battitacco!

sono contento che vi piacciono. è una grande soddisfazione.

poi ci stanno anche veramente bene non c'è che dire :)
non pensavo. e ancora sulla mia li devo fare.

come si dice: il calzolazio va con le scarpe rotte :jolly)

adesso aspetto quelli che ci stanno meglio e poi decido quale farmi :culo)

DevilBoss86":3v3rh0uy ha detto:
Bolide77":3v3rh0uy ha detto:
Io pensavo di verniciarli con del trasparente, per poterli proteggere da eventuali graffi, non difficili visto la zona d'applicazione, voi cosa dite, è una caxxata o si può fare?

Non farlo, perchè se si graffia un pezzo di trasparente o se si graffia devi sgrattarli tutti e ridare il trasp

E se si graffia anzichè il trasparente l'acciaio, te lo tieni così, senza contare poi che la zona sabbiata non puoi trattarla col polish, altrimenti la scritta viene via! Mi sa proprio che gli vernicerò con due o tre mani di trasparente in maniera tale che in caso di graffio gli passo il polish, rovinando quindi solo la vernice e non il battitacco!

Grandissimo Pod... davvero un bellissimo lavoro di finezza e precisione :hail) :hail) :hail) ... e sai bene quanto ammiro i tuoi lavori artigianali :OK)

X DarkLord: Ciao Panjao... l'idea coinvolge anche me e Dives81... se la si trova ad un buon prezzo suddividiamo la spesa ed il materiale :OK)
Altri metodi validi per ripararli dai graffi non ne conosco... mi informerò qua e la se ne esistono altri :scratch) ... eviterei il trasparente, mi sa di delicatino :smokin)

io sono favorevole al discorso della vernice trasparente. male non fa.
se si graffia la vernice è facile da riprendere. con un po di polish dovrebbe tornare tutto come prima
diversamente se si graffia l'acciaio è molto difficle da riprendere avendo sulla stessa superfice 2 lavorazione diverse.

pod":3qu6phze ha detto:
io sono favorevole al discorso della vernice trasparente. male non fa.
se si graffia la vernice è facile da riprendere. con un po di polish dovrebbe tornare tutto come prima
diversamente se si graffia l'acciaio è molto difficle da riprendere avendo sulla stessa superfice 2 lavorazione diverse.

Dici che tiene il trasparente? :scratch) ... preferirei sbagliarmi sul pensiero di non metterlo, anche perchè è comodo da stendere... ma credo cmq che una pellicola di plastica sia più resistente di un velo di vernice... o sbaglio? :sgrat)

Scusate io non centro una fava con tutto ciò :sarcastic) xò visto ke siete sull'argomento "come non far rovinare i battitacco"volevo farvi una domanda,io ho quelli originali ke monta la casa e sono un pò "strisciati"o meglio sono rigati in superficie,si possono togliere quei graffi?c'è qualche prodotto apposta?

credo che la vernice sia più resistente di una pellicola. ovviamente delle buona vernice e non quella del brico a 2€ a bomboletta.

con la pellicola trasparente devi stare attento a non formare bolle d'aria e poi stisciandoci sopra con il piede rischi di toglierla e di sciuparla subito.

la vernice è molto resistente. consiglieri dello smalto e non la vernice acrilica. comunque anche la vernice si può togliere con dell'acetone/diluente.

pod":2viq6nwl ha detto:
credo che la vernice sia più resistente di una pellicola. ovviamente delle buona vernice e non quella del brico a 2€ a bomboletta.

con la pellicola trasparente devi stare attento a non formare bolle d'aria e poi stisciandoci sopra con il piede rischi di toglierla e di sciuparla subito.

la vernice è molto resistente. consiglieri dello smalto e non la vernice acrilica. comunque anche la vernice si può togliere con dell'acetone/diluente.

Ti ringrazio del consiglio... mi informerò sulla vernice trasparente a smalto allora :spin)

Ragazzi, io i battitacco li ha gia montati da una settimana (incollati con il silicone) e stanno da favola :love) , però leggendo questa discussione mi è venuta voglia di dargli una mano di trasparente per proteggerli (non si sa mai :asd) ): se io coprissi la parte restante del battitacco in plastica con del nastro adesivo e carta, dite che riesco lostesso a verniciarli senza doverli scollare?
Grazie delle eventuali risposte! :worship)

io non vernicerei mai in macchina! :?:
senza stare a scollare i battitacco di acciaio ti conviene tirare via direttamente tutta la plastica e poi procedere come hai detto te

DavideSpeed":ysb97vnz ha detto:
pod":ysb97vnz ha detto:

Ti ringrazio del consiglio... mi informerò sulla vernice trasparente a smalto allora :spin)

raga io consiglierei di lasciarli così, in quanto mettendo il trasparente a mio avviso si crea danno perchè se si riga una parte o un piccolo puntino, l'abrasione camminerà, mi è capitato sul paraurti anteriore ed ho dovuto rifare il trasparente ad una parte...

DavideSpeed":2jnavxh2 ha detto:
pod":2jnavxh2 ha detto:
io non vernicerei mai in macchina! :?:
senza stare a scollare i battitacco di acciaio ti conviene tirare via direttamente tutta la plastica e poi procedere come hai detto te

Esattamente ;) ..stacca tutta la plastica e lavora fuori dall'auto :nod)
Ok, grazie raga! :fluffle)
Cmq era sottinteso che tutta la plastica la staccavo dalla macchina! :OK)