Battitacco, pedaliera, pinze... home made!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ecco il regolamento:

La sezione "acquisti comunitari" viene creata con lo scopo di agevolare quei SOCI che intendano realizzare acquisti comunitari presso rivenditori non convenzionati e/o produttori esterni al Forum e all'associazione stessa.
La disponibilità all'apertura di discussioni in tal senso è riservata ai SOCI, i quali sono unici responsabili della trattativa e dell'aspetto commerciale della situazione, nella quale l'Associazione non ricopre alcun ruolo né di mediazione né di parte in causa ad alcun titolo.

qui si parla di acquisti presso rivenditori non convenzioni e/o produttori esterni al Forum e all'associazione stessa!!!

noi invece parliamo di farci mandare da un iscritto al forum (anche se non socio) delle cose che lui stesso produce. un po come gli adesivi di ruspy dei biscioni!! mai fatto un acquisto comunitario, quindi credo che fare una lista non sia per nulla contro il regolamento del forum. La mia è una interpretazione del regolamento, se non fosse corretta bisogna cambiarlo allora, perchè io leggendo interpreto questo.

Il tutto ovviamente senza alcun minima polemica, ma ovviamente per capire un po le cose...

Io consiglio di bloccare liste e pressing finchè il buon POD non ci dice se può farne o no...
se da l'ok e quantifica prezzi-tempi la gestione dell'acquisto la fa un socio volenteroso, pure io se ha bisogno... :OK) :OK) :OK) :OK)

Beh se è davvero un problema il creare una lista per questioni riportate da Richy, accetto, fermiamola e vediamo il buon POD se riesce ad organizzare qualche cosa per noi, senza fretta ovviamente :OK)
Comunque non vorrei che la nostra lista venga vista come un modo per mettere fretta o per raggirare il regolamento :shrug03) :sic) , da primo nella lista è l'ultima cosa che vorrei, piuttosto "me ne esco" :OK)

zullo":3nyrlech ha detto:
ecco il regolamento:

La sezione "acquisti comunitari" viene creata con lo scopo di agevolare quei SOCI che intendano realizzare acquisti comunitari presso rivenditori non convenzionati e/o produttori esterni al Forum e all'associazione stessa.
La disponibilità all'apertura di discussioni in tal senso è riservata ai SOCI, i quali sono unici responsabili della trattativa e dell'aspetto commerciale della situazione, nella quale l'Associazione non ricopre alcun ruolo né di mediazione né di parte in causa ad alcun titolo.

qui si parla di acquisti presso rivenditori non convenzioni e/o produttori esterni al Forum e all'associazione stessa!!!

noi invece parliamo di farci mandare da un iscritto al forum (anche se non socio) delle cose che lui stesso produce. un po come gli adesivi di ruspy dei biscioni!! mai fatto un acquisto comunitario, quindi credo che fare una lista non sia per nulla contro il regolamento del forum. La mia è una interpretazione del regolamento, se non fosse corretta bisogna cambiarlo allora, perchè io leggendo interpreto questo.

Il tutto ovviamente senza alcun minima polemica, ma ovviamente per capire un po le cose...

Ovviamente nessuno vuol fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! qua dentro.... ripeto e solo un modo per quantificare il lavoro a cui potrebbe andare incontro POD.
Se ci siamo iscritti al forum è perchè qualcosa ci accomuna... una passione! Smettiamola con queste minacce per favore... siamo tutti adulti qui e non deficenti.
Anche se molti di noi non hanno la qualifica di soci non per questo ogni volta bisogna farlo pesare.
Ripeto una cosa ci accomuna, e questo il vero significato di un forum.
:147)

Dai ragazzi.. evitiamo casini ed aspettiamo il susseguirsi degli eventi..

Mi scuso con Pod per non aver potuto fare le foto ai battitacchi smontati, ma ci sono stati dei casini a casa e quindi... :nono)

Oscar78":1xzygmuo ha detto:
zullo":1xzygmuo ha detto:
ecco il regolamento:

Ovviamente nessuno vuol fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! qua dentro.... ripeto e solo un modo per quantificare il lavoro a cui potrebbe andare incontro POD.
Se ci siamo iscritti al forum è perchè qualcosa ci accomuna... una passione! Smettiamola con queste minacce per favore... siamo tutti adulti qui e non deficenti.
Anche se molti di noi non hanno la qualifica di soci non per questo ogni volta bisogna farlo pesare.
Ripeto una cosa ci accomuna, e questo il vero significato di un forum.
:147)

