<b>Porsche "Panamera"</b>

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
46
Repubblica della Serenissima
Pronti qui con un'altra Porsche a quattro porte!!!!!

160305_panamera_big.jpg

Il tanto atteso quarto modello della gamma Porsche ha finalmente un nome, che la Casa ha coperto con copyright nello stesso momento in cui ha registrato "Cayman", la variante coupé della "Boxster".

La vettura, probabilmente presente sotto forma di prototipo al Salone di Francoforte di settembre, si chiama "Panamera": a quattro porte, con motore anteriore e trazione integrale, dovrebbe essere prodotta a partire dal 2009 nello stabilimento tedesco di Lipsia.

Sotto il cofano potrebbe esserci un V8 di 4.5 litri (aspirato o turbo) o addirittura un V10, con potenze fra 340 e 600 CV. Simile a una Ferrari "612 Scaglietti" e con prezzi stimati fra 100.000 e 150.000 euro, dovrebbe dar fastidio a Maserati "Quattroporte" e Mercedes "CLS".

Fonte: Quattroruote

Da questa immagine in effetti assomiglia un pò alla 612 Scaglietti :OK)

La Quattroporte ha una degna avversaria finalmente,mentre continuo a ritenere la CLS un gradino più basso...(è basata sul pianale della E)

Dietro sembra una Maserati Quattroporte... del resto tutto il concetto è copiato dalla Maserati...

certo che potevano chiamarla cn un altro nome... mi pare il nome adatto ad una barca, non ad un Porsche.
cayam...panamera....la prossima la chiamano Liechtenstein ?

Friendevil":3oappymd ha detto:
alk147":3oappymd ha detto:
Beh, nonostante tutte le somiglianze riscontrate, fosse così quella definitiva, mi piacerebbe molto.

Anche secondo me non è così brutto...preferisco cmq la Quattroporte,almeno esternamente....voglio vedere l'interno quando sarà cmq :OK)
considerando che è un photoshop, mi sembra carina....

a me, sinceramente, fa piacere che tutte le case, anche quelle più sportive, esplorino altre nicchie di mercato

:OK)

Su AUTO di questo mese c'è un bel articolo su queste supersportive a quattro porte...
io ormai sto diventando vecchio, fra non molto mi sposerò, avrò figli... non posso mica andare in giro con "piccolette" a tre porte! allo stesso tempo non posso mica rinunciare alla "sportività"! ...quindi, pian, piano mi sto innamorando di queste car. La mia preferita è la maserati quattroporte, certo una porsche così è proprio da sogno :elio)
Quindi per me: promosse con 30 e lode!

il concetto di queste auto non è sbagliato in un'ottica puramente commerciale perchè allarga il bacino d'utenza...
peccato sia una bestemmia per la storia del marchio...

scusate il doppio post ma a sto punto...
quando gpl e diesel su porsche?
non bastava il suv...
fra poco pickup, utilitaria e stationwagon porsche!
e fra 2 anni anche porsche per i 14 enni senza patente.... motore lombardini diesel ovvio!

non credo che fare delle ammiraglie super-comode e super-sportive sia una bestemmia per la storia del marchio...
La bestemmia sarebbe se facessero modelli low-cost, magari diesel :vomito)
Vi immaginate una utilitaria mjet marchiata porsche? :vomito) ....questa è una bestemmia. La Porsche anche con la cayenne conserva tutto il suo splendore! La cayenne ha davvero poco di un "fuoristrada"

Per me è bellissima. Tra questa e la 4porte non saprei dire qual è più bella!!

La Scaglietti non mi piace.