Batteria sostituita a 37.000 km

Io personalmente ho 3 anni e mezzo e 73000 km. Batteria originale e devo dire ho avuto paura per Capodanno: 4 giorni ferma in un parcheggio all'aperto.... però è partita al primo colpo :culo)
Ciao
 
Stikhertz":258lsg49 ha detto:
Piazzo82":258lsg49 ha detto:
DevilBoss86":258lsg49 ha detto:
non ci sta in termini di lunghezza e larghezza?

quella da 80 nemmeno ci va?


non ci giurerei ma credo che l'unica sia il 62 e forse 65... ma lascio la parola a chi ne sa di +...si intendo proprio come dimensioni..

Sul Jtd la batteria + grande che sono riuscito a montare è una Varta da 74Ah..

idem!

io monto tutt'ora una 74 ah
 
economo29":36b1mdtc ha detto:
quindi diciamo che si è scaricata nella norma dopo quel tempo e dpo quel kilometraggio ........

che percorsi fai di solito? urbano, extraurbano, quanti km tra un avviamento e l'altro? Le batterie originali non sono il massimo a vedere molti utenti del forum, ma anche il tipo di utilizzo del veicolo le stressa in modo diverso. (io sono a 3 anni e un mese con quella originale, va sempre bene)
 
Ragazzi, RINGRAZIO tutti per le risposte datemi.


Per quanto riguarda la grandezza di quella che ho montato, FIAMM da 62 Ah, è identica a quella originale.

Sinceramente speravo durasse di +, però effettivamente avendo Ampli e Sub mi sono accontentato..........per quanto riguarda l'uso della makkina, la maggior parte dei Km li effettuo su strade extraurbane, ma pokissima autostrada per adesso........

Devil una batteria da 80 Ah penso che non entri neanke nell'alloggiamento :cry:
 
Batteria

Cavoli se il tuo prezzo è buono io credo di aver preso una bastonata.
Erano 2 giorni kr la radio e i fari si abbassavano d'improvviso e l'ho portata dal meccanico.
Dopo test examiner mi ha detto ke sicuramente è la batteria perchè non c'erano errori.
Costo: 184 euro per una 70Ah.
Mi è sembrato esagerato, ma vorrei tornar da lui x saldare con un preventivo o un prezzo di confronto e dimostrare ke è un ladro.
Dove trovo i prezzi di tale ricambi?
Grazie.
 
Altro che ladro il tuo meccanico caro gigi,i prezzi a listino non credo ci siano perchè ognuno li varia,basta che ti fai un giro al supermercato e noterai che una Bosch Silver da 74Ah sta sugli 80€ :OK)
 
Re: Batteria

gigi l'interista":3q0yway5 ha detto:
Cavoli se il tuo prezzo è buono io credo di aver preso una bastonata.
Erano 2 giorni kr la radio e i fari si abbassavano d'improvviso e l'ho portata dal meccanico.
Dopo test examiner mi ha detto ke sicuramente è la batteria perchè non c'erano errori.
Costo: 184 euro per una 70Ah.
Mi è sembrato esagerato, ma vorrei tornar da lui x saldare con un preventivo o un prezzo di confronto e dimostrare ke è un ladro.
Dove trovo i prezzi di tale ricambi?
Grazie.

184 € :?:
 
arresto a 43.000 Km

ragazzi riapro questo post.......

BATTERIA FIAMM da 62Ah cambiata a gennaio e dopo 6.000 Km :KO)

Ora mi chiedo come mai ?

