<b>Voglio montare i 18</b>..[omologati e montati..FOTO pag. 8]

Il Padrino":35y68qig ha detto:
ti dirò anche girando in 4 la mia non raschia da nessuna parte..sarà che è talmente rigida che non scende più :sarcastic)

dillo che hai messo 4 staffe rigide al posto degli ammo... :asd) :D

Il Padrino":35y68qig ha detto:
naturalmente l'ho fatto fare in carrozzeria :OK)

e ci mancava che coi tuoi mezzi tecnici andavi da un calzolaio.. :sedia)
 
Il Padrino":1ssfceir ha detto:
nicolupo":1ssfceir ha detto:
Il Padrino":1ssfceir ha detto:
devi solo evitare qualche buca..comunque è diventata veramente dura :asd)

Immagino che anche tu giri sempre in due al massimo....con un assetto del genere e quelle gomme i passaruota posteriori non digeriscono nessun passeggero dietro...a meno di non raschiare continuamente....

ti dirò anche girando in 4 la mia non raschia da nessuna parte..sarà che è talmente rigida che non scende più :sarcastic)

io ho ribattuto i labbri parafanghi e non c'è nessuna ammaccatura..naturalmente l'ho fatto fare in carrozzeria :OK)

E' vero...le oscillazioni sono ridotte al minimo vista la rigidità, ma anch'io dovrò ribattere i labbri dei parafanghi per evitare di toccare... :OK)
Complimenti ancora per la tua nasona...
 
planet84":3d92rsnx ha detto:
Stiffl3r":3d92rsnx ha detto:
planet84":3d92rsnx ha detto:
Ma se nella lettera non specifico la larghezza del cerchio ho visto che ad alcuni hanno acettato 18 da 225 con il canale da 7.poi alla motorizzazione io faccio la prova con i 7 e poi metto l'8.
Poi come et io metterei il 32,e come indice di carico della gomma 91y o 91w.
Che dite?


Allora nella lettera non devi specificare assolutamente alcuna misura di cerchio e canale altrimenti ti danno risposta positiva.
A me hanno accettato il nullaosta dei 18, xò sappi che da dicembre circa non rilasciano + il nullaosta..
Le gomme omologate sarebbero : 225/35 zr18 87W / 87 Y
e l'omologazione dovrà essere effettuata con cerchi 18x7J ET38 (viene esplicitamente scritto sul foglio del nullaosta)
Poi dopo se metti i 18 devi piegare i labbri interni del passaruota (operazione che varia tra i 200 e i 300 euro di costo) + il costo di cerchi e gomme..Diventa una spesa folle fidati..

Si questo lo avevo capito ma ,se lascio i 17 e voglio cabiare la larghezza quali problemi può dare?I parafanghi non dovrebero creare nessuno problema.
E poi alla motorizzazione come si accorgno del tipo di canale e del tipo di et, se vai con le gomme già montate?

Tranquillo che sul nullaosta non SE ti omologano una misura maggiore (cosa che non faranno fidati) ti scriveranno anche delle possibili restrizioni.
E fidati che alla motorizzazione ci mettono 2 secondi a dirti ok vieni sul ponte e controlliamo :)
Mi è successo con la precedente macchina :)
 
Stiffl3r":3j628wdw ha detto:
planet84":3j628wdw ha detto:
Stiffl3r":3j628wdw ha detto:
planet84":3j628wdw ha detto:
Ma se nella lettera non specifico la larghezza del cerchio ho visto che ad alcuni hanno acettato 18 da 225 con il canale da 7.poi alla motorizzazione io faccio la prova con i 7 e poi metto l'8.
Poi come et io metterei il 32,e come indice di carico della gomma 91y o 91w.
Che dite?


Allora nella lettera non devi specificare assolutamente alcuna misura di cerchio e canale altrimenti ti danno risposta positiva.
A me hanno accettato il nullaosta dei 18, xò sappi che da dicembre circa non rilasciano + il nullaosta..
Le gomme omologate sarebbero : 225/35 zr18 87W / 87 Y
e l'omologazione dovrà essere effettuata con cerchi 18x7J ET38 (viene esplicitamente scritto sul foglio del nullaosta)
Poi dopo se metti i 18 devi piegare i labbri interni del passaruota (operazione che varia tra i 200 e i 300 euro di costo) + il costo di cerchi e gomme..Diventa una spesa folle fidati..

Si questo lo avevo capito ma ,se lascio i 17 e voglio cabiare la larghezza quali problemi può dare?I parafanghi non dovrebero creare nessuno problema.
E poi alla motorizzazione come si accorgno del tipo di canale e del tipo di et, se vai con le gomme già montate?

Tranquillo che sul nullaosta non SE ti omologano una misura maggiore (cosa che non faranno fidati) ti scriveranno anche delle possibili restrizioni.
E fidati che alla motorizzazione ci mettono 2 secondi a dirti ok vieni sul ponte e controlliamo :)
Mi è successo con la precedente macchina :)


e nel caso non te la passino come fai a tornare a casa senza i cerchi? :asd) ti lasciano almeno andare via no?
 
Certo che ti lasciano tornare indietro, poi smonto i 18, rimonto i vecchi e attendo quelli dedicati x poi tornare all'omologa :)
 
Ieri ho spedito la lettera per il nullaosta vediamo che mi rispondono?
Fatemi gli auguri !!!!!Ci vorrà molto :culo)
 
planet84":1a64sj2g ha detto:
Ieri ho spedito la lettera per il nullaosta vediamo che mi rispondono?
Fatemi gli auguri !!!!!Ci vorrà molto :culo)


Bè facci sapere come andra' ...!!!!!!!!!!!!
Spero per te arrivi esito positivo...
 
ciao raga io ho inviato la raccomandata per l'omologazione per la mia 147 jtdm 150. :elio) :sedia) sono stati gentilissimi a chiamarmi dicendomi che non rilascano più omologazioni :mecry2) :mecry2) :mecry2) quindi mi terro i miei supersport da 17" :D :D che comunque fanno la loro sporca figura.ciaooo :jaw) :lol21) :alfa)
 
il 21/02/2007 :asd) .mi hanno chiamato il 27/03/2007.e li :mecry2) :mecry2) :mecry2) la catastrofica notizia mi hanno detto che non si puo perche sono troppo grandi per il tipo di vettura quindi :mecry) :mecry2) :KO) .non mi danno il nullaosta.mi consolero con dei pneumatici xl con bordino salvacerchio. :elio) :asd) :sedia) :?: :OK) ciaoo.
 
Ve l'avevo detto che non lo rilasciano + il nullaosta...Io non avrei sprecato nemmeno quei 4-5 euro per la raccomandata...
 
DevilBoss86":2zxnapys ha detto:
io nn ho messo il numero di telefono....ora che fanno,mi scrivono?

Si, ti risponderanno con una raccomandata..Perciò aspetta un paio di settimane da quando gli è arrivato a loro, forse anche meno..
 
Top