barra duomi :D

dico "dovrebbe", con la dovuta cautela(poi spiegherò il perchè), la barra a duomi è "legale se imbullonata al telaio proprio dove vi sono i bulloni seiduomi degli ammortizzatori. Sessa cosa vale per il postriore, sempre con i bulloni. Cioè in poche parole deve essere un elemento smontabile al pari di un portapacchi, per capirci.
Se saldata si rischia il libretto.....e non è assolutamente permesso.
Qundi saldata no!
Imbullonata si!

Ovviamente perchè ho detto dovrebbe???
Perchè in questo Paese vige la brutta abitudine, da parte di chiunque, di fare ciò che si vuole, infischiandosene delle regole o delle leggi.
Ovviamente quando si incappa i qualche rigido applicatore delle chissà quali regole, si incappa in un problema.
Vedi che per esempio a Torino se ti pizzicano con la barra a duomi, sentenze o non sentenze della cassazione, ti multano e ti ritirano il libretto. Sta a te presentare ricorso, che ora è anche a pagamento.

Diciamo che ultimamente, si qualcosa si sta muovendo allo stato preembrionale, ma purtroppo non serve a nulla.

Poco contano le rimostranze e le giustificazioni.
Un pagliaccio si inventa che tu sei non a norma.....Ti multa, ti fa passare per illegale, ti toglie quanto più può e poi beffa delle beffe, qualcuno che sta più in alto di lui fa la legge che dice. AH! Fai ricorsino? Ah si? Bene Paghi il vassallaggio! Mi paghi un tributino veloce, una tantum, tanto per ricordarti che potresti vincere si il ricorso, ma anche perdere e addio soldini in entrambi i casi. Vai te a recuperare in caso di vincita il i soldi al tuo comune......battaglia persa e comunque vada sempre perderai qualcosa nei diritti di cancelleria......
insomma per ricorrere su qalcosa che non ci sta scritto da nessuna perte e solo perchè qualcuno ritiene che sia illegale e quindi non permessa, ti fa questo bel quadretto,m manco fosse picasso.

Multa 376€ e passa.....
Revisione Straordinaria.......80€ circa
Smontaggio da un meccanico certificato con tanto di fattura(occhio al fai da te nello smontaggio...lo potete certificare? si? Bene, altrimenti alla revisione vi bastonano......
Ritiro libretto......e via di viaggi su e giùalla motorizzazione(ovviamente non con il proprio mezzo!)

Eventuali......
Ricorso possibile......38€ circa
Pratiche .....spese variabili....
Bestemmie........
ma la più bella è il mistero, se vincerai o no...questo non ha prezzo......

Ecco quà......
Ti pare che per una cazzarola di barra a duomi mi devo trovare in questa situazione indecente, solo per colpa di un idiota che non è in grado di fare il proprio lavoro, poichè lo fa sul sentito dire e sul suo sapere piuttosto che su qualcosa di indiscutibile e certo?

Ovviamente fa tristezza, ma purtroppo è così.

So benissimo che legale lo è se non saldata, ma se qualcuni vuole fare i gichini a rimetterci siamo sempre noi, ricorso o non ricorso.

Con questo no voglia dire che sono contro al mettere la barra a duomi.
Mettetela che fa solo bene! E sperate di essere compresi...........
Purtroppo questa si chiama Italia.
Elefantino_Nero

dove lo trovato http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/archive/index.php/t-287916.html

trovato su un forum.. :sedia)
 
brh la frase "mettetela che fà solo bene" è una gran una grande una grandissima cazzata :asd)
 
autoren":2sozjgfj ha detto:
la delta evo l'aveva di serie rossa,boh usano colori di spicco per attirare i compratori forse..c'è parecchia gente che la monta senza sapere a cosa serva :asd)
Serve a fare il figo no??? :asd)

La metti e non vuoi farla vedere??? ehhh :nono)
:lol:
 
Ketto1990":3jwhn3x6 ha detto:
autoren":3jwhn3x6 ha detto:
brh la frase "mettetela che fà solo bene" è una gran una grande una grandissima cazzata :asd)

perchè?? :sgrat)
perchè per la guida stradale non serve a nulla ne assetto ne barre varie..irrigidiscono e basta
 
Non dico niente della forma perchè con la burocrazia...si leggon di quelle cose...(non riuscire neanche con l'impegno...pur essendo ignorante...)

