<b>"STEMMA" o LOGO del 147 Virtual Club</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
Cari Soci (e non solo...),
stiamo valutando se realizzare un nuovo stemma, o logo, che identifichi i frequentatori del 147 Virtual Club, oltre alla scritta già esistente da tempo e che tutti conosciamo.
Cerchiamo una realizzazione grafica, anche a partire da elementi stilistici noti (scudetto, biscione, ...), ma che sia del tutto nuova ed originale.

Alcune linee guida:
Caratteristiche del Logo:
- dimensioni massime 4x8 cm
- al massimo 3 colori (preferibilmente 2)
- niente testo incluso nell' immagine.
Formato da usare
- jpg o gif, da pubblicare in dimensioni ridotte opportunamente per essere visibile nei topic.

La decisione sul prodotto meglio realizzato e più bello verrà fatta con apposito sondaggio in area soci; se ci sarà interesse, in seguito valuteremo se realizzare degli adesivi o gadget contenenti questo nuovo simbolo del club.
All'autore della migliore realizzazione sarà riconosciuto un premio consistente in un rinnovo o iscrizione all'associazione, o un gadget di valore equivalente.

Modalità di partecipazione:
postate in questo topic le vostre realizzazioni: in seguito verrà realizzato un sistema per votare la piu' bella in area soci.

Scadenza:
Le proposte dovranno pervenire entro il 31/03/2006

Ok inizio io a mettere qualcosa...

Fatto a mano in velocità può fare da base di partenza anche se è molto, troppo semplicistico

logo.jpg

oppure

DSCN1381.jpg

Ripeto, sono fatti a mano e male ma possono dare un'idea da cui partire...oppure se trovate qualcosa di semplice ma più identificativo fate pure :OK)

Bacco":1mn3tb94 ha detto:
Ci hanno ascoltato!!!

Grazie Grazie Grazie!!! :X) :X) :X)

:handclap)

Più che ascoltarvi abbiamo messo in pratica un'idea che pensavamo da tempo :p

Solo che ora invece che commenti di apprezzamento vogliamo vedere le nuove proposte.

E' una cosa aperta A TUTTI!!!

Quindi forza con le proposte :OK)

DiStRuCtOr":3ni6qnwd ha detto:
e' ancora un Work in Progress. pero' a me era venuto in mente questo :

vc124zj.jpg

Bello bello...piace anche a me...solo "stilizzerei" di più la croce e il biscione x dare una continuità maggiore alle linee della V e della C.

Bella anche la C che sembra il curvone veloce di una pista e da molto l'idea di dinamicità :OK) :OK) :OK)

Prova a stilizzare appunto i simboli centrali e forse ci siamo :p :OK) :OK) :OK)

pardon, io non ho capito qualche cosa :confusbig)

1) siamo il 147 virtual club, ma tra noi ci sono molti proprietari di Gt, 159 e Brera. Il logo dev'essere pertanto riferito all'alfaromeo "in generale" (con relativo simbolo) oppure specificatamente alla 147?

2) solo testo, nel senso che nel logo non può esservi scritto 147VC?

3) meglio usare il rosso e il nero come colori, vero?

Ste81To":11f8fcon ha detto:
pardon, io non ho capito qualche cosa :confusbig)

1) siamo il 147 virtual club, ma tra noi ci sono molti proprietari di Gt, 159 e Brera. Il logo dev'essere pertanto riferito all'alfaromeo "in generale" (con relativo simbolo) oppure specificatamente alla 147?

2) solo testo, nel senso che nel logo non può esservi scritto 147VC?

3) meglio usare il rosso e il nero come colori, vero?

1) si logo generalista senza riferimenti alla 147, e qui rispondo anche alla domanda 2,cioè niente scritta 147VC.

2) risposto sopra cmq NO

3) è lo stesso ma diciamo che il rosso è il colore dell'Alfa, l'altro colore va scelto fra bianco e nero a seconda che lo sfondo sia nero o bianco :OK)

la croce ora mi soddisfa abbastanza, magari la giro di 180° per vedere come va', poi lavorero' magari un po' anche sul biscione che e' un po' piatto ora come ora e nn mi soddisfa, aspetto consigli e pareri :OK)

1231rg.jpg

Bella, anche a me piace come idea, e son d'accordo con lo stilizzare un po' lo stemma Alfa, sulla falsa riga di quanto fatto da Friend nel primo schizzo. :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.