Batteria sostituita a 37.000 km

Mito_Alfa":1l0c1czd ha detto:
economo29":1l0c1czd ha detto:
me l'ha sostituita in garanzia ovviamente, aveva solo 5 mesi.........era proprio morta sepolta !

Mi ha montato una VARTA da 70Ah con 640 di spunto contro la vecchia Fiamm da 62Ah con 510 di spunto

Spero che questa sia migliore :p
Stai all'occhio perché secondo me hai qualche dispersione probabilmente dovuta all'impianto audio...

che significa dispersione ? :shrug03)
 
economo29":1fda7erb ha detto:
Mito_Alfa":1fda7erb ha detto:
economo29":1fda7erb ha detto:
me l'ha sostituita in garanzia ovviamente, aveva solo 5 mesi.........era proprio morta sepolta !

Mi ha montato una VARTA da 70Ah con 640 di spunto contro la vecchia Fiamm da 62Ah con 510 di spunto

Spero che questa sia migliore :p
Stai all'occhio perché secondo me hai qualche dispersione probabilmente dovuta all'impianto audio...

che significa dispersione ? :shrug03)
una "perdita" di corrente.

per farti capire.. come un rubinetto che perde una goccia...pian piano fa litri.. in elettronica pian piano ti scarica la batteria ;)
 
Alucard":2dvo5q8s ha detto:
economo29":2dvo5q8s ha detto:
Mito_Alfa":2dvo5q8s ha detto:
economo29":2dvo5q8s ha detto:
me l'ha sostituita in garanzia ovviamente, aveva solo 5 mesi.........era proprio morta sepolta !

Mi ha montato una VARTA da 70Ah con 640 di spunto contro la vecchia Fiamm da 62Ah con 510 di spunto

Spero che questa sia migliore :p
Stai all'occhio perché secondo me hai qualche dispersione probabilmente dovuta all'impianto audio...

che significa dispersione ? :shrug03)
una "perdita" di corrente.

per farti capire.. come un rubinetto che perde una goccia...pian piano fa litri.. in elettronica pian piano ti scarica la batteria ;)

e came faccio a saperlo ?
Cosa devo chiedere di controllare ? :help)
 
economo29":35579hg1 ha detto:
Alucard":35579hg1 ha detto:
economo29":35579hg1 ha detto:
Mito_Alfa":35579hg1 ha detto:
economo29":35579hg1 ha detto:
me l'ha sostituita in garanzia ovviamente, aveva solo 5 mesi.........era proprio morta sepolta !

Mi ha montato una VARTA da 70Ah con 640 di spunto contro la vecchia Fiamm da 62Ah con 510 di spunto

Spero che questa sia migliore :p
Stai all'occhio perché secondo me hai qualche dispersione probabilmente dovuta all'impianto audio...

che significa dispersione ? :shrug03)
una "perdita" di corrente.

per farti capire.. come un rubinetto che perde una goccia...pian piano fa litri.. in elettronica pian piano ti scarica la batteria ;)

e came faccio a saperlo ?
Cosa devo chiedere di controllare ? :help)

ahimè trovare un componente in dispersione non è così banale... fai verificare gli assorbimenti dell'auto se sono in regola per prima cosa... se sono sopra lo "standard" comincia con scollegare l'impianto auto e via via fino a trovare la sezione che assorbe... è l'unico modo.
 
Stikhertz":fg799jxp ha detto:
Purtroppo stà diventando un brutto mondo anche x noi meccanici che ad ogni cliente dobbiamo i motivi x il continuo aumento dei prezzi (nn x colpa nostra in quanto guadagno è sempre lo stesso )...

scusa se ti contraddico: tu mi vuoi dire che non c'è concorrenza nemmeno tra i produttori di batterie? cioè non c'è nessun produttore che lascia inalterato il prezzo di una batteria in corrispondenza di un umento di prezzo di una marca blasonata tipo Bosch.... stento a crederci... :scratch) :scratch)

poi un'altra cosa: quando dici che il giadagno è sempre lo stesso, parli del guadagno assoluto o percentuale ?
 
Effettivamente dicono che sopratturrro sulle auto un po' piu' moderne la batteria suri poco.
Grossomodo,al di la' della capacità intrinseca della batteria direi che la durata dipenda da tre fattori :

- Dove risiede la macchina . Se ce l'hai in garage a 15° anche in inverno oppure fuori
-Numero di accensioni giornaliere : maggior numero di accensioni = maggiore sforzo della batteria
- Quanti lunghi sono i viaggi ? Se si fanno viaggetti di qualche km l'alternatore ha tutto il tempo di ricaricarla per bene ..

Sulla 145 mi è durata 8 anni l'originale, ma è sempre sotto al box e viaggi di almeno 5-8 km per volta..accensioni 2-3 al giorno ..


Sulla 147 vediamo ...ora ha 1.5 anni ed è ancora verde il pallino..la tensione l'ho misurata ed era 12.6 mi sembra a motore spento..

ciao :OK)
 
Top