angelo81":u9kd384b ha detto:
lascia perdere di ingegneri che lavorano o meglio che progettano ed hanno iniziato a progettare ne conosco tanti e la maggior parte dicono tutti di buttare nella spazzatura blu diesel e minkiate varie...
Non so con chi tu abbia parlato, ma io conosco più di una persona che lavora proprio su progettazione, sviluppo e collaudo del common rail e tutti mi dicono di non usare assolutamente additivi e che il bludiesel è perfettamente compatibile con i nostri impianti di iniezione, infatti loro l'hanno testato e stratestato.
sugli additivi ovvio se sono aggressivi fanno male ma quelli aggressivi costano troppo quindi non li vendono mentre quelli in circolazione costano poco e sono poco aggressivi quindi non fanno amle poi non è che metti l'additivo e ti spari 5000giri :asd) ma è ovvio che lo metti fai la pulizia a basso regime e poi stop :jolly)
La pompa funziona a 5000 giri come a 900, mica si stacca... quindi se l'abrasivo c'è abrade e basta.