Barra stabilizzatrice duomi

Bennetz

Nuovo Alfista
23 Agosto 2008
29
0
1
Asiago
ciaoooooooo
mi hanno consigliato di montare la barra duomi sulla 147...è un 2003..a proposito che serie è la 147 del 2003?
...voi cosa dite?
Si guadagna sul serio in tenuta? x caso si vanno a rovinare le sospensioni xkè lavorano in modo diverso?
Grazzzzzzzzzzz
 
2003 = serie0

con la barra duoni modifichi leggermente il comportamento dell'avantreno, ma roba marginale
se metti invece la barra che chiude il telaietto inferiore i cambiamenti sono più percepibili

chi li mette dice che è una cosa ultrafiga, ma non c'è riscontro strumentale per verificare se si migliora o no qualcosa
 
Il titolo è un po' fuorviante :nod) una cosa è la barra stabilizzatrice e una cosa è la barra duomi.

Visto che poi parli di barra duomi, quale ti hanno consigliato di montare?
La classica superiore che si vede a cofano aperto si dice sulle Alfa serva a poco, al contrario quella inferiore(detta di irrigidimento telaietto) si dice dia più vantaggi in quanto il nostro schema sospensivo scarica le forze proprio li.
 
quindi voi in poche parole mi consigliate di montare la barra stabilizzatrice anzichè la duomi? cosa costa?
ora dovrei montare anche le molle, eibach, non è che la barra mi possa dare problemi di funzionamento o anche di durata agli ingranaggi delle sospensioni?
Grazzzz
 
Bennetz":2m4735q8 ha detto:
ciaoooooooo
mi hanno consigliato di montare la barra duomi sulla 147...è un 2003..a proposito che serie è la 147 del 2003?
...voi cosa dite?
Si guadagna sul serio in tenuta? x caso si vanno a rovinare le sospensioni xkè lavorano in modo diverso?
Grazzzzzzzzzzz

detto in tutta francezza?

nessun beneficio fidati!

la monto io, anteriore superiore e sono stati 80 euro buttati, se non che mi vale punteggio nei raduni...
 
Bennetz":h5nhgz76 ha detto:
quindi voi in poche parole mi consigliate di montare la barra stabilizzatrice anzichè la duomi? cosa costa?
ora dovrei montare anche le molle, eibach, non è che la barra mi possa dare problemi di funzionamento o anche di durata agli ingranaggi delle sospensioni?
Grazzzz

Due cose differenti..se monti solo la barra stabilizzatrice maggiorata(che cosa di più, anche di montaggio)hai più sottosterzo..mentre con la duomi migliori l'avantreno :nod)
 
Bennetz":2eikigvv ha detto:
quindi voi in poche parole mi consigliate di montare la barra stabilizzatrice anzichè la duomi? cosa costa?
ora dovrei montare anche le molle, eibach, non è che la barra mi possa dare problemi di funzionamento o anche di durata agli ingranaggi delle sospensioni?
Grazzzz
che confusione:
-la barra stabilizatrice ce l'hai già, se vuoi puoi sostituirla con una più sportiva
-se monti le molle ribassate eibach o altro è meglio cambiare anche gli ammo e metterne di idonei all'assetto ribasato
-non rovini gli ingranaggi delle sospensioni, solo devi adeguare gli ammo alle molle. la duomi non rovina niente, la barra stabilizzatrice più sportiva neanche, che io sappia. anni fa la volevo montqare pure io, era della eibach, ma me la sconsigliarono perchè essendo molto rigida rischiava di schiantare gli attacchi cui era fissata.
 
io le monto entrambe le barre duomi superiore ed inferiore e devo dire che si sentono entrambe.....l'inferiore maggiormente in quanto come già detto va ad irrigidire il telaietto inferiore :OK)
 
Bennetz":2ldog7d3 ha detto:
oro...capito che la duomi non serve a niente...farò un pensierino per la stabilizzatrice maggiorata!
Grazzz notte!

Hai letto cosa ho scritto prima se la monti solo all'anteriore? ;)
 
Bennetz":255wbg6h ha detto:
oro...capito che la duomi non serve a niente...farò un pensierino per la stabilizzatrice maggiorata!
Grazzz notte!

se devi mettere per forza qualcosa, metti la cosiddetta barra duomi inferiore (o più propriamente barra di chiusura telaietto inferiore)
la barra stabilizzatrice lasciala stare se non vuoi rovinare completamente la macchina ;)
 
Diabolik":11mn7le0 ha detto:
Bennetz":11mn7le0 ha detto:
oro...capito che la duomi non serve a niente...farò un pensierino per la stabilizzatrice maggiorata!
Grazzz notte!

se devi mettere per forza qualcosa, metti la cosiddetta barra duomi inferiore (o più propriamente barra di chiusura telaietto inferiore)
la barra stabilizzatrice lasciala stare se non vuoi rovinare completamente la macchina ;)
quindi?la barra duomi superiore serve o non serve?
e quale montare?che marca?avevo letto che la omp non andava bene.... :OK)
 
no, non è illegale. lo è solo se per installarla modifichi o alteri il telaio per esempio facendo dei fori aggiuntivi per montarla come ha fatto un mio vicino di casa.
 
Diabolik":1yca2wjo ha detto:
la barra stabilizzatrice lasciala stare se non vuoi rovinare completamente la macchina ;)

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

che è sto affermazione?

vai a dire alla eibach che la loro barra non serve....

...oppure prova una macchina con tali barre prima di dire cose insensate.... :marameo)
 
DaDo":2rb4fo78 ha detto:
rapidello":2rb4fo78 ha detto:
non è illegale ma ti ritirano cmq il libretto,quindi è pure peggio....

haia davvero?? pensavo di no...se non è illegale con che accusa lo ritirerebbero??

vallo a chiedere a loro....cmq persone che hanno avuto rogne per via della barra ne conosco molte....

io la monto(insieme alla inferiore e alle stabilizzatrici),colorata come la carrozzeria...ma sò di correre il rischio
 
Top