Battitacco, pedaliera, pinze... home made!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pod":1vl7lxil ha detto:
personalmente preferisco dargli un po di curvatura per farli aderire perfettamente. dritti così sporgono leggermente fuori dallo spessore della plastica e con una pedata è possibile che si stacchi/alzi/pieghi.
poi, non è lavoro in più. Io per la mia li voglio piegare quindi....

D'accordo attendiamo info allora... ;)

01) DavideSpeed (battitacco Alfa per 5porte)
02) t3o7 (pedaliera + poggiapiede e battitacco per 5p)
03) Black_z (pedaliera + poggiapiede)
04) Oscar78 (battitacco alfa per 5 porte+ poggiapiede)
05) Becca147mjet (battitacco Alfa per 5 porte)
06) Zullo (battitacco Alfa per 5 Porte)
07) Rickyfer (tutto in funzione anche del prezzo)
08) Irvine156 (tutto )
09) Cucno (pedaliera + poggiapiede + battitacco 3p)
10) Misterx147 (pedaliera + poggiapiede)
11) Erpatata (pedaliera + poggiapiede)
12) Milite (pedaliera +poggiapiede +battitacco 5p)
13) Zeros (pedaliera +poggiapiede +battitacco 5p)
14) dark-lod (pedaliera+poggiapiede+battitacco 3p)
15) AlexB75 (pedaliera+battitacco 5p)
16) Fulvioz (pedaliera 3 porte)

zullo":18stkhti ha detto:
ripeto che non volevo creare polemica yugs, se tu dici che tutto questo è contro il regolamento blocchiamo, e siamo tutti d'accordo.

si infatti, non ho visto alcuna polemica. :ka) :fluffle)

Sicuramente io sbaglio a interpretare, ma io capisco (solo per spiegarti il mio punto di vista) questo:

"acquisti comunitari" viene creata con lo scopo di agevolare quei SOCI che intendano realizzare acquisti comunitari presso rivenditori non convenzionati e/o produttori esterni al Forum e all'associazione

per me questo vuol dire che si definisce aquisto comunitario la compravendita di oggetti da altri esterni al forum, e non da soggetti interni al forum....

Quindi va chiarita la posizione citata nel Regolamento come "interni al forum"..

Dunque:
- convenzionati: hanno la loro pagina riservata, non possono pubblicizzare in alcun modo la loro attività o i loto prodotti all'interno del forum
- Sponsor: possono fare ciò che più aggrada loro, pagano il Club per usufruire anche dello spazio del forum. Se Helvetia vuole vendere spoiler tramite annunci o presentare nuovi prodotti può farlo, se Longo decide di riempire la sezione Compravendita auto con annunci del suo parco usato può farlo e via discorrendo..
- Collaboratori: sono utenti appunto che su licenza di Staff fanno realizzare gadget o altro a beneficio di quanti li vogliano acquistare, con listoni specifici anche al di fuori della sezione Acquisti comunitari. Loro sono quelli definiti "interni al forum", perchè autorizzati nello specifico dallo Staff del Club.

Tutti gli altri dunque (compreso l'utente Pod, o yugs o zullo per fare alcuni esempi) rientrano nella categoria "esterni al forum" (pur facendone parte perchè ci scrivono dentro) e non convenzionati, quindi se ci si vuole servire di prodotti da loro si può fare un acquisto comunitario.
Se poi l'acquisto comunitario ha dei feedback positivi per i partecipanti, l'utente che ha proposto i prodotti la prima volta può segnalarsi allo Staff per entrare nella categoria Convenzionato o Sponsor (ma sono discorsi da fare con lo Staff questi). Di sicuro reiterare lo stesso tipo di acquisto comunitario significa passare ad un tipo di vendita continuativa, che è vietata da Regolamento. (poichè diverrebbe un commercio regolare e non "una tantum").

comunque mi scuso per l'intrusione e non mi faccio più sentire, comunque in tutto questo non ci vedo nulla di così illegale e pericoloso (mio punto di vista)

Illegale no, ma il Club ha messo apposta dei "paletti" per tutelare lo spirito dell'Associazione, i Convenzionati e gli Sponsor ed evitare commerci indiscriminati. Tutto qui. Hai fatto bene a sollevare il dubbio, se poi è facilmente equivocabile quanto scritto a regolamento lo Staff provvederà a tradurlo in modo più chiaro. Grazie per il contributo. :OK)

Dai ragazzi.. lasciamo stare le polemiche e gli attriti..

qui tutti vogliamo che le cose vengano fatte seguendo le regole del forum e che Pod ci realizzi dei prodotti degni di appassionati Alfisti come noi... :alfa)

