PaoloEvo92":38n699ta ha detto:nella penultima che è come la tua sei sopra al paramotore, hai scritto sotto per sbaglio?
:OK)dotty":3bz68zko ha detto:PaoloEvo92":3bz68zko ha detto:nella penultima che è come la tua sei sopra al paramotore, hai scritto sotto per sbaglio?
:asd) dipende da dove inizi le misurazioni, se vai dall'esterno all'interno partendo dal piano stradale viene prima il paramotore e più in basso rispetto a questo la barra :specchio) ho fatto un ragionamento contorto lo so :sedia) comunque anche la mia risulta montata in quel modo :nod)
AndreTuning147":38z0kduy ha detto:boxer17":38z0kduy ha detto:Taurus porta pazienza,taurus67":38z0kduy ha detto:.......per chi non lo sapesse la barra duomi , appunto , unisce i due duomi e il suo compito è quello di limitare in curva la flessione dei telaio e di conseguenza mantenere il più possibile le geometrie delle sospensioni e sterzo progettate dalla casa .
sono cose che non ho mai montato, e non ho so cosa comporta sulla guida (però se "flette" meno il telaio in qualsiasi modo...sento le botte di più...credo intendano questo con diminuzione del confort)
Però se le Case progettano le vetture senza barra duomi...conoscono benissimo quello che comporta sulle geometrie...e lavorano di conseguenza. Le case serie...almeno.
le case producono veicoli per soddisfare le esigenze comuni e "normali" dell'utilizzatore finale.....non devono certo andare ad esasperare le caratteristiche di tenuta di strada, ...
quindi le migliorie che uno può apportare al proprio veicolo, vanno appunto a migliorare queste caratteristiche che la produzione di massa purtroppo in certi casi non fa o non vuole fare.....per una questione di soldi, mercato o non si sa per quale altra cosa!
questo per dirlo brevemente che il montaggio della barra duomi può solo fare del bene e milgiorare quello che é il progetto della vettura, senza andare a snaturarlo o stravolgerlo :nod)
PaoloEvo92":3ncz12ow ha detto:montata inferiore anteriore e mi rimane sopra al paramotore :A)
taurus67":3pnvsm4o ha detto:erc, condivido tutto quello che hai scritto , tranne una cosa . è vero che ha una gran tenuta , ma tutto si può migliorare , specialmente la taratura degli ammo , troppo morbidi in estensione . andrebbero tarati più frenati per avere più rapidità nei trasferimenti di carico . poi sulla mia , con tutte le modifiche ho fatto , faccio fatica a trovare il limite perfino in pista , figuriamoci in strada !
La strada non è una pista... in strada è piu facile che scappi una macchina... in pista hai asfalto ottimo, niente buche, niente sporco...il problema del trasferimento di carico ce l'ho anche io con ammortizzatori originali, nella guida tutta curve sembra di stare inmezzo al mare però meglio avere una macchina piu ''barca'' che un asse da stiro, perdona di piu... quello che dico sempre io agli altri per far capire le capacità della 147, se una macchina va sul ghiaccio va ovunque e la 147 ci va molto bene... sul ghiaccio guidi normale come guidi su asciutto, parlo di guida da persone normali.taurus67":1lxunk33 ha detto:erc, condivido tutto quello che hai scritto , tranne una cosa . è vero che ha una gran tenuta , ma tutto si può migliorare , specialmente la taratura degli ammo , troppo morbidi in estensione . andrebbero tarati più frenati per avere più rapidità nei trasferimenti di carico . poi sulla mia , con tutte le modifiche ho fatto , faccio fatica a trovare il limite perfino in pista , figuriamoci in strada !
taurus67":qwv39qmx ha detto:erc , lo sò benissimo che la strada non è una pista . mica sono così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da cercasre il limite sulle srade di tutti i giorni .