<b>Puglia Virtual Club (vol. 2)</b>

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vexator":x4nnxnpv ha detto:
la 159 non è un modello molto venduto. Quei pochi venduti sono per il 90% diesel. Questo è il periodo della moda diesel, come si fa a pensare di sfornare un modello superpotente a benzina?
La moda del diesel?
Ma non è che la gente compra diesel solo perchè non ha le vere alternative a benzina?
Certo, il diesel consuma meno, si rimappa, ma volete mettere guidare un bel benzina ca%%uto? Magari con un bel rombo studiato ad hoc?
 
vexator":edh40i47 ha detto:
la 159 non è un modello molto venduto. Quei pochi venduti sono per il 90% diesel. Questo è il periodo della moda diesel, come si fa a pensare di sfornare un modello superpotente a benzina?

non è molto venduto????????????
ma stai scherzando?
il fatto che si vendano molte piu' diesel per vari motivi non significa che una versione benzina spinta non possa essere venduta entro le previsioni...cioè in tiratura ristretta
ovviamente non si può pensare di avere le vendite pari a quelle id un diesel e neanche uguali a quelle di una versione semplice a benzina...
 
Salvatopo":22hvq6o8 ha detto:
vexator":22hvq6o8 ha detto:
la 159 non è un modello molto venduto. Quei pochi venduti sono per il 90% diesel. Questo è il periodo della moda diesel, come si fa a pensare di sfornare un modello superpotente a benzina?
La moda del diesel?
Ma non è che la gente compra diesel solo perchè non ha le vere alternative a benzina?
Certo, il diesel consuma meno, si rimappa, ma volete mettere guidare un bel benzina ca%%uto? Magari con un bel rombo studiato ad hoc?

il problema non è solo alfa. Se ti guardi attorno, vedrai BMW, AUDI, MERCEDES (e tante altre) per il 90% diesel. La BMW, per esempio, fa tante alternative a benza, ma in giro vedi soprattutto diesel :ka)
Secondo me, puoi fare tutte le alternative che vuoi ma quando la moda tira....
 
Salvatopo":3uhcfsz9 ha detto:
angelo81":3uhcfsz9 ha detto:
GTpassion82":3uhcfsz9 ha detto:
esatto, ma poi ki comprerebbe un alfa da 50 e passa mila euro? :shrug03)
50 sò pochi...
se ti fai un preventivo di una 159 full full arrivi nelle versioni piu' alte a sfiorare i 50 già da mo quindi non credo che il problema sia sui 50 ma credo sia sui 60 o piu' mila...
Non vorrei dire, ma a quella cifra ti porti via una 159 bella accessoriata, oppure una BMW praticamente di base...
Cioè, la nostra sta poco più di 35000€ e se la vedi ti innamori... anzi, spero di portarla al prossimo incontro. :nod)
Solo che davanti a una BMW da 300CV e 70.000€ la gente: :eek:cchibal)
Davanti a un Alfa con 300CV e magari 65.000€ la gente: :nono02)
Per non parlare delle varie crucwagen costosissime... guardatele bene, provatele come si deve, poi mi dite se è meglio la 159 2.4 o la tiddiai 2.5. E non solo come motore. ;)

salva il confronto di prezzi non puoi farlo tra una versione anche full ma di motorizzazione intermedia è ovvio che costi meno
tu magari 35 hai pagato la tua compresa di sconto ma parlandi prezzi al listino credo che almeno altri 4k euro ci stavano...
poi il fatto che la gente non sia sicuara di una versione spinta e costosa alfa rispetto ad una piu' sputtanata crukka bmw è dovuta al fatto che ormai bmw fa modelli spinti ed affermati sul mercato da molto piu' tempo di alfa (mi riferisco a periodi recenti e non storici) e quindi ha acquisito un'ottima rivendibilità e stabilità dell'usato grazie anche alla politica utilizzata dalla casa costruttrice...quindi uno quando compra tutte ste cose le valuta e spesso attratto da tutte le varie ragioni che ho elencato e altre che mi sono sfuggito è piu' propenso a comprare bmw piuttosto che alfa
 
