr3g8hcg ha detto:
DavideSpeed":cr3g8hcg ha detto:
Non dubitavamo... era giusto per puntualizzare :fluffle) :asd)
:OK)

@ robix86: per il fatto dell'attenzione quando si sale o si scende dalla macchina hai ragione :nod) , ma visto che non ci salgo solo io in macchina vorrei mettermi "al sicuro" da graffi causati magari da passeggeri, perchè posso dire anche ogni volta che si sale/scende dalla macchina di stare attenti, ma prima o poi è certo che qualcuno il piedino sopra glielo passa ;) quindi prevenire è meglio che curare! :OK)

Esatto... a volte gli avvertimenti per gli altri non servono a nulla, soprattutto se si tratta di donne con i tacchi...
Non so ancora se andare di trasparente o pellicola di plastica... sto pensando che forse è meglio se riesco prima a fare una prova con una lastra d'acciaio normale che ho qui a casa

Ho chiesto oggi al mio verniciaio di fiducia, trasparente bicomponente (poliuretanico?) altrimenti non si attacca sull'inox.
Appena ho tempo lo faccio visto che purtroppo per lavoro spesso viaggio con dei colleghi macellai :member) :member)

robix86":3az4qkak ha detto:
montati i battitacco del mitico pod :A)
sono veramente bellissimi e di ottima fattura, io li ho presi sabbiati con scritta lucida e devo dire che sono proprio come li volevo, per altro quasi identici agli originali alfa; li ho fissati con biadesivo pattex, sembrano abbastanza fermi.
ecco le fotooo...
In che senso quasi uguali? Forse perchè i tuoi sono sabbiati e non satinati?

lukameraweb":17ynpnec ha detto:
si in effetti diventa dura poi.......
nel senso mica puoi fare la paranoia alla ragazza o all'amico per i battitacco..?
finiremmo davvero per sembrare male...
:mecry) :mecry) :mecry)

Mah... io rompo le balle a tutti quando salgono sulla mia macchina... però prima o poi..... meglio prendere precauzioni

si, se ci apprechiamo a dire a tutti quelli che entrano di stare attenti ai battitacco ci prendono per malati :asd) , cmq si prima o poi si graffieranno :shrug03)

abm77":g7fv78ge ha detto:
robix86":g7fv78ge ha detto:
montati i battitacco del mitico pod :A)
sono veramente bellissimi e di ottima fattura, io li ho presi sabbiati con scritta lucida e devo dire che sono proprio come li volevo, per altro quasi identici agli originali alfa; li ho fissati con biadesivo pattex, sembrano abbastanza fermi.
ecco le fotooo...
In che senso quasi uguali? Forse perchè i tuoi sono sabbiati e non satinati?

si, io sono l'unico ad aver scelto sabbiati con scritta lucida

jammedgeko":3j1ysam1 ha detto:
lukameraweb":3j1ysam1 ha detto:
si in effetti diventa dura poi.......
nel senso mica puoi fare la paranoia alla ragazza o all'amico per i battitacco..?
finiremmo davvero per sembrare male...
:mecry) :mecry) :mecry)

Mah... io rompo le balle a tutti quando salgono sulla mia macchina... però prima o poi..... meglio prendere precauzioni

boh....dipende sai...
se sono amici stretti si...
magari è una persona nuova sta veramente male dai....
sembri il soggettone....
nn è mica un FERRARI...
è pure meglio :lol: :lol: :lol: :lol:

io vorrei montare quelli posteriori della collezione.... :lingua)
sapete quanto costano gli originali?dico proprio la plastica completa.. :emoticons_dent2051)

io monto i posteriori domani...
gli anteriori causa posta sono in stand by (uno è arrivato piegato :mecry2) :mecry2) :mecry2) ).
Ovvio che rompo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a chi sale sulla mia macchina, se no non ci sale :rotolo) :rotolo) :rotolo)
intanto ieri vado a far vedere lo spoiler da risistemare e il carrozziere mi fa : nuova km 0? dalla targa è del 2006 ma troppo nuova...
Quando gli ho detto che ormai ha + di un anno e mezzo non ci credeva :rotolo)

Questa mattina mi è arrivato il pacchetto di Pod :) :)

Sono molto molto molti belli sia i battitacco ke la pedaliera :nod) :nod)
complimentoni Pod :hail) :hail)

Scusate la qualità delle foto ma le ho fatte con il cell perkè vado un po di fretta e nn ho avuto il yempo di cercare la digitale.

