Barra duomi....

Ho trovato questo:
http://digilander.libero.it/turinstreetracer/omologazioni/duomi.JPG

Ma il fatto che il mittente del FAX sia la Sparco non gioca a favore dell'affidabilita' dell'informazione (un po' come i vari FAX della Polizia di Stato che venivano dati insieme alle Austosock per certificarne la regolarita')

Nello stesso posto dove ho trovato questa circolare, ne ho trovato un'altra (sempre firmata Carlo Giannuzzi) secondo cui nemmeno la generica "modifica alle sospensioni di un veicolo" comporterebbe la modifica della carta di circolazione :lol:
 
bigno72":293zokkk ha detto:
Ho trovato questo:
http://digilander.libero.it/turinstreetracer/omologazioni/duomi.JPG

Ma il fatto che il mittente del FAX sia la Sparco non gioca a favore dell'affidabilita' dell'informazione (un po' come i vari FAX della Polizia di Stato che venivano dati insieme alle Austosock per certificarne la regolarita')

Nello stesso posto dove ho trovato questa circolare, ne ho trovato un'altra (sempre firmata Carlo Giannuzzi) secondo cui nemmeno la generica "modifica alle sospensioni di un veicolo" comporterebbe la modifica della carta di circolazione :lol:

tu hai una GT Q2 giusto? vorresti mettere la barra duomi?
 
FEBIO5":20tptizw ha detto:
tu hai una GT Q2 giusto? vorresti mettere la barra duomi?
Si, ci sto pensando, soprattutto a quella inferiore per chiudere il telaietto.

Consigliato dal "gommmista pazzo" ed avvallato dal "meccanico sveglio".
Inizio ad avvertire una lieve differenza di comportamento tra destra e sinistra, solo in rilascio, e secondo il gommista-telaista potrei avere "qualcosa" che si e' un po' indebolito.

E' una modifica che non ha controindicazioni, quindi ci vorrei provare.
Il discorso che se piego da un lato piego anche dall'altro mi interessa relativamente: se prendo una botta cosi' forte da piegare il telaio, non mi fido certo del fatto che uno dei due lati sia rimasto intonso.
 
bigno72":2a6o8txa ha detto:
Leggendo qua e la pare che le FdO la multa la facciano comunque, e PARE che poi qualcuno vinca il ricorso.... ma dalle stesse fonti pare che qualcuno vinca i ricorsi anche per scarichi non omologati....

Il CdS non dice niente di niente al riguardo:
http://poliziadistato.it/pds/file/files/CDS_aggiornato_al_3_marzo_2009.pdf
anche se ovviamente ho fatto una ricerca senza leggermelo tutto...

come fanno a vincere il ricorso per scariche non omologati????
 
bigno72":20tdql03 ha detto:
FEBIO5":20tdql03 ha detto:
tu hai una GT Q2 giusto? vorresti mettere la barra duomi?
Si, ci sto pensando, soprattutto a quella inferiore per chiudere il telaietto.

Consigliato dal "gommmista pazzo" ed avvallato dal "meccanico sveglio".
Inizio ad avvertire una lieve differenza di comportamento tra destra e sinistra, solo in rilascio, e secondo il gommista-telaista potrei avere "qualcosa" che si e' un po' indebolito.

E' una modifica che non ha controindicazioni, quindi ci vorrei provare.
Il discorso che se piego da un lato piego anche dall'altro mi interessa relativamente: se prendo una botta cosi' forte da piegare il telaio, non mi fido certo del fatto che uno dei due lati sia rimasto intonso.

io l'inferiore ce l'ho già, e sto pensando al superiore.
se ho capito tu avverti differenze tra curva a dx e a s x
 
FEBIO5":1601eb55 ha detto:
se ho capito tu avverti differenze tra curva a dx e a s x
Si, una minore precisione del volante (per non dire "peso nullo"), quasi inavvertibile in tiro, MOLTO avvertibile in rilascio.

Ho il dubbio che la macchina sia sempre stata cosi' ma che la diff fosse inavvertibile quando avevo le gomme buone (ho delle Pzero nero con 25mila Km che hano smesso di tenere gia' da un pezzo).
Ma e' strano, perche' lo sento anche a basse velocita' e comunque in autostrada con angoli di sterzata quasi nulli.
 
AndreTuning147":elanhujd ha detto:
gtaevo":elanhujd ha detto:
AndreTuning147":elanhujd ha detto:
di nulla figurati, montala e ti troverai sicuramente bene :OK)

che tipo/marca di barra hai preso?

sparco! è rossa! :OK)

il fatto che sia rossa non significa nulla....anche la OMP é rossa


lo so' che non significa nulla! non mi sembra di aver detto qualcosa! :ka)
 
FEBIO5":30p67vkb ha detto:
io ho già l'inferiore, e stavo pensando di montare anche la superiore ( e magari anche la posteriore )
Ma con la posteriore ti fotti il bagagliaio!
però voglio una barra superiore regolabile
Perche'? Il fatto che sia regolabile serve solo ad abbassarne i costi di produzione (perche' non e' necessario rispettare precisamente le quote). Se hai i duomi in posizione errata, la barra duomi e' l'ultimo dei tuoi problemi.
che non mi crei problemi con il cofano,
Nessuna di quelle in vendita crea problemi con il cofano, altrimenti non le venderebbero, no?
e che si attacchi non negli stessi attacchi del supporto motore.
Immagino che tu ti riferisca all'attacco della bielletta superiore antiscuotimento.
Ma quello e' attaccato al duomo.... come fai a non attaccartici? E in ogni caso, che fastidio ti da?
 
