un alternativa...
Arriva la nuova "Stradale" Alfa Romeo
È rossa, nera e silver. Il design è esclusivo, la tecnica all’avanguardia, le performance di altissimo livello. Proprio come si addice a una vera Alfa Romeo. Ma questa volta non si tratta di un’automobile. Parliamo di una bicicletta, che è stata espressamente disegnata per il Marchio dal Centro Stile di Arese.
Gli stilemi sono quelli delle vetture Alfa Romeo più recenti: tratti morbidi e puliti, forme segnate da una inconfondibile italianità, la linea che si sviluppa intorno allo scudetto, l’impostazione a cuneo, “tutta in avanti”, la sensazione di dinamismo in ogni situazione. Il risultato è una bicicletta forte e compatta, con una concezione inedita di sportività, nella quale convergono comfort ed eleganza.
La struttura in lega di alluminio è accoppiata alla forcella in fibra di carbonio che si svela solo attraverso le tipiche asole che solitamente affiancano lo scudo nelle vetture e che sono qui proposte in maniera originale all'interno della forcella anteriore.
Il suo nome, “Stradale”, è tipico della tradizione Alfa Romeo e fa intuire la tipologia di impiego di questa bicicletta, capace di prestazioni esaltanti ma adatta all'uso di tutti i giorni. Appartiene, infatti, al segmento delle “Super Sport”, dedicate a chi ama mantenersi in forma senza essere un semi-professionista del ciclismo.
Completamente “made in Italy”, questo gioiello tecnologico adotta componentistica italiana. È prodotto dalla Compagnia Ducale che ha già realizzato biciclette per altri importanti marchi automotive ed è specializzata nella fascia medio-alta del settore.
Disponibile nelle misure Small, Medium e Large, la “Stradale” Alfa Romeo costa poco meno di 1.800 € IVA compresa. Da settembre sarà in vendita nei migliori negozi di biciclette in Italia, Europa, Asia e Stati Uniti, oltre che nel Mirafiori Motor Village di Torino. Qui i venditori sono stati sottoposti a un training speciale in modo da offrire a chi compra la stessa professionalità dei centri specializzati. L’assistenza post-vendita, invece, è demandata ad alcuni “bike-proshop” della città che sapranno garantire ai clienti il servizio che si addice a un prodotto così sofisticato.
Creata per chi ama distinguersi per gli oggetti che sceglie, anche quando pratica sport, la “Stradale” è la prima di tre biciclette firmate Alfa Romeo. Presto, infatti, sarà seguita dalla mountain bike “Cross” e dalla professionale “Competizione”. Tutte slanciate e aggressive nella linea, eleganti e raffinate nell'insieme, con una tecnologia d’avanguardia e capaci di regalare forti emozioni.
da myalfaromeo.it