Tranquillo Oscar, sono sicuro che nessuno voleva minacciare la nostra lista... finchè non la chiude un moderatore o uno dello staff, per me non ci sono problemi o equivoci... quoto il motivo per quantificazione del possibile lavoro che avrebbe Pod nel caso decida di produrli per tutti noi, e l'ultima cosa che vogliamo con questa lista è mettere fretta al nostro amico artigiano :OK)

1) DavideSpeed (battitacco Alfa per 5porte)
2) t3o7 (pedaliera + poggiapiede e battitacco per 5p)
3) Black_z (pedaliera + poggiapiede)
4) Oscar78 (battitacco alfa per 5 porte+ poggiapiede)
5) Becca147mjet (battitacco Alfa per 5 porte)
6) Zullo (battitacco Alfa per 5 Porte)
7) Rickyfer (tutto in funzione anche del prezzo)
8) Irvine156 (tutto )
9) Cucno (pedaliera + poggiapiede + battitacco 3p)
10) Misterx147 (pedaliera + poggiapiede)
11) Erpatata (pedaliera + poggiapiede)
12)Milite (pedaliera +poggiapiede +battitacco 5p)
13) Zeros (pedaliera +poggiapiede +battitacco 5p)

sempre senza andare contro il regolamento del forum se si puo fa mi aggiungo anke io, è troppo bella la pedaliera :love) :love)

8) Irvine156 (tutto )
14)dark-lod (pedaliera+poggiapiede+battitacco 3p)

e perdermi un occasione cosi? mi aggiungo subito...

8) Irvine156 (tutto )
14)dark-lod (pedaliera+poggiapiede+battitacco 3p)
15)AlexB75 (pedaliera+battitacco 5p)

P.S. Domandona da 1.000.000.000 di €... I battitacco della serie0 sono uguali alla serie1? se si ne aggiungo un'altro per la mia adorata cognatina :asd)

zullo":tjns0j6a ha detto:
ecco il regolamento:

sì esatto. :nod)

noi invece parliamo di farci mandare da un iscritto al forum (anche se non socio) delle cose che lui stesso produce.

e un iscritto al forum secondo te non si può classificare come rivenditore non convenzionato?
Per caso nella lista delle oltre 100 convenzioni stipulate dal Virtual compare la "Pod Enterprises Montevarchi" (tanto per fare un nome)? ;) A me non risulta, dunque l'utente Pod assume il ruolo di rivenditore non convenzionato col club (ed esterno al forum perchè non autorizzato da Staff).

un po come gli adesivi di ruspy dei biscioni!! mai fatto un acquisto comunitario, quindi credo che fare una lista non sia per nulla contro il regolamento del forum.

No, l'utente ruspy è collaboratore del Virtual e autorizzato dallo Staff a spedire i biscioni. O l'utente Lacco79 che periodicamente si occupa di far realizzare gadget per il club gestiti da apposita lista esterna all'acquisto comunitario (il tutto con beneplacito diretto dello Staff). :nod)

La mia è una interpretazione del regolamento, se non fosse corretta bisogna cambiarlo allora, perchè io leggendo interpreto questo.

il Regolamento mi par chiaro come testè spiegato. ;)

Che uno dei soci si prenda la briga di aprire una lista nella sezione Acquisti comunitari dunque (come da Regolamento).

raga ci sono novità importanti: una buona e una cattiva. come sempre...

la buona è che sto per diventare socio :D . Quindi, nel caso dell'ordine, non ci sono più problemi.

la cattiva è che oggi ho fatto un battitacco, prova, di spessore 0.5mm e non si riesce a piegarlo neanche questo a mano. evidentemente i 30mm di larghezza sono troppo pochi e lo rendono molto robusto. MA... non mi arrendo. in questi giorni faccio una dima di piegatura e amen! se non funziona neanche così non so più cosa inventarmi...

ultima cosa. come si fa giustamente notare non so se i battitacco della serie 0 3 e 5 porte e della 3 porte restailyng sono uguali a quelli che ho io. per la 3 porte restailyng il buon Fulvioz mi ha dato la misura della lunghezza e della laghezza (quest'ultima come immaginavo è uguale).
Adesso ci vorrebbe qualche volenteroso che prende le misure per la vecchia serie sia delle 3 che delle 5 porte.

a presto con le ultime novità.

se la lista la volete fare, così mi faccio un idea a quanto lavoro potro andare in contro dopo che avrò finito tutto e sapro i tempi di lavoro procisi :)

yugs":2niejtj0 ha detto:
zullo":2niejtj0 ha detto:
ecco il regolamento:

sì esatto. :nod)

noi invece parliamo di farci mandare da un iscritto al forum (anche se non socio) delle cose che lui stesso produce.

