Mi sono convertito. Ora mi tocca cambiare sezione.
Dopo 74.000km e 3 anni e mezzo di Brera ho deciso di cambiare, chiaramente stando in casa Alfa.
Argomenti:
Chilometraggio raggiunto, voglia di qualcosa più leggera e nuova(dopo che è arrivata la Mini a Ottobre mi rendevo conto che la Brera rimaneva più e più in garage). Ho pensato alla 159sw, ma non avevo voglia di vedere di nuovo(più o meno) lo stesso cruscotto(mi era capitata con la GT dopo la 147, nonostante la bella e soddisfacente motorizzazione della GT mi grattava sempre un pò).
Alla presentazione della Mito ho portato la moglie per fare la conoscenza. Lei ha girato attorno e si èspressa in due modi. La prima era: me la sento un pò claustrofobica, forse ha troppo carozzeria!? La seconda: no, io voglio una Mini!? Io non sapevo che aveva in mente di cambiare macchina e poi la Mini è saltata fuori dal niente. All'epoca aveva una Ka(anche divertente da guidare). Infine questa mini è arrivata e devo dire che è ben fatta ed è divertente da guidare. Nonostante l'esterno decisamente grintoso, il motore è quella della One. Va comunque però.
Io invece cambiando macchina, so di rimanere in casa Alfa, non c'è niente da fare..... :ka) Cosi mi sono detto un giorno andiamo provare qualche macchina; quel giorno ho provato(per scherzo) un 500 Abarth(non Alfa ma c'era, allora perchè no?). Divertente, dopo aver premuto il tasto Sport. Poi una 500 esseesse; molto divertente ma sempre un pò piccola(con dentro più spazio di una Brera però) e al fine una Mito 155cv slegata. Per guidare da la senzazione di essere 'più' macchina(almeno in rispetto all'Abarth normale). Mi ha proprio sorpresa devo ammettere(in senso positivo). Ho fatto una salita in Montagna per 15 minuti verso la Val Gerola partendo da Morbegno. Doppo essere tornato ho fatto lo stesso tragitto con la Brera. Magari perchè la Mito è più leggera, magari perchè è più piccola o magari perchè la Brera è meno coinvolgente, ma devo dire che mi sono divertito di più con la Mito.
Delle voce che vedo girare su Intenet e vedendo come stanno andando i mercati in questi momenti ho capito che una Mito GTA forse non esce neanche e che(molto probabilmente) il quadrifoglio verde si farà aspettare un pò più lungo del aspettato. Ora con la vacanza davanti alla porta e la voglia di macinare un pò di chilometri attraversando l'Europa in senso Nord-Sud non ho saputo resistere ad optare per una macchina in pronta consegna. Niente attese e niente lista infinita di optional(è troppo facile aggiungerli nel preventivo sfogliando il depliant quando ordini una macchina).
E cosi oggi sono andato a ritirarla dal conc. Il respnsabile delle vendite Alfa mi ha dedicato suo tempo dalle 11 fino alle ore 15.00! Direi proprio a misura :A)