bigno quella sotto non si vede quindi no problem x le fdo, quella superiore invece puo dar problemi sia con le fdo che con la chiusura cofano :nod), se non erro x la 147 quella ok era quella sempre omp, x la gt ignoro, cmq metterei solo quellla inferiore al max, quella posteriore invece mi sa che va fatta su misura xche non c'e' x 47 e gt forse c'e' x 156

cmq x quella inferiore vai di omp e nn conviene andar fin su in fabbrica xche tanto t costa uguale se non di piu rispetto ad alcuni negozietti in citta' :nod)
 
bigno72":337obxqf ha detto:
Ma con la posteriore ti fotti il bagagliaio!
la barra della 156 secondo me si adatta senza tanti problemi alla GT.
ti fotti il bagagliaio sì, ma sono sempre 4 viti, e non ci vuole tanto a toglierla se devi caricare molto, se invece devi caricare poco, è poi solo una sbarra...
Perche'? Il fatto che sia regolabile serve solo ad abbassarne i costi di produzione (perche' non e' necessario rispettare precisamente le quote). Se hai i duomi in posizione errata, la barra duomi e' l'ultimo dei tuoi problemi.
ok, però non mi fido della precisione con cui vengono fatte quelle non regolabili.
e poi visto che ho una campanatura per le ruote anteriori di 3,5 , con la barra duomi posso, anche se di poco, diminuirla o aumentarla rapidamente
Nessuna di quelle in vendita crea problemi con il cofano, altrimenti non le venderebbero, no?
magari!! ho già sentito parecchi che montata la duomi non gli si chiudeva il cofano ( anche su questo forum )
Immagino che tu ti riferisca all'attacco della bielletta superiore antiscuotimento.
Ma quello e' attaccato al duomo.... come fai a non attaccartici? E in ogni caso, che fastidio ti da?

la barra della momo , fuori produzione, non si attacca a quegli attacchi, ma agli altri che rimangano liberi.
è una finezza, ma mi piacerebbe avere una barra diretta, non che ha prima uno "spessore"
 
squalettoge":3n94bmig ha detto:
bigno quella sotto non si vede quindi no problem x le fdo, quella superiore invece puo dar problemi sia con le fdo che con la chiusura cofano :nod), se non erro x la 147 quella ok era quella sempre omp, x la gt ignoro, cmq metterei solo quellla inferiore al max, quella posteriore invece mi sa che va fatta su misura xche non c'e' x 47 e gt forse c'e' x 156

cmq x quella inferiore vai di omp e nn conviene andar fin su in fabbrica xche tanto t costa uguale se non di piu rispetto ad alcuni negozietti in citta' :nod)

anche la inferiore si vede....é color rosso ;)
 
AndreTuning147":2vqdx7vt ha detto:
squalettoge":2vqdx7vt ha detto:
bigno quella sotto non si vede quindi no problem x le fdo, quella superiore invece puo dar problemi sia con le fdo che con la chiusura cofano :nod), se non erro x la 147 quella ok era quella sempre omp, x la gt ignoro, cmq metterei solo quellla inferiore al max, quella posteriore invece mi sa che va fatta su misura xche non c'e' x 47 e gt forse c'e' x 156

cmq x quella inferiore vai di omp e nn conviene andar fin su in fabbrica xche tanto t costa uguale se non di piu rispetto ad alcuni negozietti in citta' :nod)

anche la inferiore si vede....é color rosso ;)

la mia è nera :D
 
squalettoge":1dr33wxu ha detto:
quella superiore invece puo dar problemi sia con le fdo che con la chiusura cofano
A me sta storia del cofano mi pare tanto strana... la barra resta ben piu' in basso dei duomi stessi....
se non erro x la 147 quella ok era quella sempre omp, x la gt ignoro, cmq metterei solo quellla inferiore al max, quella posteriore invece mi sa che va fatta su misura xche non c'e' x 47 e gt forse c'e' x 156
147, GT e 156 son la stessa identica roba.
cmq x quella inferiore vai di omp
E si che mi conosci... ti pare che spendo 60 Euro per un pezzo di ferro che ne varra' 10 a dir tanto? :lol:

Sto cercando le quote per quella superiore, ma mal che vada le misure me le so prendere da solo....
 
FEBIO5":o9dmbuyu ha detto:
AndreTuning147":o9dmbuyu ha detto:
squalettoge":o9dmbuyu ha detto:
bigno quella sotto non si vede quindi no problem x le fdo, quella superiore invece puo dar problemi sia con le fdo che con la chiusura cofano :nod), se non erro x la 147 quella ok era quella sempre omp, x la gt ignoro, cmq metterei solo quellla inferiore al max, quella posteriore invece mi sa che va fatta su misura xche non c'e' x 47 e gt forse c'e' x 156

cmq x quella inferiore vai di omp e nn conviene andar fin su in fabbrica xche tanto t costa uguale se non di piu rispetto ad alcuni negozietti in citta' :nod)

anche la inferiore si vede....é color rosso ;)

la mia è nera :D

ah si nero opaco :D
 
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