Ma a video sembra quasi un collage photoshoppato...
 
sai che fai?La vernici del colore dell'auto in caso ti fermassero e te la contestassero gli dici che hai preso l'auto così facendo finta di non sapere,a me funzionò per uno scarico non omologato.Comunque te la sconsiglierei
 
bello sapere che siè mosso qualcosa in nostro favore . quindi la duomi è considerata ( se non saldata ) alla stregua del classico portapacchi , e quindi non possono rompere le ball.... . poi , logicamente se trovi il tipo che in quel momento ha le ball.... girate per conto suo , il verbale te lo fa lo stesso , come è capitato a me con un poliziotto che non riuscendo ad attaccarsi a niente , mi voleva ritirare il libretto per l' alettone della lester ( omologato ) .
 
beh certo, spesso le FdO sono ignoranti, e se vogliono romperti le palle lo fanno cmq
anche se si tratterebbe di casi di abuso di potere, ma ahimé in italia sono parecchio comuni
 
am78_ud":1v6kp9n4 ha detto:
beh certo, spesso le FdO sono ignoranti, e se vogliono romperti le palle lo fanno cmq
anche se si tratterebbe di casi di abuso di potere, ma ahimé in italia sono parecchio comuni


Appunto, bisognerebbe portarsi dietro, stampati vari con le varie leggi e/o omologazioni per farglieli vedere.. tipo il discorso del bollino blu che non va fatto ogni anno ma solo durante la revisione biennale, peccato che molti centri revisione si "dimenticano" di dirlo.. e magari mandano la letterina per fartelo fare anche nell'anno in cui non si ha la revisione :elio) :elio)
 
^Luca72GTA^":39y57rdg ha detto:
........ tipo il discorso del bollino blu che non va fatto ogni anno ma solo durante la revisione biennale, peccato che molti centri revisione si "dimenticano" di dirlo.. e magari mandano la letterina per fartelo fare anche nell'anno in cui non si ha la revisione :elio) :elio)
OT: fino a qualche anno fa era obbligatorio ogni anno...almeno qui.
 
boxer17":1n24c94q ha detto:
^Luca72GTA^":1n24c94q ha detto:
........ tipo il discorso del bollino blu che non va fatto ogni anno ma solo durante la revisione biennale, peccato che molti centri revisione si "dimenticano" di dirlo.. e magari mandano la letterina per fartelo fare anche nell'anno in cui non si ha la revisione :elio) :elio)
OT: fino a qualche anno fa era obbligatorio ogni anno...almeno qui.

Ti confermo al 100% che non è più obbligatorio ogni anno, ma vale per 2 anni quello fatto durante la revisione biennale, un amico mi ha anche mostrato la circolare della motorizzazione, mi devo far dare una copia e tenerla in auto :elio)


Fine OT
 
boxer17":5x123902 ha detto:
e... appunto..fino qualche anno fa... Lo so che adesso non è così. Ma non è che fanno i furbi da dieci anni. Tutto qui.

Infatti.. io l'ho saputo quasi per sbaglio quest'anno poco dopo aver fatto la revisione a Gennaio, ma sono anni che faccio il bollino blu ogni anno e nessuno si è mai azzardato a dirmi che non serviva :mad2) :swear)
 
^Luca72GTA^":27ehwulm ha detto:
boxer17":27ehwulm ha detto:
^Luca72GTA^":27ehwulm ha detto:
........ tipo il discorso del bollino blu che non va fatto ogni anno ma solo durante la revisione biennale, peccato che molti centri revisione si "dimenticano" di dirlo.. e magari mandano la letterina per fartelo fare anche nell'anno in cui non si ha la revisione :elio) :elio)
OT: fino a qualche anno fa era obbligatorio ogni anno...almeno qui.

Ti confermo al 100% che non è più obbligatorio ogni anno, ma vale per 2 anni quello fatto durante la revisione biennale, un amico mi ha anche mostrato la circolare della motorizzazione, mi devo far dare una copia e tenerla in auto :elio)


Fine OT


confermo anche io....viene tenuto buono quello eseguito ogni 2 anni in sede di revisione
 
Top