zullo":22iteaza ha detto:
ripeto che non volevo creare polemica yugs, se tu dici che tutto questo è contro il regolamento blocchiamo, e siamo tutti d'accordo.
si infatti, non ho visto alcuna polemica. :ka) :fluffle)
Sicuramente io sbaglio a interpretare, ma io capisco (solo per spiegarti il mio punto di vista) questo:
"acquisti comunitari" viene creata con lo scopo di agevolare quei SOCI che intendano realizzare acquisti comunitari presso rivenditori non convenzionati e/o produttori esterni al Forum e all'associazione
per me questo vuol dire che si definisce aquisto comunitario la compravendita di oggetti da altri esterni al forum, e non da soggetti interni al forum....
Quindi va chiarita la posizione citata nel Regolamento come "interni al forum"..
Dunque:
- convenzionati: hanno la loro pagina riservata, non possono pubblicizzare in alcun modo la loro attività o i loto prodotti all'interno del forum
- Sponsor: possono fare ciò che più aggrada loro, pagano il Club per usufruire anche dello spazio del forum. Se Helvetia vuole vendere spoiler tramite annunci o presentare nuovi prodotti può farlo, se Longo decide di riempire la sezione Compravendita auto con annunci del suo parco usato può farlo e via discorrendo..
- Collaboratori: sono utenti appunto che su licenza di Staff fanno realizzare gadget o altro a beneficio di quanti li vogliano acquistare, con listoni specifici anche al di fuori della sezione Acquisti comunitari. Loro sono quelli definiti "interni al forum", perchè autorizzati nello specifico dallo Staff del Club.
Tutti gli altri dunque (compreso l'utente Pod, o yugs o zullo per fare alcuni esempi) rientrano nella categoria "esterni al forum" (pur facendone parte perchè ci scrivono dentro) e non convenzionati, quindi se ci si vuole servire di prodotti da loro si può fare un acquisto comunitario.
Se poi l'acquisto comunitario ha dei feedback positivi per i partecipanti, l'utente che ha proposto i prodotti la prima volta può segnalarsi allo Staff per entrare nella categoria Convenzionato o Sponsor (ma sono discorsi da fare con lo Staff questi). Di sicuro reiterare lo stesso tipo di acquisto comunitario significa passare ad un tipo di vendita continuativa, che è vietata da Regolamento. (poichè diverrebbe un commercio regolare e non "una tantum").
comunque mi scuso per l'intrusione e non mi faccio più sentire, comunque in tutto questo non ci vedo nulla di così illegale e pericoloso (mio punto di vista)
Illegale no, ma il Club ha messo apposta dei "paletti" per tutelare lo spirito dell'Associazione, i Convenzionati e gli Sponsor ed evitare commerci indiscriminati. Tutto qui. Hai fatto bene a sollevare il dubbio, se poi è facilmente equivocabile quanto scritto a regolamento lo Staff provvederà a tradurlo in modo più chiaro. Grazie per il contributo. :OK)