vexator":229vvy0c ha detto:
il problema non è solo alfa. Se ti guardi attorno, vedrai BMW, AUDI, MERCEDES (e tante altre) per il 90% diesel. La BMW, per esempio, fa tante alternative a benza, ma in giro vedi soprattutto diesel :ka)
Secondo me, puoi fare tutte le alternative che vuoi ma quando la moda tira....
Guarda in Europa e non solo in Italia. Audi, Mercedes, BMW hanno tutte i V8 e le ultime 2 anche i V12 a benzina. In Inghilterra le auto diesel sono considerate da "sfigati", in Svezia non ce ne sono quasi, per non parlare degli USA... purtroppo da noi da un lato c'è moda, dall'altro c'è un governo assolutamente incapace e incompetente che uccide la nostra storica tradizione di motori a benzina dalle prestazioni eccellenti.
 
vexator":zb8d06bf ha detto:
Salvatopo":zb8d06bf ha detto:
vexator":zb8d06bf ha detto:
la 159 non è un modello molto venduto. Quei pochi venduti sono per il 90% diesel. Questo è il periodo della moda diesel, come si fa a pensare di sfornare un modello superpotente a benzina?
La moda del diesel?
Ma non è che la gente compra diesel solo perchè non ha le vere alternative a benzina?
Certo, il diesel consuma meno, si rimappa, ma volete mettere guidare un bel benzina ca%%uto? Magari con un bel rombo studiato ad hoc?

il problema non è solo alfa. Se ti guardi attorno, vedrai BMW, AUDI, MERCEDES (e tante altre) per il 90% diesel. La BMW, per esempio, fa tante alternative a benza, ma in giro vedi soprattutto diesel :ka)
Secondo me, puoi fare tutte le alternative che vuoi ma quando la moda tira....
si certamente se la moda tira...
ma questo non esclude che il dare la possibilità di alternativa, con una meccanica che costa relativamente poco in piu' ad una casa costruttrice,alla gente piaccia e permetta in ogni caso di dare prestigio ad una casa costruttrice e quindi grazie a questo può permettere di incrementare le vendite anche di altre motorizzazioni perchè il cliente che compra ha piu' fiducia nella tecnologia del marchio e sa che quella macchina sarà piu' apprezzata di altre in futuro perchè ricordata come macchina altamente sportiva anche se motorizzata col 1.9 da 120cv
 
Salvatopo":iqg895nm ha detto:
vexator":iqg895nm ha detto:
il problema non è solo alfa. Se ti guardi attorno, vedrai BMW, AUDI, MERCEDES (e tante altre) per il 90% diesel. La BMW, per esempio, fa tante alternative a benza, ma in giro vedi soprattutto diesel :ka)
Secondo me, puoi fare tutte le alternative che vuoi ma quando la moda tira....
Guarda in Europa e non solo in Italia. Audi, Mercedes, BMW hanno tutte i V8 e le ultime 2 anche i V12 a benzina. In Inghilterra le auto diesel sono considerate da "sfigati", in Svezia non ce ne sono quasi, per non parlare degli USA... purtroppo da noi da un lato c'è moda, dall'altro c'è un governo assolutamente incapace e incompetente che uccide la nostra storica tradizione di motori a benzina dalle prestazioni eccellenti.

oltre tutto come dici tu non possiamo limitarci all'ottica del mercato italiano ma dobbiamo fare un discorso globale...tanto che alfa pensava di rientrare nel mercato usa...ma li se non offri motori minimo 3.0 benzina con buone prestazioni e meglio che rimangano confinati in europa
 