:OK)

yugs":22iteaza ha detto:
zullo":22iteaza ha detto:
ripeto che non volevo creare polemica yugs, se tu dici che tutto questo è contro il regolamento blocchiamo, e siamo tutti d'accordo.

si infatti, non ho visto alcuna polemica. :ka) :fluffle)

Sicuramente io sbaglio a interpretare, ma io capisco (solo per spiegarti il mio punto di vista) questo:

"acquisti comunitari" viene creata con lo scopo di agevolare quei SOCI che intendano realizzare acquisti comunitari presso rivenditori non convenzionati e/o produttori esterni al Forum e all'associazione

per me questo vuol dire che si definisce aquisto comunitario la compravendita di oggetti da altri esterni al forum, e non da soggetti interni al forum....

Quindi va chiarita la posizione citata nel Regolamento come "interni al forum"..

Dunque:
- convenzionati: hanno la loro pagina riservata, non possono pubblicizzare in alcun modo la loro attività o i loto prodotti all'interno del forum
- Sponsor: possono fare ciò che più aggrada loro, pagano il Club per usufruire anche dello spazio del forum. Se Helvetia vuole vendere spoiler tramite annunci o presentare nuovi prodotti può farlo, se Longo decide di riempire la sezione Compravendita auto con annunci del suo parco usato può farlo e via discorrendo..
- Collaboratori: sono utenti appunto che su licenza di Staff fanno realizzare gadget o altro a beneficio di quanti li vogliano acquistare, con listoni specifici anche al di fuori della sezione Acquisti comunitari. Loro sono quelli definiti "interni al forum", perchè autorizzati nello specifico dallo Staff del Club.

Tutti gli altri dunque (compreso l'utente Pod, o yugs o zullo per fare alcuni esempi) rientrano nella categoria "esterni al forum" (pur facendone parte perchè ci scrivono dentro) e non convenzionati, quindi se ci si vuole servire di prodotti da loro si può fare un acquisto comunitario.
Se poi l'acquisto comunitario ha dei feedback positivi per i partecipanti, l'utente che ha proposto i prodotti la prima volta può segnalarsi allo Staff per entrare nella categoria Convenzionato o Sponsor (ma sono discorsi da fare con lo Staff questi). Di sicuro reiterare lo stesso tipo di acquisto comunitario significa passare ad un tipo di vendita continuativa, che è vietata da Regolamento. (poichè diverrebbe un commercio regolare e non "una tantum").

comunque mi scuso per l'intrusione e non mi faccio più sentire, comunque in tutto questo non ci vedo nulla di così illegale e pericoloso (mio punto di vista)

Illegale no, ma il Club ha messo apposta dei "paletti" per tutelare lo spirito dell'Associazione, i Convenzionati e gli Sponsor ed evitare commerci indiscriminati. Tutto qui. Hai fatto bene a sollevare il dubbio, se poi è facilmente equivocabile quanto scritto a regolamento lo Staff provvederà a tradurlo in modo più chiaro. Grazie per il contributo. :OK)
Vorrei dire solo un'ultima cosa e terminare questa discussione
814 soci iscritti - 390 soci scaduti - 3 soci radiati
Utenti Registrati: 10372
da questi dati pubblici del forum evinco che il 10% è costituito da soci e che la restante parte, me compreso, sono utenti (cito le parole di Yugs) Tutti gli altri dunque (compreso l'utente Pod, o yugs o zullo per fare alcuni esempi) rientrano nella categoria "esterni al forum".
A questo punto esterno un mio personale pensiero, e ripeto personale, cosa sarebbe il 147 virtualclub senza il 90% di utenti esterni al forum?
Pochi messaggi fa dissi appunto che la natura del forum dovrebbe essere quella di coinvolgere persone e realtà con un unico comun divisore e cioè Alfa Romeo, senza discriminazioni di sorta.
e con questo ho concluso.

Oscar78":35rmc7e5 ha detto:
A questo punto esterno un mio personale pensiero, e ripeto personale, cosa sarebbe il 147 virtualclub senza il 90% di utenti esterni al forum?

sarebbe più piccolo penso, meno frequentato. Ma ci sarebbe lo stesso.

