andrea5887":23vft6nw ha detto:I rumori se li elimini rifacendo l'avantreno stai tranquillo per altri 60.000/70.000km o relativi 3/4 anni,io con la mia barra nuova ci ho fatto quasi 60.000km ed ora ha ricominciato a rompere di nuovo ma bisogna dire che ho i 17 con l'assetto che non l'aiuta tantissimo :OK)
Yeah! E' questo che volevo sentire! 600 spalmati su 3/4 anni non sono una gran cifra, e con ogni prob l'avrò cambiata prima di risentire rotture di scatole...
riguardo agli errori di progettazione (più che di assemblaggio), oltre ai già citati, non posso non menzionare:
-paracalore che dopo pochissimo tempo si spacca con il... calore! (si noti che, da un punto di vista ingegneristico, temperature min e max e condizioni di esercizio sono NOTE)
-fermi della cappelliera troppo fragili che, per loro stessa ammissione, rompono anche i meccanici durante i tagliandi
-tubetto del tergi posteriore, che a tantissimi (me incluso) si è staccato perchè non fissato; l'ho sistemato io e ho risolto con una COSTOSISSIMA fascetta autoserrante da 0,05 euro
e via dicendo.
tutto questo è in perfetto stile FIAT-ALFA: su una mia macchina precedente (odiatissima Fiat Tipo 1.4 del '92), durante una serata a jesolo (in cui, stranamente, ho tenuto i fari accesi), si sono squagliati i portalampada; all'autoricambi mi hanno detto che è NORMALE che con la temperatura di esercizio dei FARI si sciolgano i portalampade degli stessi, e che la soluzione sono i portalampade di concorrenza, fatti di bachelite anzichè di plastichina.
questo per dire che dal 1992 al 2001 (ma probabilmente a tutt'oggi) non è cambiato nulla... la compri e te la tieni, almeno finchè resisti!
:sedia)