angelo81":o8y1wc5o ha detto:
salva il confronto di prezzi non puoi farlo tra una versione anche full ma di motorizzazione intermedia è ovvio che costi meno
tu magari 35 hai pagato la tua compresa di sconto ma parlandi prezzi al listino credo che almeno altri 4k euro ci stavano...
A parte la pelle e i 18" non potevo metterci nient'altro. :asd)
poi il fatto che la gente non sia sicuara di una versione spinta e costosa alfa rispetto ad una piu' sputtanata crukka bmw è dovuta al fatto che ormai bmw fa modelli spinti ed affermati sul mercato da molto piu' tempo di alfa (mi riferisco a periodi recenti e non storici) e quindi ha acquisito un'ottima rivendibilità e stabilità dell'usato grazie anche alla politica utilizzata dalla casa costruttrice...quindi uno quando compra tutte ste cose le valuta e spesso attratto da tutte le varie ragioni che ho elencato e altre che mi sono sfuggito è piu' propenso a comprare bmw piuttosto che alfa
Esatto.
Esatto.
Esatto.
L'hai imbroccata. La pensiamo allo stesso modo.
Il problema è che le tedesche possono sviluppare perchè in tedeschia ( :asd) ) si vende molto il benzina. Inoltre le Km0 quasi non esistono, invece le nostre sono penalizzatissime sul mercato dell'usato. Valgono quasi meno di una 600. :wall)
 
Salvatopo":1ambwh69 ha detto:
vexator":1ambwh69 ha detto:
il problema non è solo alfa. Se ti guardi attorno, vedrai BMW, AUDI, MERCEDES (e tante altre) per il 90% diesel. La BMW, per esempio, fa tante alternative a benza, ma in giro vedi soprattutto diesel :ka)
Secondo me, puoi fare tutte le alternative che vuoi ma quando la moda tira....
Guarda in Europa e non solo in Italia. Audi, Mercedes, BMW hanno tutte i V8 e le ultime 2 anche i V12 a benzina. In Inghilterra le auto diesel sono considerate da "sfigati", in Svezia non ce ne sono quasi, per non parlare degli USA... purtroppo da noi da un lato c'è moda, dall'altro c'è un governo assolutamente incapace e incompetente che uccide la nostra storica tradizione di motori a benzina dalle prestazioni eccellenti.

Certo, io dicevo in Italia. In Europa, per fortuna (loro) la situazione è ben diversa.
Non credo neanche che sia colpa del governo, i diesel se usati come sportivi consumano quanto un benza. Inoltre il gasolio costa quasi quanto la benzina. Quindi alla fine, forse, su un'auto a nafta spendi più che su una a benzina (assicurazione, tagliandi, manutenzione varia...), però la gente continua a preferirla.
Mi capita di viaggiare all'estero, di parlare con gente ed è proprio vero, il diesel è considerato da "sfigati", in Italia è il contrario. :ka)
PS: in Europa la benzina costa poco meno che in Italia, quindi non è una questione di prezzi...
 
vexator":1pf7jigz ha detto:
Certo, io dicevo in Italia. In Europa, per fortuna (loro) la situazione è ben diversa.
Non credo neanche che sia colpa del governo, i diesel se usati come sportivi consumano quanto un benza. Inoltre il gasolio costa quasi quanto la benzina. Quindi alla fine, forse, su un'auto a nafta spendi più che su una a benzina (assicurazione, tagliandi, manutenzione varia...), però la gente continua a preferirla.
Mi capita di viaggiare all'estero, di parlare con gente ed è proprio vero, il diesel è considerato da "sfigati", in Italia è il contrario. :ka)
PS: in Europa la benzina costa poco meno che in Italia, quindi non è una questione di prezzi...
Siamo d'accordo anche quì, vedo. Pero io aggiungerei che, comunque, nell'uso normale il motore diesel consuma meno rispetto a un benzina e, inoltre, condanno pesantemente il nostro governo per aver stra-tassato per due volte il nostro orgoglio: i motori piccoli, potenti e sportivi. Pensaci: prima si pagavano le tasse in base alla cilindrata (e già non era molto furbo) e noi avevamo i 2.000 più potenti del mondo. Poi fecero pagare in base proprio alla potenza dei nostri motori (e quì si pensò di aver toccato il fondo) e ora tassano chi ha più di 136Cv.
Ma dico: tassare in base al valore proprio no? :mad2)
 
io credo che in italia si preferisca il diesel per una questione vecchia cioè anni fa uscirono i primi diesel performanti il gasolio costava molto meno della benzina e i consumi rispetto ad una macchina benza erano molto piu' bassi in oltre si aveva un'affidabilità più alta per via dell'usura ridotta di molte componenti...
oggi con motori diesel spinti si è dovuto ricorrere a materiali piu' pregiati e costosi l'affidabilità è alta anche sui motori benza...
tra i giovani si preferisce il diesel per il fatto che siano performanti se mappati spendendo poco e per il fatto che a pari cilindrata un benza spinto costi di piu' e consumi molto di piu'
mentre se confronti una macchina non spoirtiva i costi di acquisto iniziale sono molto piu' alti per versioni diesel infatti io la gpunto l'ho presa benzina :jolly)
 
