Barra stabilizzatrice duomi

Allora...

la barra duomi non è illegale, ma per chi svolge mestiere di FDO si...

Purtroppo il cds è vago e lacunoso, e quindi nel dubbio...patapam!

La duomi non è illegale perchè non è citata all'interno delle modifiche dettate dal CDS.

Poi gira una circolare nella quale si afferma che la regolabile sarebbe omologata in quanto il punto di regolazione funge da punto di rottura in caso d'erti, mentre la fissa no ( ma nn ci metterei mano sul fuoco)

Poi purtroppo.... per chi non sa... duomi equivale a sequestro perchè a loro detta la car è truccata :shrug03)
 
In ultima analisi non è particolarmente rilevante che la barra duomi sia legale oppure no, quanto il fatto che spesso per le FDO non lo sia. Quindi montandola ci si espone ad un rischio statistico di Grossi Casini: bisogna decidere a priori se si voglia correre questo rischio oppure no (e personalmente considero per tale oggetto il rapporto rischio/benefici piuttosto sconveniente).
 
rapidello":760mscr0 ha detto:
joker66":760mscr0 ha detto:
DaDo":760mscr0 ha detto:
rapidello":760mscr0 ha detto:
non è illegale ma ti ritirano cmq il libretto,quindi è pure peggio....

haia davvero?? pensavo di no...se non è illegale con che accusa lo ritirerebbero??
già, questa non l'ho proprio capita.

ma dove vivete voi???? :sarcastic)

dai secondo me se davvero non è illegale e il polizziotto che sia mi sequestra il libretto,và a finire in tribunale la cosa...se tu "pensi" che la macchina è elaborata e hai ragione sto zitto,ma se ho le duomi e sono in regola non gliela lascio passare liscia!!! poi dai gli fai due complimenti sulla giacca e ti lasciano andare.. :sarcastic)
 
DaDo":2bt5x91m ha detto:
rapidello":2bt5x91m ha detto:
joker66":2bt5x91m ha detto:
DaDo":2bt5x91m ha detto:
rapidello":2bt5x91m ha detto:
non è illegale ma ti ritirano cmq il libretto,quindi è pure peggio....

haia davvero?? pensavo di no...se non è illegale con che accusa lo ritirerebbero??
già, questa non l'ho proprio capita.

ma dove vivete voi???? :sarcastic)

dai secondo me se davvero non è illegale e il polizziotto che sia mi sequestra il libretto,và a finire in tribunale la cosa...se tu "pensi" che la macchina è elaborata e hai ragione sto zitto,ma se ho le duomi e sono in regola non gliela lascio passare liscia!!! poi dai gli fai due complimenti sulla giacca e ti lasciano andare.. :sarcastic)

sinceramente andare in tribunale.....anche se con la ragione non è mai bello.....
 
DevilBoss86":2w45zudn ha detto:
Allora...

la barra duomi non è illegale, ma per chi svolge mestiere di FDO si...
scusa ma non ha senso ciò che dici: il fatto che sia legale o meno non è una questione di interpretazione soggettiva: se è illegale lo è per tutti, non solo per le fdo. son curioso di vedere cosa dice il cds.
 
rapidello":23vh3xcd ha detto:
Diabolik":23vh3xcd ha detto:
la barra stabilizzatrice lasciala stare se non vuoi rovinare completamente la macchina ;)

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

che è sto affermazione?

vai a dire alla eibach che la loro barra non serve....

...oppure prova una macchina con tali barre prima di dire cose insensate.... :marameo)
a rapi, smettila di sparare fesserie: prova un po' a mettere una barra in adamantio all'anteriore e poi vedi che merda di sottosterzo che ti ritrovi
diversamente da altri campi, quando si parla di assetti averlo duro non è la cosa migliore
 
DaDo":16l2txkk ha detto:
dai secondo me se davvero non è illegale e il polizziotto che sia mi sequestra il libretto,và a finire in tribunale la cosa[...]non gliela lascio passare liscia!!!

E' una questione di mera opportunità.

Ti conviene andare in tribunale? Non credo

Ti conviene rischiare di andare in tribunale? Non credo

Vale la pena essere costretti ad andare in tribunale per difendere un'opinione sull'interpretazione di un codice non chiaro? Non credo

Poi se uno ne fa una questione di principio perchè è convinto che valga la pena spendere tempo e denaro per difendere la propria opinione ben venga, ma certo sarebbe meglio evitare di perdere tempo e denaro per difendere una modifica alla propria autovettura (specie quando tale modifica apporta, nel migliore dei casi, solo vantaggi marginali).
 
Diabolik":2qmzdeh5 ha detto:
rapidello":2qmzdeh5 ha detto:
Diabolik":2qmzdeh5 ha detto:
la barra stabilizzatrice lasciala stare se non vuoi rovinare completamente la macchina ;)

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

che è sto affermazione?

vai a dire alla eibach che la loro barra non serve....

...oppure prova una macchina con tali barre prima di dire cose insensate.... :marameo)
a rapi, smettila di sparare fesserie: prova un po' a mettere una barra in adamantio all'anteriore e poi vedi che merda di sottosterzo che ti ritrovi
diversamente da altri campi, quando si parla di assetti averlo duro non è la cosa migliore

prova la mia 147 allora.....almeno ti rend conto di sbagliare..... ;)
 
rapidello":31a79cm0 ha detto:
Diabolik":31a79cm0 ha detto:
rapidello":31a79cm0 ha detto:
Diabolik":31a79cm0 ha detto:
la barra stabilizzatrice lasciala stare se non vuoi rovinare completamente la macchina ;)

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

che è sto affermazione?

vai a dire alla eibach che la loro barra non serve....

