<b>"STEMMA" o LOGO del 147 Virtual Club</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
constantine":23h4rnmv ha detto:
Capito...ma non si sviluppa troppo in VERTICALE dopo? penssavo
a qualcosa di più equilibrato...non dico che debba avere l'ingombro di un quadrato ma almeno non deve essere troppo preponderante in un senso piuttosto che un'altro...non so se mi spiego.
Quelli che sviluppiamo in studio di solito sono cosi.. :nod)
Equilibrati a occhio... cmq vedo che posso fare..

Fai una cosa che c'entri con Alfa in GENRALE, senza che siano presenti la V e la C :OK)

Resnick":2274fv42 ha detto:
constantine":2274fv42 ha detto:
Caspita...fammi uno schizzo...non capisco :asd)

Fa schifo la realizzazione e soprattutto è sproporzionato, ma intendo questo:

Le curve del biscione degenerano nelle listelle di una calandra Alfa:
Prova1.jpg

bello questo! l'idea mi piace :nod)

Questo è un abbozzo, una volta scelta la direzione potrei rendere il tutto piu affusolato anche se cosi non mi diapiace...poi ho aggiunto il marchietto dell alfa in modo da ricordare il NASONE della 147 :p

constantine":34n3qcyb ha detto:
Questo è un abbozzo, una volta scelta la direzione potrei rendere il tutto piu affusolato anche se cosi non mi diapiace...poi ho aggiunto il marchietto dell alfa in modo da ricordare il NASONE della 147 :p

Ecco, hai colto bene quello che intendevo! :OK)

In una prossima versione renderei più graduale il passaggio da curva a linee separate, magari con sfumature...

:spin)

rieccomi ragazzi:
allora ecco quello che mi avevate chiesto con una croce che seguisse un po' di piu' i "bordi" del logo:
5557md.jpg

e uno con cui ho unito la mia idea a quella di sorman , questa l'ho tirata giu' in 10 mins adesso, quindi e' ancora da perfezionare, cmq come idea mi era venuta questa sotto coi consigli!:
6666ol.jpg

147-Staff":36vzrean ha detto:
Cari Soci (e non solo...),
stiamo valutando se realizzare un nuovo stemma, o logo, che identifichi i frequentatori del 147 Virtual Club, oltre alla scritta già esistente da tempo e che tutti conosciamo.
Cerchiamo una realizzazione grafica, anche a partire da elementi stilistici noti (scudetto, biscione, ...), ma che sia del tutto nuova ed originale.

Alcune linee guida:
Caratteristiche del Logo:
- dimensioni massime 4x8 cm
- al massimo 3 colori (preferibilmente 2)
- niente testo incluso nell' immagine.
Formato da usare
- jpg o gif, da pubblicare in dimensioni ridotte opportunamente per essere visibile nei topic.

La decisione sul prodotto meglio realizzato e più bello verrà fatta con apposito sondaggio in area soci; se ci sarà interesse, in seguito valuteremo se realizzare degli adesivi o gadget contenenti questo nuovo simbolo del club.
All'autore della migliore realizzazione sarà riconosciuto un premio consistente in un rinnovo o iscrizione all'associazione, o un gadget di valore equivalente.

Modalità di partecipazione:
postate in questo topic le vostre realizzazioni: in seguito verrà realizzato un sistema per votare la piu' bella in area soci.

Scadenza:
Le proposte dovranno pervenire entro il 31/03/2006

Mi permetto di ricordare le linee guida...così si capisce bene tutto e non si ingenerano errori

Cmq molto carino l'ultimo di Distructor,x ora è il più bello a mio parere :OK)

Sto elaborando una variante partendo dall'idea di DESTRUCTOR...
spero che di essere d'aiuto. Alla fine a me non importa il premio,
finale...non mi cambia la vita.. sarei molto piu gratificato sapendo
di aver dato il mio contributo ad un PROGETTO COMUNE, perche alla
fine è questo che quello che E'... la vita del forum è il GRUPPO...
Bene. Tra cinque minuti posto la variante... ciao a tutti.. :OK)

Eccomi qua... allora vediamo un po... :14pc)

Tratto1.jpg

Questa, ripeto, è solo una traccia partendo dall'idea di DESTRUCTOR;
dal momento che ho visto che la visione generale sembra puntare sulla soluzione a mo di TRATTO Freestyle, ho cercato di dare una personale
VISIONE..
Io cercherei di rendere la COMPOSIZIONE un po piu CHIARA e meno
congestionata.. mi spiego. Mi sembra che il tratto, se pur bello, sia un
po troppo pieno di Segni (carini :p ), andando a compromettere la
leggibilita generale. Resterei piu che altro su un segno PULITO ma definito,
come da mio esempio; premetto, la mia è solo una traccia che puo essere modificata, sono ben accette varianti, consigli, opinioni.. :OK)
Cosi facendo, il nostro stemma diventerebbe una sorta di FIRMA,
CHIARA, PUNGENTE a occhio... A VOI!! :OK)

constantine":3585ep73 ha detto:
Sto elaborando una variante partendo dall'idea di DESTRUCTOR...
spero che di essere d'aiuto. Alla fine a me non importa il premio,
finale...non mi cambia la vita.. sarei molto piu gratificato sapendo
di aver dato il mio contributo ad un PROGETTO COMUNE, perche alla
fine è questo che quello che E'... la vita del forum è il GRUPPO...
Bene. Tra cinque minuti posto la variante... ciao a tutti.. :OK)
questo è lo spirito che mi piace :OK) :color) :spin) :handclap)

quanto a questo mi piace proprio: https://alfavirtualclub.it/public/2186/Tratto1.jpg :OK)

constantine":2h288sgn ha detto:
Eccomi qua... allora vediamo un po... :14pc)

Tratto1.jpg

Questa, ripeto, è solo una traccia partendo dall'idea di DESTRUCTOR;
dal momento che ho visto che la visione generale sembra puntare sulla soluzione a mo di TRATTO Freestyle, ho cercato di dare una personale
VISIONE..
Io cercherei di rendere la COMPOSIZIONE un po piu CHIARA e meno
congestionata.. mi spiego. Mi sembra che il tratto, se pur bello, sia un
po troppo pieno di Segni (carini :p ), andando a compromettere la
leggibilita generale. Resterei piu che altro su un segno PULITO ma definito,
come da mio esempio; premetto, la mia è solo una traccia che puo essere modificata, sono ben accette varianti, consigli, opinioni.. :OK)
Cosi facendo, il nostro stemma diventerebbe una sorta di FIRMA,
CHIARA, PUNGENTE a occhio... A VOI!! :OK)

grande.
mi pare di capire che lavori in questo settore. imho i tuoi consigli sarebbero proprio da prendere in grande considerazione!

io queste cose le ho sentite "di striscio" ma è un argomento che mi attira parecchio, poi da li a realizzare le idee ci passa un oceano di capacità...

secondo me il tuo logo con il biscione è ottimo. però senza lo stemma alfa, se è vero che non lo possiamo usare, potrebbe sembrare il logo (bellissimo) di una qualunque azienda le cui iniziali sono V e C con sede a milano o collegata a canale5 (biscione).

in questo senso, a mio parere, l'idea di distructor e sorman sono più "coerenti" con l'obiettivo. però se provassi a rielaborarle tu potrebbe uscirne veramente un gran lavoro!

cosa ne pensate?

si accettano anche uova e pomodri :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.