Mi sono convertito. Ora mi tocca cambiare sezione.
Dopo 74.000km e 3 anni e mezzo di Brera ho deciso di cambiare, chiaramente stando in casa Alfa.
Argomenti:
Chilometraggio raggiunto, voglia di qualcosa più leggera e nuova(dopo che è arrivata la Mini a Ottobre mi rendevo conto che la Brera rimaneva più e più in garage). Ho pensato alla 159sw, ma non avevo voglia di vedere di nuovo(più o meno) lo stesso cruscotto(mi era capitata con la GT dopo la 147, nonostante la bella e soddisfacente motorizzazione della GT mi grattava sempre un pò).
Alla presentazione della Mito ho portato la moglie per fare la conoscenza. Lei ha girato attorno e si èspressa in due modi. La prima era: me la sento un pò claustrofobica, forse ha troppo carozzeria!? La seconda: no, io voglio una Mini!? Io non sapevo che aveva in mente di cambiare macchina e poi la Mini è saltata fuori dal niente. All'epoca aveva una Ka(anche divertente da guidare). Infine questa mini è arrivata e devo dire che è ben fatta ed è divertente da guidare. Nonostante l'esterno decisamente grintoso, il motore è quella della One. Va comunque però.
Io invece cambiando macchina, so di rimanere in casa Alfa, non c'è niente da fare..... :ka)
Delle voce che vedo girare su Intenet e vedendo come stanno andando i mercati in questi momenti ho capito che una Mito GTA forse non esce neanche e che(molto probabilmente) il quadrifoglio verde si farà aspettare un pò più lungo del aspettato. Ora con la vacanza davanti alla porta e la voglia di macinare un pò di chilometri attraversando l'Europa in senso Nord-Sud non ho saputo resistere ad optare per una macchina in pronta consegna. Niente attese e niente lista infinita di optional(è troppo facile aggiungerli nel preventivo sfogliando il depliant quando ordini una macchina).
E cosi oggi sono andato a ritirarla dal conc. Il respnsabile delle vendite Alfa mi ha dedicato suo tempo dalle 11 fino alle ore 15.00! Direi proprio a misura :A)