Avrei 2 domande:

1-per quanto riguarda la pedaliera ho notato ke ci sono 4 asticelle(quelle per fissare la pedaliera) che sono della stessa lunghezza e ho pensato ke servono per frizione e freno, mentre le 2 più spesse e di media lunghezza sono per il poggia piede e le 2 più lunghe per l'acceleratore; è giusto o sto sbagliando?

2-Per quanto riguarda i battitacco penso di fissarli con del silicone traparente mentre il poggia piede cosa mi consigliate?meglio forare e usare le asticelle o un biadesivo? nel caso quale biadesivo sarebbe meglio usare?

grazie

P.S. complimenti anke per l'imballaggio a prova di poste italiane :OK)

Manuel86":2pchztdb ha detto:
Questa mattina mi è arrivato il pacchetto di Pod :) :)

Sono molto molto molti belli sia i battitacco ke la pedaliera :nod) :nod)
complimentoni Pod :hail) :hail)

Scusate la qualità delle foto ma le ho fatte con il cell perkè vado un po di fretta e nn ho avuto il yempo di cercare la digitale.

Avrei 2 domande:

1-per quanto riguarda la pedaliera ho notato ke ci sono 4 asticelle(quelle per fissare la pedaliera) che sono della stessa lunghezza e ho pensato ke servono per frizione e freno, mentre le 2 più spesse e di media lunghezza sono per il poggia piede e le 2 più lunghe per l'acceleratore; è giusto o sto sbagliando?

2-Per quanto riguarda i battitacco penso di fissarli con del silicone traparente mentre il poggia piede cosa mi consigliate?meglio forare e usare le asticelle o un biadesivo? nel caso quale biadesivo sarebbe meglio usare?

grazie

P.S. complimenti anke per l'imballaggio a prova di poste italiane :OK)

i battitacco lucidi?????????? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

BELLIIIIIIIII anche se saranno molto delicati.....
miraccomando all'applicazione,usa del silicione,io sono ormai 8 giorni che li ho montati e tutto fila liscio per il momento!
fai delle foto a fine lavoro miraccomando!

Oggi ho smontato i battitacco per incollarci sopra quelli di pod, mentre stavo "operando" mi kiama la mia ragazza e mi kiede di andare al cinema, io rispondo di si. Finito di incollare i battitacco mi è venuto un dubbio...posso usare la makkina anke se nn ho i battitacco o riskio qualkosa?

Oggi tornato da lavoro ho tolto il nastro di carta ke avevo usato per tenere fermi i battitacco mentre il silicone asciugava.

Ho deciso kosi di montarli. Ho montato i primi tre senza problemi e tutto è andato bene , arrivato al quarto (anteriore lato destro) mentre facevo pressione per incastrarlo ho notato ke il battittacco in acciaio si muoveva...Ho pensato: - come ca..o è possibile ke gli altri tre si sono incollati benissimo mentre questo ankora si muove? , ho provato a toglierlo e ho visto ke il silicone era ankora fresco come appena messo ed erano passate 24h :?:
Secondo me è successo perkè per tenerlo fermo mentre asciugava l'avevo ricoperto completamente con il nastro di carta nn facendo filtrare aria e quindi non facendolo asciugare :( (cosa ke nn è successo negli altri 3 perkè ho messo meno nastro)...
Così per ora ne ho montati soltanto tre, il quarto l'ho messo ad asciugare...vedrò di montarlo domani :nod)

Se tutto va bene sabato lavo la :inocchio) e gli faccio qualke foto :OK)