...oppure prova una macchina con tali barre prima di dire cose insensate.... :marameo)
a rapi, smettila di sparare fesserie: prova un po' a mettere una barra in adamantio all'anteriore e poi vedi che merda di sottosterzo che ti ritrovi
diversamente da altri campi, quando si parla di assetti averlo duro non è la cosa migliore

prova la mia 147 allora.....almeno ti rend conto di sbagliare..... ;)

:wall) :wall) :wall)
 
Diabolik":2223d0s0 ha detto:
rapidello":2223d0s0 ha detto:
Diabolik":2223d0s0 ha detto:
rapidello":2223d0s0 ha detto:
Diabolik":2223d0s0 ha detto:
la barra stabilizzatrice lasciala stare se non vuoi rovinare completamente la macchina ;)

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

che è sto affermazione?

vai a dire alla eibach che la loro barra non serve....

...oppure prova una macchina con tali barre prima di dire cose insensate.... :marameo)
a rapi, smettila di sparare fesserie: prova un po' a mettere una barra in adamantio all'anteriore e poi vedi che merda di sottosterzo che ti ritrovi
diversamente da altri campi, quando si parla di assetti averlo duro non è la cosa migliore

prova la mia 147 allora.....almeno ti rend conto di sbagliare..... ;)

:wall) :wall) :wall)

no,è che parli senza aver provato...quindi non fà testo la tua affermazione.... :)
 
ti dirò io sono andato in tribunale per una multa autovelox arrivata in ritardo di 10 giorni sul tempo massimo,ho vinto la causa (controparte: caserma della polizia municipale :asd) ) e mi hanno annullato la multa e hanno pagato le spese legali...certo ho perso 4 ore della mia vita ma sono soddisfatto! se una FDO mi multa per la barra antirollio e non avrebbe diritto di farlo,ci andrei per l'ennesima volta.
 
DriftSK":2tg6wiw4 ha detto:
Il fatto che un collaudatore Alfa si sia preso la briga e il tempo di spiegare a tutto il forum, con tanto di dimostrazioni e formule, per quale motivo ridurre il rollio diminuisce la tenuta evidentemente non basta... c'è sempre qualcuno che ne sa "di più" :asd)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=254

ricordo che la 147 cup montava barre maggiorate....le n-tec....che se non sbaglio drift montavi anche tu....

secondo il tuo ragionamento logico....


....le avrebbero montate se diminuivano la tenuta?

un collaudatore non inventa leggi della fisica.....e il suo parere tecnico vale quanto quello di qualsiasi altra persona informata sulla dinamica e cinematica di un autovettura.
 
rapidello":340s8j8i ha detto:
DriftSK":340s8j8i ha detto:
Il fatto che un collaudatore Alfa si sia preso la briga e il tempo di spiegare a tutto il forum, con tanto di dimostrazioni e formule, per quale motivo ridurre il rollio diminuisce la tenuta evidentemente non basta... c'è sempre qualcuno che ne sa "di più" :asd)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=254

ricordo che la 147 cup montava barre maggiorate....le n-tec....che se non sbaglio drift montavi anche tu....

secondo il tuo ragionamento logico....le avrebbero montate se diminuivano la tenuta?

Ti rispondo con una domanda (e siccome conosci la materia di cui stiamo parlando ti dovrebbe suggerire come stanno le cose): la 147 Cup (versione da gara, non allestimento stradale) montava SOLO le barre maggiorate?


Nota a margine: io montavo le sole barre n-tec maggiorate, ma attenzione, non per aumentare la tenuta di strada. Bensì per aumentare la reattività (cosa ben diversa).
 
DriftSK":20gdyep0 ha detto:
rapidello":20gdyep0 ha detto:
DriftSK":20gdyep0 ha detto:
Il fatto che un collaudatore Alfa si sia preso la briga e il tempo di spiegare a tutto il forum, con tanto di dimostrazioni e formule, per quale motivo ridurre il rollio diminuisce la tenuta evidentemente non basta... c'è sempre qualcuno che ne sa "di più" :asd)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=254

ricordo che la 147 cup montava barre maggiorate....le n-tec....che se non sbaglio drift montavi anche tu....

secondo il tuo ragionamento logico....le avrebbero montate se diminuivano la tenuta?

Ti rispondo con una domanda (e siccome conosci la materia di cui stiamo parlando ti dovrebbe suggerire come stanno le cose): la 147 Cup (versione da gara, non allestimento stradale) montava SOLO le barre maggiorate?


Nota a margine: io montavo le sole barre n-tec maggiorate, ma attenzione, non per aumentare la tenuta di strada. Bensì per aumentare la reattività (cosa ben diversa).


nota sulla nota a margine......ti è parso forse di aver perso tenuta di strada?....io con le eibach non l'ho notato....ma forse non ho sensibilità... :)

le cup montano tutte quelle cose che secondo diabolik diminuirebbero la tenuta...ma guarda un pò......hanno tenuta 10 volte superiore a qualsiasi 147 stradale (gta inclusa)
 
Top