banche: possono fallire?

Ho dato un'occhio ai prospetti informativi...non ci sono interessi per i soldi in deposito...devo dedurre che siete investitori e che utilizzate tutti l'IWpower? giangi, da quanto sei correntista da loro? scusate le mille domande ma vorrei vederci bene chiaro...

3.2 v6 24v":ktrk8hs1 ha detto:
Ho dato un'occhio ai prospetti informativi...non ci sono interessi per i soldi in deposito...devo dedurre che siete investitori e che utilizzate tutti l'IWpower? giangi, da quanto sei correntista da loro? scusate le mille domande ma vorrei vederci bene chiaro...
come dicevo sopra non lo sono ancora, ho solo ricevuto i moduli pronti da inviare.
Nel mio caso avrei 4%

ma io per una spesa e altro ho chiuso il conto che avevo . Sapevo della possibilità di trasferire i dati ma non ho un conto... e allora bisogna andare fisicamente. Ma per fare trading (proprio a livello "gnorri" :) ) bisogna avere un conto speciale?

boniak":3q00ia9f ha detto:
ma io per una spesa e altro ho chiuso il conto che avevo . Sapevo della possibilità di trasferire i dati ma non ho un conto... e allora bisogna andare fisicamente. Ma per fare trading (proprio a livello "gnorri" :) ) bisogna avere un conto speciale?
uhm mi pare di sì
Io penso che a regime, chiuderò il mio conto attuale per restare solo con IWbank

Giangi, sicuro? Nel prospetto informativo per il conto per privati (IW) c'è scritto che gli interessi sono 0,00%. Loro a quel che ho capito ti rendono solo se investi...però l'investimento di solito è un rischio...

3.2 v6 24v":14dg26mq ha detto:
Giangi, sicuro? Nel prospetto informativo per il conto per privati (IW) c'è scritto che gli interessi sono 0,00%.
hai ragione è 0%.. in effetti non ho nemmeno guardato il tasso di interesse, mi attirano invece le spese di bonifico online nulle e le condizioni della c.credito

ragazzi iwbank ha un "doppio canale":
conto corrente (interessi dello 0%) e iwpower (4% lordo, circa il 3% netto...)

NON CI SONO RISCHI, non sono veri investimenti ma semplicemente si switchano i soldi da iwpower al conto in un istante con un solo clic e se sono su iwpower rendono, se sono sul conto no.
inutile dire che si mettono su iwpower e solo quelli che servono e quando servono, con un clic li sposti gratuitamente e instantaneamente...(esempio il 15 quando arriva il conto della carta etc....)

ovviamente è un conto per chi usa internet quotidianamente.

poi ci sono iwpower 30 -90 e 180 che ti BLOCCA i soldi per quei giorni investititi a rendimento GARANTITO quindi senza rischi, solo che non puoi toccarli fino alla scadenza (allorquando ti rivanno a finire sul conto + gli interessi maturati e puoi subito reinvestirli, perfino in automatico...!) (in realtà se ti servono puoi sbloccarli con un clic e rimetterli sul conto ma perdi gli interessi maturati perchè maturano a scadenza...per il quotidiano c'è iwpower normale senza 30-90-180.

poi ovviamente c'è l'area trader dove si possono fare investimenti migliori e + rischiosi...per chi vuole.

la carta di credito l'ho chiesta me la mandano a breve credo.

tra tutte è la miglior banca (hanno perfino un forum con un contatto diretto tra clienti e amministratori...dove si parla tranquillamente e si chiede informazioni etc...)

molto felice fino ad ora...

come fa ad essere senza rischio un investimento mancio? hai qualcosa di scritto che ti assicura che quei soldi non possono essere persi? ogni investimento ha un minimo di rischio che io sappia :sgrat) ...

