Barra duomi

il cane (che poi sono due ma l'altro è indifferente alla questione) è più pazzo del padrone, se vado piano si lamenta e inizia a guaire :jaw) se mi fermano le FDO do la colpa al cane che vuole che corro :ka) :lol2)
 
PaoloEvo92":38n699ta ha detto:
nella penultima che è come la tua sei sopra al paramotore, hai scritto sotto per sbaglio?

:asd) dipende da dove inizi le misurazioni, se vai dall'esterno all'interno partendo dal piano stradale viene prima il paramotore e più in basso rispetto a questo la barra :specchio) ho fatto un ragionamento contorto lo so :sedia) comunque anche la mia risulta montata in quel modo :nod)
 
dotty":3bz68zko ha detto:
PaoloEvo92":3bz68zko ha detto:
nella penultima che è come la tua sei sopra al paramotore, hai scritto sotto per sbaglio?

:asd) dipende da dove inizi le misurazioni, se vai dall'esterno all'interno partendo dal piano stradale viene prima il paramotore e più in basso rispetto a questo la barra :specchio) ho fatto un ragionamento contorto lo so :sedia) comunque anche la mia risulta montata in quel modo :nod)
:OK)
la voglio anche io cosi :mecry) ma se la compro e poi risulta piu bassa del paramotore :dead) cmq le misure sono le stesse della GT?
 
AndreTuning147":38z0kduy ha detto:
boxer17":38z0kduy ha detto:
taurus67":38z0kduy ha detto:
.......per chi non lo sapesse la barra duomi , appunto , unisce i due duomi e il suo compito è quello di limitare in curva la flessione dei telaio e di conseguenza mantenere il più possibile le geometrie delle sospensioni e sterzo progettate dalla casa .
Taurus porta pazienza,
sono cose che non ho mai montato, e non ho so cosa comporta sulla guida (però se "flette" meno il telaio in qualsiasi modo...sento le botte di più...credo intendano questo con diminuzione del confort)
Però se le Case progettano le vetture senza barra duomi...conoscono benissimo quello che comporta sulle geometrie...e lavorano di conseguenza. Le case serie...almeno.

le case producono veicoli per soddisfare le esigenze comuni e "normali" dell'utilizzatore finale.....non devono certo andare ad esasperare le caratteristiche di tenuta di strada, ...
quindi le migliorie che uno può apportare al proprio veicolo, vanno appunto a migliorare queste caratteristiche che la produzione di massa purtroppo in certi casi non fa o non vuole fare.....per una questione di soldi, mercato o non si sa per quale altra cosa!
questo per dirlo brevemente che il montaggio della barra duomi può solo fare del bene e milgiorare quello che é il progetto della vettura, senza andare a snaturarlo o stravolgerlo :nod)

Come ho detto, non ho le capacità per dire se le cose possono migliorare o no, ovvio...qualsiasi eventuale modifica...andrebbe fatta con testa, non "perchè l'ho vista in foto..." ma è un'altro discorso.

Mi son permesso di intervenire solo per dire che le auto son pensate e regolate così, senza barra.
Il montarla non serve a mantenere le geometrie della casa, ma anzi, dato che l'assetto è pensato per il telaio...che "flette", non avrò più "perfettamente" il comportamento originario voluto da chi ha sviluppato la macchina (se il lavoro di sviluppo viene fatto seriamente).

P.s.: Il 2.0 ts ha il paramotore
 
Nel senso, se si vede in una foto una macchina col paramotore, ma che non ha lo scarico del diesel...può essere un 2.0. Tutto qua.
 
Macchina piu rigida = macchina con maggior tenuta e piu sincera = perdona di meno

La 147 che ho ora a parte la barra duomi anteriore superiore non ha altre modifiche, tenuta infinita

La mia uno del 92 ha la scocca completamente saldata, barra duomi posteriore da 30 e anteriore, ammortizzatori ritarati, molle, distanziali , ottima tenuta ma devi saperla usare, da originale era improponibile guidarla

Le vetture sono una il giorno l'altra la notte... dipende cosa volete fare voi con al vettura, l'alfa la uso solo su strada con la uno ci corro, però so che con l'alfa posso guidare spensierato e non mi fa mai scherzi...la 147 è una vettura con la scocca molto rigida per una stradale e il sistema di sospensione è una bomba, io per strada non riesco a trovare il limite di questa vettura, ritengo che qualunque modifica sia puramente mentale o estetica... per questo oggi ho comprato un altra 147 :OK)


x dotty la barra posteriore sulla tua sicuramente qualcosa fa ma ricorda che l'ideale è sempre una barra con attacchi a 90 gradi e dritta :OK)
 
erc, condivido tutto quello che hai scritto , tranne una cosa . è vero che ha una gran tenuta , ma tutto si può migliorare , specialmente la taratura degli ammo , troppo morbidi in estensione . andrebbero tarati più frenati per avere più rapidità nei trasferimenti di carico . poi sulla mia , con tutte le modifiche ho fatto , faccio fatica a trovare il limite perfino in pista , figuriamoci in strada !
 
taurus67":3pnvsm4o ha detto:
erc, condivido tutto quello che hai scritto , tranne una cosa . è vero che ha una gran tenuta , ma tutto si può migliorare , specialmente la taratura degli ammo , troppo morbidi in estensione . andrebbero tarati più frenati per avere più rapidità nei trasferimenti di carico . poi sulla mia , con tutte le modifiche ho fatto , faccio fatica a trovare il limite perfino in pista , figuriamoci in strada !


quoto :OK)
 
taurus67":1lxunk33 ha detto:
erc, condivido tutto quello che hai scritto , tranne una cosa . è vero che ha una gran tenuta , ma tutto si può migliorare , specialmente la taratura degli ammo , troppo morbidi in estensione . andrebbero tarati più frenati per avere più rapidità nei trasferimenti di carico . poi sulla mia , con tutte le modifiche ho fatto , faccio fatica a trovare il limite perfino in pista , figuriamoci in strada !
La strada non è una pista... in strada è piu facile che scappi una macchina... in pista hai asfalto ottimo, niente buche, niente sporco...il problema del trasferimento di carico ce l'ho anche io con ammortizzatori originali, nella guida tutta curve sembra di stare inmezzo al mare però meglio avere una macchina piu ''barca'' che un asse da stiro, perdona di piu... quello che dico sempre io agli altri per far capire le capacità della 147, se una macchina va sul ghiaccio va ovunque e la 147 ci va molto bene... sul ghiaccio guidi normale come guidi su asciutto, parlo di guida da persone normali.
 
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