SS 65 is my home":37ysvcbl ha detto:
Rigiriamo le frittate?
Tu hai postato la notizia e, senza sapere minimamente le cose come stanno (dato che i giornali hanno, come sempre, sparato numeri a vanvera), hai cominciato a giudicare la persona, senza che nemmeno la legge lo avesse ancora fatto.
Quello con i paraocchi che non accetta idee diverse dalle tue sei tu...
Numeri a vanvera? dici questo perchè invece di 20 ne deve pagare 35? :sgrat) in grande amicizia,mi sa che i paraocchi li hai tu :nod)
A me, dopo il primo post dove dicevo che lo stato no è DIO in persona e che può anche sbagliare e/o cercare di prendere il più che può, mi è stato risposto che "chi difende rossi si commenta da solo", che il parere di alcuni imprtanti economisti fa ridere, che l' italia va male per colpa dei buonisti come me, che rossi fa schifo come tutti i ricchi,ecc,ecc.
Mai detto o quotato la frase che citi, personalmente non l'ho approvata e non ho nemmeno ammonito chi l'ha espressa, in quanto sono stato (non ricordo da chi) anticipato in questo, quindi ritengo di essere l'ultima persona a cui fare quest'appunto
per me questa discussione può andare avanti quanto volete, ma non serve a nulla, proprio perchè avete già la vostra opinione e non accettate minimamente quella degli altri, indi per cui non porterà a nulla.
Mi pare che a questo punto, la maggior parte di noi abbia la stessa opinione e che sia tu che non accetti la nostra, io comunque la tua RISPETTO anche se non la condivido
Altra cosa:
Sul post c'è scritto che basta essere un campione dello sport per evadere tranquillamente le tasse.
Per prima cosa, mi dite quali tasse ha evaso rossi?
Secondo, non mi sembra che si possa evadere "tranquillamente", dato che solo per un accertamento fiscale si va per 5 mesi sui giornali, mentre per associazione mafiosa ci si va al massimo per un paio di giorni...
Quelle x cui sta per pagare i 35 milioni (villa intestata al suo commercialista, macchine, barche ecc.)
non si può evadere tranquillamente dici? alla fine della storia lo acclamano come una specie di esempio x tutti, perfino l'accertatore lo ha fatto, solo perchè è Valentino Rossi, fosse stato mario rossi sarebbero stati cazzi suoi, altro che proclami :nod)
Leggiti quest'ansa
:
Valentino Rossi fa pace con il Fisco, e l'Agenzia delle Entrate lo addita agli altri vip come esempio. E' l'epilogo della vicenda suggellata dalla conferenza stampa tenuta oggi a Pesaro dal campione e dai vertici dell' Agenzia (presenti, fra gli altri, il dg Massimo Romano e il direttore dell'accertamento Villiam Rossi), durante la quale sono stati resi noti i termini dell'accordo raggiunto: 19 milioni di euro, più interessi, per il periodo 2001-2004, a cui si aggiungerà una somma per il biennio 2005-'06 in via di definizione. L'importo complessivo del periodo 2001-2006 dovrebbe essere di circa 35 milioni. Il 'dottor Rossi ritrova cosi' la serenità per uscire dalle "stalle" della riprovazione in cui l'ha precipitato la nomea di evasore e tornare, con la concentrazione necessaria, alle "stelle" della gloria motociclistica.
E l'Agenzia ne decanta il ravvedimento, ammonendo nel contempo chi si è lasciato fuorviare "da cattivi consiglieri" e ha preso residenza all'estero per sfuggire alle tasse, a rientrare in Italia, perché tanto, prima o poi, i 'segugi' del fisco arrivano, per non mollare più la presa. Come è accaduto già a Pavarotti, Tomba e ora a Rossi. Il campione di Tavullia dovrà pagare i 19 milioni concordati in tre anni (con un aggravio di interessi del 3% annuo). Anno 2000 condonato, mentre per il biennio 2005-2006 la trattativa è in corso di definizione: altri 16 milioni di euro circa, per un totale, dal 2001 al 2006, di 35 milioni, euro più euro meno. E dal 2007, dichiarazione dei redditi, e residenza, di nuovo rigorosamente italiani. "Avevo già intenzione di tornare in Italia - ha detto Valentino - e questa vicenda non ha fatto altro che affrettare i tempi. Avessi avuto qualche mese in più, la cosa sarebbe avvenuta da sé". "Mi sento pulito nella coscienza - ha continuato - e in tutti questi mesi non mi sono mai sentito solo, con la gente che è sempre stata al mio fianco".
Mica è colpa sua, lo hanno consigliato male, lui che ne sa, è un ragazzino :shrug03)
ma per favore.......