e un iscritto al forum secondo te non si può classificare come rivenditore non convenzionato?
Per caso nella lista delle oltre 100 convenzioni stipulate dal Virtual compare la "Pod Enterprises Montevarchi" (tanto per fare un nome)? ;) A me non risulta, dunque l'utente Pod assume il ruolo di rivenditore non convenzionato col club (ed esterno al forum perchè non autorizzato da Staff).

un po come gli adesivi di ruspy dei biscioni!! mai fatto un acquisto comunitario, quindi credo che fare una lista non sia per nulla contro il regolamento del forum.

No, l'utente ruspy è collaboratore del Virtual e autorizzato dallo Staff a spedire i biscioni. O l'utente Lacco79 che periodicamente si occupa di far realizzare gadget per il club gestiti da apposita lista esterna all'acquisto comunitario (il tutto con beneplacito diretto dello Staff). :nod)

La mia è una interpretazione del regolamento, se non fosse corretta bisogna cambiarlo allora, perchè io leggendo interpreto questo.

il Regolamento mi par chiaro come testè spiegato. ;)

Che uno dei soci si prenda la briga di aprire una lista nella sezione Acquisti comunitari dunque (come da Regolamento).

ripeto che non volevo creare polemica yugs, se tu dici che tutto questo è contro il regolamento blocchiamo, e siamo tutti d'accordo. Sicuramente io sbaglio a interpretare, ma io capisco (solo per spiegarti il mio punto di vista) questo:

"acquisti comunitari" viene creata con lo scopo di agevolare quei SOCI che intendano realizzare acquisti comunitari presso rivenditori non convenzionati e/o produttori esterni al Forum e all'associazione

per me questo vuol dire che si definisce aquisto comunitario la compravendita di oggetti da altri esterni al forum, e non da soggetti interni al forum.... comunque mi scuso per l'intrusione e non mi faccio più sentire, comunque in tutto questo non ci vedo nulla di così illegale e pericoloso (mio punto di vista)

Vista la precisazione di yugs e il fatto che pod si stia facendo socio potreste aprire un topic in acquisti comunitari dove continuare la lista, così siete a posto...
Se non avessi preso la pedaliera linea alfa mi sarei aggiunto anch'io... :OK)

credo che a dire il vero, finchè non c'è la conferma della possibilità di produrre i pezzi ne dei loro prezzi, non si tratti di un vero acquisto ma solo di un sondaggio per capire che lotto dovrebbe produrre POD per capire se potrà farcela.
Io aprirei il comunitario ma sono via tutta settimana e già non seguo come dovrei quello degli Xeno.
Spettate lunedì e lo apro io. :OK)

pod":1545gbbo ha detto:
raga ci sono novità importanti: una buona e una cattiva. come sempre...

la buona è che sto per diventare socio :D . Quindi, nel caso dell'ordine, non ci sono più problemi.

la cattiva è che oggi ho fatto un battitacco, prova, di spessore 0.5mm e non si riesce a piegarlo neanche questo a mano. evidentemente i 30mm di larghezza sono troppo pochi e lo rendono molto robusto. MA... non mi arrendo. in questi giorni faccio una dima di piegatura e amen! se non funziona neanche così non so più cosa inventarmi...

ultima cosa. come si fa giustamente notare non so se i battitacco della serie 0 3 e 5 porte e della 3 porte restailyng sono uguali a quelli che ho io. per la 3 porte restailyng il buon Fulvioz mi ha dato la misura della lunghezza e della laghezza (quest'ultima come immaginavo è uguale).
Adesso ci vorrebbe qualche volenteroso che prende le misure per la vecchia serie sia delle 3 che delle 5 porte.

a presto con le ultime novità.

se la lista la volete fare, così mi faccio un idea a quanto lavoro potro andare in contro dopo che avrò finito tutto e sapro i tempi di lavoro procisi :)

Ciao, ma sei sicuro che è necessario piegarlo il battitacco? Non vorrei facessi troppo lavoro e poi magari sta perfettamente anche senza piegatura... ;)

personalmente preferisco dargli un po di curvatura per farli aderire perfettamente. dritti così sporgono leggermente fuori dallo spessore della plastica e con una pedata è possibile che si stacchi/alzi/pieghi.
poi, non è lavoro in più. Io per la mia li voglio piegare quindi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.