ascigato":2fa2mzta ha detto:secondo me basta un po' di grasso ai gommini della barra di torsione o al massimo vanno cambiati igommini.
la barra e i gommini sono una cosa sola purtroppo non si possono cambiare
ascigato":2fa2mzta ha detto:secondo me basta un po' di grasso ai gommini della barra di torsione o al massimo vanno cambiati igommini.
trueno":j6s1kd1j ha detto:Ragazzi ho un problema...ogni volta che prendo una curva con un avvalamento la ruota sinistra anteriore fra un rumore stranissimo (tipo porta che cigola!)... Lo fa quando, tipo, l'ammortizzatore fa tutta la sua corsa...siccome devo fare il tagliando dei 20000km l'ho portata e il meccanico mi ha detto che potrebbe essere la barra stabilizzatrice...mi ha detto cosi che bisogna vedere il numero di telaio della macchina perchè su alcune c'è questo problema, cioè quello di CAMBIARE LA BARRA STABILIZZATRICE!! com'è questo discorso?? A Qualcuno gli è capitato? No voglio che mi smontino la nasona, poi è peggio!!!! Spero che qualcuno mi possa aiutare e nel frattempo vi saluto! :X) :A) :A) :confusbig) :confusbig) :help)
lelesch81":1dvp6wrv ha detto:io mi ricordo che sulla mia vecchia GTA sentivo un Tunk Tunk sui cambi di direzione... alla fine era la barra che era cotta.. cambiata a 45.000 km..
sampei":362h8fw1 ha detto:ma sulle nuove c'è anche questo problema?
io l'ho comprata a gennaio grazie a tutti
trueno":11e7tien ha detto:Ho visto ora che avete riesumato il mio topic...beh aggiungo che a oggi, ora che ha iniziato a fare TANTO CALDO, il rumore è diventato IMBARAZZANTE..!!!Lo fa sempre, anche quando giro lo sterzo a macchina ferma che si muove un pò.....al prox tagliando allora farò cambiare IL BRACCETTO SUPERIORE spero però di nn spendere UNA CIFRA! E sopratutto sia QUELLO e nn la barra se no sono ancora più dolori!!!!!! (sulla FAQ LIGHT Del mitico marcoOK, che ringrazio personalmente per il suo lavoro, dice che costa 68 piu manodopera...sperem!!!!):mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
CIAO A TUTTI :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
trueno":15g7agjl ha detto:Ciao alamir beh che dire se riesco a cambiare solo il braccetto meglio di spendere 500euri (compresi di barra?) e avere poi la macchina che è stata smontata per metà...! :boxe) :boxe) Detto questo devo dire che, Purtroppo, la macchina nn può essere perfetta, PERò neanche avere QUESTI problemi infatti ci sono rimasto male...IO AMO LA 147!!!! Sentirò il meccanico...vediamo se mi sostituisce solo quelli altrimenti cambierò la barra!!!! :mecry2) :mecry2)
Grazie delle preziose INFO!!!! :hail) :OK) :OK) :OK)
trueno":39hb976s ha detto:Ho visto ora che avete riesumato il mio topic...beh aggiungo che a oggi, ora che ha iniziato a fare TANTO CALDO, il rumore è diventato IMBARAZZANTE..!!!Lo fa sempre, anche quando giro lo sterzo a macchina ferma che si muove un pò.....al prox tagliando allora farò cambiare IL BRACCETTO SUPERIORE spero però di nn spendere UNA CIFRA! E sopratutto sia QUELLO e nn la barra se no sono ancora più dolori!!!!!! (sulla FAQ LIGHT Del mitico marcoOK, che ringrazio personalmente per il suo lavoro, dice che costa 68 piu manodopera...sperem!!!!):mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
CIAO A TUTTI :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
daste90":6p075kmg ha detto:Ciao raga, vi sono molto vicino.
Per risolvere sti scricchiolii generali da dove comincio secondo voi?
Se spendo 600€ per rimettere a posto tutto, dopo quanto avrò ancora gli scricchiolii?
Volevo sapere se ne valeva la pena...oppure cambio auto. ciao
daste90":2qwan2gh ha detto:Se invece dopo 10000-20000km sono al punto di prima vuol dire che è un difetto cronico inaccettabile che mi porterà a sborsare soldi e che dovrò investire nella migliore delle ipotesi 4000€ fino ai 200.000km solo per questo problema. Piuttosto la rottamo.
alamir":6g8ld6wx ha detto:daste90":6g8ld6wx ha detto:Se invece dopo 10000-20000km sono al punto di prima vuol dire che è un difetto cronico inaccettabile che mi porterà a sborsare soldi e che dovrò investire nella migliore delle ipotesi 4000€ fino ai 200.000km solo per questo problema. Piuttosto la rottamo.
20k km sei d'accapo, la mandi a quel paese e passi a qualche tedesca...
btw, un collega ing.meccanico, che ha lavorato alla Bosch, mi ha confermato la tristissima di pratica di passare alla Mercedes solo componenti con bassissima tolleranza, e girare alla Fiat (e quindi all'alfa) quelli a tolleranza superiore... non che ci volesse molto a sospettarlo, ma saperlo di prima voce è un'altra cosa... :sic)