Ciccio, ovviamente ognuno ha il suo stile di guida e preferisce una gomma anzichè un'altra... quindi nn sto qui a giudicare né il tuo stile di guida né la qualità che tu ritieni abbiano le michelin...
Parlando con un ingegnere BRIDGESTONE, in pensione..., lui stesso mi parlava delle varie mescole e varie marche. Michelin ha molto solo per il nome, ma come mescola sono migliori le BF GOODRICH (prodotte dalla michelin nella fascia intermedia di prezzo) per i motivi che ti ho scritto. Le bridgestone sono migliori di MICHELINE ma nn il max, proprio per il difetto che dici tu, rumorosità; ma a livello di tenuta sono quasi il top.
Come mescole, ci crederete o no, lui consigliava: DUNLOP, CONTINENTAL, NOKIAN, YOKOHAMA (quest'ultime con pochissima durata così come TOYO) e come PIRELLI solamente la pzero nero!!! Ad esempio, la SONAR e la BARUM, che nn tutti possono conoscere, sono gomme nella fascia intermedia di prezzo ma come rapporto QUALITA' PREZZO sono imbattibili, proprio perchè sono prodotte dalle grandi marche ma senza il loro grande NOME.
Per quanto riguarda goodyear, esaltava la NCT5 e le F1(anche se moooolto rumorose).
Poi, ripeto... ognuno ha il suo stile di guida e dipende anche molto da come si ha l'assetto e come si tengono le gomme (inversione, convergenza... e roba varia)
Per domenica, chi ci sta? Facciamo sto listone?
Mbaciccio