Ma ti giro la domanda: cosa sarebbe il forum del 147 virtualclub senza il sostenimento delle quote attive dei soci (il server sul quale siamo ospitati costa parecchio al mese..)? ;)

Oscar78":35rmc7e5 ha detto:
Pochi messaggi fa dissi appunto che la natura del forum dovrebbe essere quella di coinvolgere persone e realtà con un unico comune divisore e cioè Alfa Romeo, senza discriminazioni di sorta.
e con questo ho concluso.

infatti è giusto così. Proprio per questo il forum è regolamentato in un certo modo, e discriminazioni non ve ne sono a mio avviso. Nello specifico, si vuole evitare che qualcuno lucri alle spalle del Club in modo indiscriminato (e chi ci ha provato è stato bannato e radiato in passato come saprai), e dare una semplice e naturale priorità alle varie categorie in gioco qui. (sponsor/convenzionati/soci/utenti normali). Ma nessuno è discriminato. ;)

due cose:
1- io sono socio, e per un solo semplice motivo: aiutare questo forum (direi anche comunità) a proseguire e diventare sempre più grande. Alla fine costa pochissimi euro all'anno... (devo anzi controllare la scadenza della mia quota).

2- ma questa faccina: :ka) cosa significa? a me sembra uno con le cuffie che ascolta musica orribile.. ma credo sia una deformazione professionale.. :lol: :lol:

comunque io direi che se ci Pod dice ok, e che ci sta a preparare i pezzi si sposta tutto in acquisti comunitari, e caso mai sono disposto pure io a dare una mano

Non creiamo casini ragazzi. Se si va contro il regolamento, soci o non soci o quello che è, blocchiamo tutto e STOP.

C'è un regolamento che tutti abbiamo sottoscritto durante la registrazione, di conseguenza dobbiamo impegnarci a rispettarlo.

Se il regolamento dice che non si può fare, non lo facciamo e basta.
Altrimenti qua si creano polemiche e discussioni inutili ma soprattutto brutte da vedere per una comunita come il 147 VC IMHO.

Prima di tutto vediamo se il grande pod accetta, poi si sposterà la discussione nella sezione adeguata e si ri-comincierà col grande listone del comunitario.

Basta ragazzi, d'accordo??? :asd)

Ho espresso il mio parere personale, poi fate come volete. :OK) :OK)

zullo":33kg4x8w ha detto:
2- ma questa faccina: :ka) cosa significa? a me sembra uno con le cuffie che ascolta musica orribile.. ma credo sia una deformazione professionale.. :lol: :lol:

:sedia) :sedia) :crepap)

no, è uno smile che scuote le spalle. ;)

t3o7":bpybqz36 ha detto:
Non creiamo casini ragazzi. Se si va contro il regolamento, soci o non soci o quello che è, blocchiamo tutto e STOP.

C'è un regolamento che tutti abbiamo sottoscritto durante la registrazione, di conseguenza dobbiamo impegnarci a rispettarlo.

Altrimenti qua si creano polemiche e discussioni inutili ma soprattutto brutte da vedere per una comunita come il 147 VC IMHO.

Prima di tutto vediamo se il grande pod accetta, poi si sposterà la discussione nella sezione adeguata e si ri-comincierà col grande listone del comunitario.

:up)

ci sono anche io

08) Irvine156 (tutto )
17) 147Filippo84 (tutto in funzione anche del prezzo)

correggo, ho fatto un errore di battitura...
08) Irvine156 (tutto )
14) dark-lord (pedaliera+poggiapiede+battitacco 3p)

08) Irvine156 (pedaliera + battitaco 3p)

18) winbit147 (battitacco Alfa 3p, il prezzo è importante...)

t3o7":77afbna2 ha detto:

:handclap)

e socio fu :)

adesso per regolamento posso gestire gli ordini ma ribadisco: finchè non ho terminato i lavori non vi posso assicurare nulla tantomeno il costo.

quindi, se volete fare una lista provissoria fate pure (anche se non è la sezione adatta)

forse dopodomani riesco a piegare un battitacco :)

pod":3jh1mrgj ha detto:
e socio fu :)

adesso per regolamento posso gestire gli ordini ma ribadisco: finchè non ho terminato i lavori non vi posso assicurare nulla tantomeno il costo.

quindi, se volete fare una lista provissoria fate pure (anche se non è la sezione adatta)

forse dopodomani riesco a piegare un battitacco :)

Paga da bere!!! :26)

ovviamente sempre aspettando super Pod io mi aggiungo quindi la lista diventa:

19) Faso (pedaliera +poggiapiede +battitacco 5p)

Rinnovo nuovamente i complimenti per le tue bellisime creazioni! :OK)

Ormai ti adoriamo :hail) POD

non posso non esserci anch'io, sono creazioni troppo belle :?: :?: :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Faso":2vs3s5ig ha detto:
19) Faso (pedaliera +poggiapiede +battitacco 5p)
20) make1978 (pedaliera - poggiapiede - battitacco 5p)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.