Salvatopo":s68kftcl ha detto:
vexator":s68kftcl ha detto:
Certo, io dicevo in Italia. In Europa, per fortuna (loro) la situazione è ben diversa.
Non credo neanche che sia colpa del governo, i diesel se usati come sportivi consumano quanto un benza. Inoltre il gasolio costa quasi quanto la benzina. Quindi alla fine, forse, su un'auto a nafta spendi più che su una a benzina (assicurazione, tagliandi, manutenzione varia...), però la gente continua a preferirla.
Mi capita di viaggiare all'estero, di parlare con gente ed è proprio vero, il diesel è considerato da "sfigati", in Italia è il contrario. :ka)
PS: in Europa la benzina costa poco meno che in Italia, quindi non è una questione di prezzi...
Siamo d'accordo anche quì, vedo. Pero io aggiungerei che, comunque, nell'uso normale il motore diesel consuma meno rispetto a un benzina e, inoltre, condanno pesantemente il nostro governo per aver stra-tassato per due volte il nostro orgoglio: i motori piccoli, potenti e sportivi. Pensaci: prima si pagavano le tasse in base alla cilindrata (e già non era molto furbo) e noi avevamo i 2.000 più potenti del mondo. Poi fecero pagare in base proprio alla potenza dei nostri motori (e quì si pensò di aver toccato il fondo) e ora tassano chi ha più di 136Cv.
Ma dico: tassare in base al valore proprio no? :mad2)
anzi se non tassano è meglio :A) :jolly)
 
però un pò deluso dagli ultimi benzo sono rimasto...saranno le norme anti inquinamento sarà che le vogliono rendere ultra progressive a tutti i costi ma lo scatto la brillantezza di risposta delle macchine di una volta non ce l'hanno piu'...per lo meno per le nuove che io ho provato...
tipo la gpunto fà un pò cagare in versione benza,mentre con quasi gli stessi asini inversione diesel è piu' scattante e divertente da guidare...questo è il problema
adesso voglio provare la tjet turbo benza magari mi ricredo...
 
angelo81":2z3kwjj8 ha detto:
anzi se non tassano è meglio :A) :jolly)
:asd)
Basterebbe far pagare in base al valore e all'inquinamento di una macchina... però a te non converrebbe molto, faresti concorrenza all'ILVA. :asd) :culo)

No comunque, seriamente, io penso che se uno ha una auto che vale poco, deve pagare per quel poco che vale; se questa poi inquina molto, paga qualcosa in più come "green tax". A me da fastidio da morire che auto ben più costose della mia (es. una A3 superaccessoriata) sia meno tassata della mia solo perchè ha qualche cavallo in meno.
Un pò come se ci tassassero in base alla forza fisica: un muratore pagherebbe molto di più di un ricchissimo e flaccido miliardario... :ka)
 
angelo81":1s844wtq ha detto:
però un pò deluso dagli ultimi benzo sono rimasto...saranno le norme anti inquinamento sarà che le vogliono rendere ultra progressive a tutti i costi ma lo scatto la brillantezza di risposta delle macchine di una volta non ce l'hanno piu'...per lo meno per le nuove che io ho provato...
tipo la gpunto fà un pò cagare in versione benza,mentre con quasi gli stessi asini inversione diesel è piu' scattante e divertente da guidare...questo è il problema
adesso voglio provare la tjet turbo benza magari mi ricredo...
Quoto in pieno... oggi mi sono quasi venute le lacrime agli occhi quando ero dal mio meccanico dell'Alfa e lui mi fa: ti ricorda nulla?
E mette in moto un'Alfetta 2000 del '82... il suono di quei 4 carburatori... quel rombo baritonale... mamma mia che bello... pensare che ho imparato a guidare su quella macchina (anche se era "solo" un 1.8 con 2 carb. doppio corpo e 122CV).
 
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