Domani l'elettrauto me la cambia e mi mette una da 70 o 74 con + spunto con aggiunta della differenza (la fa passare come batteria difettosa)

Mi chiedo se l'impianto Hi-Fi possa fare molta differenza sul consumo della batteria.....monto Fronte Anteriore - Ampli e Sub collegato all'Ampli, ma sporadicamente faccio il tamarro :asd)
 
Secondo me è durata troppo poco,anche se hai una disco in macchina :asd) 5 mesi e 6.000km sono veramente pochi,secondo me qualcosa che non adanva l'aveva,almeno un anno ti sarebbe dovuta durare,comunque con la 74Ah sarà nettamente meglio ;)
 
andrea5887":26yuffne ha detto:
Secondo me è durata troppo poco,anche se hai una disco in macchina :asd) 5 mesi e 6.000km sono veramente pochi,secondo me qualcosa che non adanva l'aveva,almeno un anno ti sarebbe dovuta durare,comunque con la 74Ah sarà nettamente meglio ;)

infatti mi è sembrato strano.............spero vada meglio con quella nuova :OK)
 
andrea5887":2h54lvu6 ha detto:
Altro che ladro il tuo meccanico caro gigi,i prezzi a listino non credo ci siano perchè ognuno li varia,basta che ti fai un giro al supermercato e noterai che una Bosch Silver da 74Ah sta sugli 80€ :OK)
Purtroppo nn è un ladro...
Le Biosch silver che trovi al supermercato costano poco xkè adottano un altro listino, vengono comprate a stock giganteschi dalla ditta del supermercato, senza intermediari e vengono poi distribuite nella catena a prezzi molto bassi, ma occhio alle fregature..

Su tutte le batterie Bosch, Varta e altre marche serie ci sono dei numeri stampati a caldo sulla carcassa.
Tramite un qualsiasi ricambista si può vedere la data di stoccaggio della batteria stessa,.
Noi in officina abbiamo fatto una prova e una batteria bosch silver da 60Ah (tra l'altro fuori produzione se nn sbaglio o cmq con il design riammodernato) da 59.90 acquistata a febbraio 2008 riportava come data di stoccaggio Aprile 2005..

Le batterie dei ricambisti sono molto + fresche in quanto ne movimentano moltissime prendendone a piccoli stock e difficilmente superano l'anno di anzianità..


Cmq considera che una batteria Varta 62Ah con polo SX costa 141€ + IVA di listino + cobat + 20% addizionale piombo..
Fatevi i conti..

Purtroppo stà diventando un brutto mondo anche x noi meccanici che ad ogni cliente dobbiamo i motivi x il continuo aumento dei prezzi (nn x colpa nostra in quanto guadagno è sempre lo stesso )...
 
Re: arresto a 43.000 Km

economo29":12w68y0y ha detto:
ragazzi riapro questo post.......

BATTERIA FIAMM da 62Ah cambiata a gennaio e dopo 6.000 Km :KO)

Ora mi chiedo come mai ?

Domani l'elettrauto me la cambia e mi mette una da 70 o 74 con + spunto con aggiunta della differenza (la fa passare come batteria difettosa)

Mi chiedo se l'impianto Hi-Fi possa fare molta differenza sul consumo della batteria.....monto Fronte Anteriore - Ampli e Sub collegato all'Ampli, ma sporadicamente faccio il tamarro :asd)

Scusa ma si è scaricata o è morta proprio??
Il tuo elettrauto ha provato a ricaricarla?
Prende carica??
Ha fatto qualche test x vedere se è morta o solo scarica?? (basta un tester)..

Cmq batterie difettose ci possono stare, la garanzia serve x questi casi.. :)
 
la mia originale ce l'ho da ormai 5 anni e qualche mese...a breve la cambierò ma cmq mai dato problemi e non mi sembra sia questo GRANCHè....! :nod) :nod) :nod) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) CIAO A TUTTI
 
economo29":dxs5pxwi ha detto:
me l'ha sostituita in garanzia ovviamente, aveva solo 5 mesi.........era proprio morta sepolta !

Mi ha montato una VARTA da 70Ah con 640 di spunto contro la vecchia Fiamm da 62Ah con 510 di spunto

Spero che questa sia migliore :p
Stai all'occhio perché secondo me hai qualche dispersione probabilmente dovuta all'impianto audio...
 
Top