barra duomi :D

Alexsf91

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2012
256
0
16
32
ferrara
ragazzi vorrei montare una barra duomi... ne ho trovata una usata ad un buon prezzo ma ce scritto che e per 1.6 prima serie e invece io ho sa seconda serie... mi potreste dire se e compatibile? :lol2)
 
Alexsf91":1nwmmoeg ha detto:
ragazzi vorrei montare una barra duomi... ne ho trovata una usata ad un buon prezzo ma ce scritto che e per 1.6 prima serie e invece io ho sa seconda serie... mi potreste dire se e compatibile? :lol2)
Dovrebbe essere la stessa, basta che anche la tua sia un 1.6 :)
 
nessuno?? ho sentito che tutte le 147 sono uguali ma sono gli ingombri nel baule che di conseguenza la barra deve avere forma diversa per non ostacolarli...
 
Ciao, secondo me è uguale, cioò che fa testo è la motorizzazione dell'auto.
P.S. Sposto il topici in "Elaborazioni meccaniche"
 
anch'io ci stavo facendo un pensierino... Barra duomi buona qualé? Regolabile o fissa? E di che marca?? altro grande dubbio è regolare? Se ti fermano ? Perché certi dicono che non é regolare... però altri dicono che é regolare perché alfa romeo ce la in listino con opzionale che montano barre eiback come marca... :grazie)
 
Ketto1990":3ifx8ol8 ha detto:
anch'io ci stavo facendo un pensierino... Barra duomi buona qualé? Regolabile o fissa? E di che marca?? altro grande dubbio è regolare? Se ti fermano ? Perché certi dicono che non é regolare... però altri dicono che é regolare perché alfa romeo ce la in listino con opzionale che montano barre eiback come marca... :grazie)
Io posso dirti che ad un mio amico con la 1.6 gli hanno fatto storie ma poi l'hanno mandato a casa. Cioè le solite minacce tipo "dovremmo toglierti il libretto, non è regolare". Però non so quanto siano attendibili. A me una volta mi volevano far togliere le pellicole dietro perché "i vetri scuri posteriori li puoi avere solo se sono riportati sul libretto" :nono)
 
se può servire,trovato questo
Non c'è nulla da fare,non è legale se non riportata sulla fiche omologativa del veicolo.
Tempo fà anch'io ero tentato di montarla,ma dopo la bella esperienza passata del kit xenon che avevo e che mi era costato un bel 500 eurini poi buttati per la sua illegalità a me non nota,avevo quindi chiesto info in merito alla motorizzazione,che me ne ha confermato la non regolarità se non montata in origine sul mezzo.
 
autoren":28ulaxtp ha detto:
se può servire,trovato questo
Non c'è nulla da fare,non è legale se non riportata sulla fiche omologativa del veicolo.
Tempo fà anch'io ero tentato di montarla,ma dopo la bella esperienza passata del kit xenon che avevo e che mi era costato un bel 500 eurini poi buttati per la sua illegalità a me non nota,avevo quindi chiesto info in merito alla motorizzazione,che me ne ha confermato la non regolarità se non montata in origine sul mezzo.

Bah.. sarà anche vero. Ma a differenza per esempio degli Xenon che si notano subito.. una barra duomi la vedi se ti fanno aprire il cofano, a me mai successo in 21 anni di patente.
Con la mia ex Punto GT Turbo avevo quella Sparco rossa montata quando andai in motorizzazione per farmi omologare una misura maggiorata di cerchi e aprendo il cofano per verificare i numeri di telaio col libretto l'ispettore la vide e mi disse la classica frase " E questa ? non si potrebbe.." ma poi se ne fregò ;)
 
al limite fatela nera che dà meno sull'occhio di un bel rosso o giallo :asd)
 
autoren":1k87vo8x ha detto:
al limite fatela nera che dà meno sull'occhio di un bel rosso o giallo :asd)

Tu magari scherzi ma sul serio se la montassi sulla GTA che è nera la dipingerei di nero, non so perchè le fanno solo di colori troppo vistosi, tipo appunto, rosse , gialle o blu.. :D

Se è in tinta carrozzeria c'è caso che manco capiscano che non è uscita dalla casa madre con quella montata, sempre ammesso, ripeto, che trovi qualcuno che a un normale controllo ti faccia aprire il cofano. Mai successo dalle mie parti.. :elio)
 
la delta evo l'aveva di serie rossa,boh usano colori di spicco per attirare i compratori forse..c'è parecchia gente che la monta senza sapere a cosa serva :asd)
 
autoren":1ktjfqxp ha detto:
la delta evo l'aveva di serie rossa,boh usano colori di spicco per attirare i compratori forse..c'è parecchia gente che la monta senza sapere a cosa serva :asd)

A me piace questa, ma ha gli attacchi rossi ai duomi, mi toccherà verniciarli di nero :D

http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :3709.html

Scherzi a parte, credo mi accontenterò della stessa versione regolabile ma non in carbonio :)

http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :3652.html

:elio)
 
ho letto su internet che esiste da casa alfa la possibilita di montarla la barra direttamente da loro.. Poi ho letto anche che se non è saldata sul telaio non é inlegale perche non é un pezzo che modifica l'estetica del telaio o qualcosa del genere... Dopo se trovo la pagina la posto..
 
Ketto1990":2hbjgg73 ha detto:
ho letto su internet che esiste da casa alfa la possibilita di montarla la barra direttamente da loro.. Poi ho letto anche che se non è saldata sul telaio non é inlegale perche non é un pezzo che modifica l'estetica del telaio o qualcosa del genere... Dopo se trovo la pagina la posto..
tutte cose che si dicono..non c'è chiarezza però
 
Top