Io starei attento anche su questi tassi di interessi alti (tipo, 3-4%) nei conti correnti, bisogna vedere quando viene calcolata la valuta delle operazioni...
Se mi mettono 20gg di valuta per un accredito ci credo che mi danno il 4%

3.2 v6 24v":1gld1aak ha detto:
come fa ad essere senza rischio un investimento mancio? hai qualcosa di scritto che ti assicura che quei soldi non possono essere persi? ogni investimento ha un minimo di rischio che io sappia :sgrat) ...
no sono investiti in titoli di stato o BOT non ricordo ma cmq a te (cliente) NON interessa in quanto è proprio come dici tu: hai qualcosa di scritto che ti ASSICURA che alla scadenza tu avrai i tuoi soldi + gli interessi e così è. :OK)
in pratica è come avere un interesse sul conto, in sostanza...
infatti quando sei cliente (io lo sono da poco...) accedendo alla banca c'è proprio un calcolatore, inserisci l'importo e selezioni iwpower normale o a scadenza e ti esce quanto guadagni.
nel momento in cui lo fai quella è la cifra e punto. non può cambiare.

p.s.
non tutti gli investimenti sono rischiosi...parliamo cmq di 2-3-4% che sono tassi che si possono avere...e li hai di certo senza rischi.
diverso è pretendere dai propri soldi un 7-10% che già comporta acquistare titoli azionari, fondi o altro (e si puà avere anche il 10-15%) e il rischio inizia ad esserci, seppur non esagerato, poi dipende...(parlo perchè Faccio questo che dico...solo che ora sto leggendo e imparando il + possibile perchè voglio imparare DA SOLO a farli fruttare sti soldi qualcosina in + e da solo...per questo ho aperto un conto iwbank.

mi sai indicare dove è scritto mancio per favore? perchè ho cercato questo punto ma non l'ho trovato (parlo della garanzia sugli investimenti).

cmq anche per titoli di stato e bot il rischio c'è...ti dice niente il nome argentina ;) ? però se assicurano il capitale con espressa dicitura contrattuale, penso propio di farci un pensierino...

3.2 v6 24v":mzbbpfnd ha detto:
mi sai indicare dove è scritto mancio per favore? perchè ho cercato questo punto ma non l'ho trovato (parlo della garanzia sugli investimenti).

cmq anche per titoli di stato e bot il rischio c'è...ti dice niente il nome argentina ;) ? però se assicurano il capitale con espressa dicitura contrattuale, penso propio di farci un pensierino...
ah, certo, tutto il sistema può crollare se si pensa all'argentina e se è per questo i nostri soldi sono solo PEZZI DI CARTA senza alcun controvalore in ORO (e del valore reale di 0,003 centesimi che servono per carta e inchiostro...) e quindi noi siamo tutti poveri senza NULLA, anzi con un debito pubblico enorme (ma qui passiamo in discorsi molto lunghi e complicati...)
resta di fatto che attualmente ottenere il 3% netto è possibile senza sforzo con Iwbank ma anche con una banca tradizionale...basta conoscere il direttore ed avere un bel pò di soldi sul conto... :OK)
non è una cosa fuori dal mondo.
per il resto si, sono investimenti garantiti ma puoi chiamare il loro numero verde che ti spiegano loro bene tutto. :OK) (non lo devi considerare un investimento, NON LO E', è solo un tasso che ti danno per tenere i soldi lì. punto.) gli investimenti sono altro...
io per ora ho messo i soldi lì per prendermi qualcosina ogni mese senza fare NULLA.
poi appena ho + tempo mi voglio dedicare al trading + serio ma per ora li faccio rendere qualcosina... :OK)

3.2 v6 24v":3bdauiux ha detto:
ok...quindi non mi sai indicare in che punto del contratto è scritto di questa garanzia?

no ora perchè sto traslocando e sto diviso tra 3 posti, il contratto non è qui con me.... :shrug03)
ma se chiami al numero verde oppure entri in chat dal loro sito ti spiegano bene....(e ti mandano pure il contratto così lo leggi...)