<b>SVC</b> <b>S</b>icilia <b>V</b>irtual <b>C</b>lub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera tutti!!!

little147":1r5hnvar ha detto:
:color) one question for you! :color)
ogni quanti km fate il tagliando?! :aeh)
ve lo chiedo perchè sono passato dall'officina e mi ha "consigliato" di portargliela ogni 10000km... :eek13) , secondo me ci ha provato! :boxe)
grazie!
Allora ti dico come faccio io :nod)

Ogni 20.000 Km tagliando completo quindi olio,filtro olio, aria, filtro nafta e varie ed eventuali :asd)
Ogni 10.000 Km "lubrificazione" cioè solo cambio olio e filtro oilio :nod)

Me l'ha consigliato un meccanico amico mio che ha l'officina autorizzata Lancia e che i "Jtd" li conosce bene perchè motori comuni alle Lancia.
Non aveva motivo di imbrogliarmi, perchè apparte essere un amico, io la manutenzione la faccio lo stesso all'alfa.
Poi c'è da dire che se non fai i 20.000 km all'anno, lo devi cambiare lo stesso l'olio perchè perde le sue caratteristiche originarie!
onsidera che per i "diesel" l'olio è ancora più importante che per i benzina.........anche perchè ci và di mezzo la turbina :elio)

Quindi perchè rischiare :ka) con 70 € ci cambio olio e filtro in officina autorizzata e vado tranquillo per altri 10.000 km!

Spero di essere stato chiaro :OK)

:ciao) :ciao)
 
little147":4g4a27xg ha detto:
:color) one question for you! :color)

ogni quanti km fate il tagliando?! :aeh)

ve lo chiedo perchè sono passato dall'officina e mi ha "consigliato" di portargliela ogni 10000km... :eek13) , secondo me ci ha provato! :boxe)

grazie!

Beh, faccio controllare i livelli di olio acqua almeno ogni 7000 km!

Ma i tagliandi vanno fatti quando dice mamma ALFA...

DDDACCORDOOOOOOOOOOOO!!!!!!
h_marchi.jpg
 
GT030105":12cytv8z ha detto:
Ma c`e` qualcuno di Acireale :A)
:welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome)

benvenuto, peccato che sei a Milano, avresti potuto parteciapare al grande raduno.......in effetti la GT ci manca :D

:ciao) :ciao)
 
FoxBeta":1td7i1s6 ha detto:
Beh, faccio controllare i livelli di olio acqua almeno ogni 7000 km!
Ma i tagliandi vanno fatti quando dice mamma ALFA...
DDDACCORDOOOOOOOOOOOO!!!!!!
h_marchi.jpg
Daccordoooooo :sarcastic) :sarcastic)
ma se anticipi solo il cambio d'olio non gli fà mica male......anzi :nod)

l'importante è che lo fai fare sempre in una officina Alfa autorizzata così la garanzia ti vale sempre, come ho fatto io :elio)
 
Grazie per i complimenti per la firmozza.Io i tagliandi li faccio ogni 20000 ma il cambio olio e filtro ogni 10000 15000 :nod)
 
Buon giorno picciotti!!!!
:tired)

Io mi attengo ai 20.000Km previsti, ma sto cercando di allungare un po visto che quello dei 40.000 l'ho fatto a 43.500.
Se pensate che la Golf V ha i tagliandi previsti ogni 30.000 capite che i diesel moderni non hanno tutte queste necessità di cambiare l'olio ogni 10.000.

:ciao)
 
Ciao Raga, per stavolta penso di non essere dei Vostri per l`uscita,causa lavoro nella fredda Brianza, ma appena ne organizzate un`altra magari in estate saro` li con voi................cosi vi faccio conoscere la mia piccolina :elio)
 
FoxBeta":1ljw0ejz ha detto:
Beh, faccio controllare i livelli di olio acqua almeno ogni 7000 km!
sono troppi. Questo (anche liq. S.Sterzo) va fatto in fai da te più spesso.
Per i tagliandi, io seguo i 20k prescritti, farlo più spesso fa bene all' auto e male al portafoglio. :ka) Sono scelte personali...
 
GT030105":13if5ufb ha detto:
Ciao Raga, per stavolta penso di non essere dei Vostri per l`uscita,causa lavoro nella fredda Brianza, ma appena ne organizzate un`altra magari in estate saro` li con voi................cosi vi faccio conoscere la mia piccolina :elio)

Eccerto che ci vediamo soprattutto noi che siamo di Catania così mi farai vedere la bimba :OK)
 
Derek":1utim15z ha detto:
GT030105":1utim15z ha detto:
Ciao Raga, per stavolta penso di non essere dei Vostri per l`uscita,causa lavoro nella fredda Brianza, ma appena ne organizzate un`altra magari in estate saro` li con voi................cosi vi faccio conoscere la mia piccolina :elio)

Eccerto che ci vediamo soprattutto noi che siamo di Catania così mi farai vedere la bimba :OK)
Ok :elio) Appena scendo a Catania si puo organizzare............
ma tu che Alfa hai?Una 147??
 
peppe255":3uvmrvqa ha detto:
FoxBeta":3uvmrvqa ha detto:
Beh, faccio controllare i livelli di olio acqua almeno ogni 7000 km!
Ma i tagliandi vanno fatti quando dice mamma ALFA...
DDDACCORDOOOOOOOOOOOO!!!!!!
h_marchi.jpg
Daccordoooooo :sarcastic) :sarcastic)
ma se anticipi solo il cambio d'olio non gli fà mica male......anzi :nod)

l'importante è che lo fai fare sempre in una officina Alfa autorizzata così la garanzia ti vale sempre, come ho fatto io :elio)

non ha importanza dove vai a fare i tagliandi l'importate che ti vengono certificati, come la fiat e la lancia :OK)
 
giangirm":3q01b2k1 ha detto:
FoxBeta":3q01b2k1 ha detto:
Beh, faccio controllare i livelli di olio acqua almeno ogni 7000 km!
sono troppi. Questo (anche liq. S.Sterzo) va fatto in fai da te più spesso.
Per i tagliandi, io seguo i 20k prescritti, farlo più spesso fa bene all' auto e male al portafoglio. :ka) Sono scelte personali...

quoto pienamente :OK)

tagliandi sui jtd:
- 20000 km --> 229 €
- 40000 km --> 277 €

in altre officine costa molto meno :nod) ma sempre certificate per la garanzia (in alfa)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top