Dotty, ma cosa dici ? :ka) la barra duomi va a irrigidire la scocca, fine, la conseguenza è una minor torsione strutturale e un trasferimento di energie che aumentano la tenuta di strada e che a seconda delle auto ti trasmettono anche facilmente un miglioramento nella guida, la 147 è una macchina gia molto rigida di suo, non so se hai mai provato una vettura anni 80/90 con la barra duomi, cambia dal giorno alla notte...in questo topic ce chi dice che non serve a niente, tu dici che funziona troppo ed è pericolosa, la verità è che la duomi serve, quella inferiore come quella superiore, io sono il primo che non metto una inferiore per strada, non voglio lasciare il mio avantreno agganciato da qualche parte, però la prima cosa che ho fatto è montare quella anteriore-superiore, che la barra sia utile e funzionale è fuori discussione, è uno strumento nato 30 anni fa nelle competizioni e da qualche anno portato commercialmente nel ''tuning'' , se ci fosse il minimo svantaggio non la monterebbero su TUTTE le auto da competizione.