barra duomi :D

:eek13) bollino blu ogni 2 anni in sede di revisione e non più ogni anno. ne hanno parlato tutti i tg a inizio anno come se fosse una modifica apportata da Monti... esisteva già da prima sta cosa? ma i giornalisti ci fanno o ci sono?
 
perciò mi pare di capire che la barra duomi OMP necessita della modifica del copri motore per essere istallata?
ma una domanda...essendo regolabile...dev'essere montata e messa in tensione con le ruote sollevate da terra perciò su un ponte o dev'essere montata con le ruote a terra perciò come nel normale utilizzo dell'auto? oppure non cambia nulla...
 
Dadi Ducati Corse":gcsem7mu ha detto:
perciò mi pare di capire che la barra duomi OMP necessita della modifica del copri motore per essere istallata?
ma una domanda...essendo regolabile...dev'essere montata e messa in tensione con le ruote sollevate da terra perciò su un ponte o dev'essere montata con le ruote a terra perciò come nel normale utilizzo dell'auto? oppure non cambia nulla...

per il copri motore non saprei risponderti.....prova a sentire qualche possessore di JTD

mentre per il montaggio devi montarla con le ruote a terra....
 
ok grazie! si monta con le ruote a terra...
e poi la tiro in che modo?
o semplicemente la "stendo" finchè i fori della barra coincidono con i fori del duomo?
 
beh smolli la regolazione quasi completamente per permettere il montaggio; poi una volta montata serri la regolazione senza esagerare..... appena vedi che inizia a tirare stop, ti fermi e sei sicuro che va bene
 
nessuna modifica o problemi con la inferiore col paramotore . deve essere montata con le ruote a terra . per quella superiore , il procedimento per montarla è quello descritto da andre .
 
grazie mille a tutti e due x le info!
X quella inferiore Ok, praticamente solo la OMP mi pare la produca...
X la superiore invece? Dicono che x l'OMP bisogna modificare il copri motore...voi che barra usate sopra? Grazie.
 
Dadi per cortesia cura i post che scrivi, sicuramente sei a conoscenza che le abbreviazioni in stile sms sono mal digerite e da evitare come da regolamento.
Grazie.
 
Errore mio...farò più attenzione!!!
Da quel che ho visto la barra superiore OMP è quella che prende per intero sia il duomo lato guida che il duomo lato passeggero...cosa che altre barre di altre marche non fanno...
Mi sapete dire se monta senza modifiche, tipo tagliare il copri motore...? Oppure sapete di altre marche che fanno barre che attaccano bene su entrambi i duomi...?
Grazie mille
 
Dadi Ducati Corse":1dobygzx ha detto:
grazie mille a tutti e due x le info!
X quella inferiore Ok, praticamente solo la OMP mi pare la produca...
X la superiore invece? Dicono che x l'OMP bisogna modificare il copri motore...voi che barra usate sopra? Grazie.

io monto una sparco regolabile.....quando avevo ordinato la mia c'era disponibile anche quella della OMP.....solo che una volta montata, non si poteva più chiudere il cofano motore :asd)
è stata appunto modificata diversi anni fa :nod)
mentre quella inferiore è OMP versione per 156 2.0 TS, che monta perfettamente sulla 147!

chiedi bene hai possessori 147 JTD il da farsi per il copri motore......mi spiace ma io non saprei risponderti
 
correggimi se sbaglio...
Perciò le prime OMP non montavano e poi sono state modificate e ora montano?
La tua sparco Com'è? Prende per intero entrambi i duomi? O il duomo lato passeggero lo prende solo sulla vite del supporto motore come alcune barre? Grazie.
 
la mia ( artigianale ) monta su 4 punti ( 2 per duomo ) . anch' io ho avuto problemi con la chiusura del cofano , ma con un bel colpo di flessibile ho risolti il tutto . ripeto : non ci sono modifiche da fare al paramotore . l' unico inconveniente è che quando si fa il cambio olio , la inferiore deve essere smontata in un lato perché passa troppo vicina al tappo della coppa e non si riesce a svitarlo .
 
ysahaga7.jpg


Qui si intravede. Se volete faccio una foto migliore.


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Top