<b>OGAME</b>...conquistiamo l'universo

fab147":28nqgj75 ha detto:
gianfrimultijet":28nqgj75 ha detto:
fab147":28nqgj75 ha detto:
Bo, non capisco...c'è sempre poi quella voce 'numero di sonde spia' nel menu opzioni che non capisco...
Io credo d'aver capito...

Quando clikki sull'occhietto invia le sonde "by default" specificate nelle opzione mentre se vai su flotta puoi decidere tu quante inviarne....

Ummm...e come si fa a mandare in giro le sonde specificate in Opzioni, o meglio, dove vengono inviate?

quando guardi le galassie....se clicchi vicino al pianeta dove c'è l'okkiolino ti manda la spie di default

fab147":2en0vki8 ha detto:
Vinta la mia prima battaglia! :A) :A) :A)

Ma:

L'attaccante ha vinto la battaglia!
Cattura
1999 Metallo, 772 Cristallo e 0 Deuterio

Come mai così poca roba? Il tizio aveva >6.600 di metallo e >3.000 di cristallo...1

Pribabilmente ha investito in ricerche, difese o altro prima che tu arrivvassi, così hai potuto prendere solo la metà di ciò che era rimasto...

hei, ho dato un occhio nella mia galassia, e c'è il pianeta 6 con una T affianco, e lasciandoci il mouse sopra c'è scritto detriti M 1500; K 900...
Che vuol dire? che è stato attaccato?

dylo":1p2pvb8t ha detto:
Qualcuno di voi ha già costruito la Nave colonizzatrice... come funziona??? ... SI POSSONO COLONIZZARE I PIANETI...????

si ma mi raccomando non mandarla a colonizzare piena di risorse....te le fotte....

prima colonizzi e poi porti roba

zuper":1or2zlr7 ha detto:
dylo":1or2zlr7 ha detto:
Qualcuno di voi ha già costruito la Nave colonizzatrice... come funziona??? ... SI POSSONO COLONIZZARE I PIANETI...????

si ma mi raccomando non mandarla a colonizzare piena di risorse....te le fotte....

prima colonizzi e poi porti roba
.. si si... a questo ci avevo pensato... ma volevo sapere come funzionava... e poi volevo sapere come funzionano gli scambi tra di noi?!?!? ..io cerco cristallo e ho metallo in abbondanza!

Secondo voi è meglio andare a dormire con poche risorse o meglio tenerne?
Io al pc ci sto la sera, quindi durante il giorno è spento...
Se facessi tanto deposito potrei essere preda di saccheggi, no?

Igor JTD 16v":a0111ui1 ha detto:
Secondo voi è meglio andare a dormire con poche risorse o meglio tenerne?
Io al pc ci sto la sera, quindi durante il giorno è spento...
Se facessi tanto deposito potrei essere preda di saccheggi, no?

certo che se hai tanta roba puoi essere razziato, ma a volte devi accumulare per poter andare avanti...

Io però sono ancora al punto che non devo accumulare, spendo tutto appena posso...

Igor JTD 16v":91kbtovn ha detto:
hei, ho dato un occhio nella mia galassia, e c'è il pianeta 6 con una T affianco, e lasciandoci il mouse sopra c'è scritto detriti M 1500; K 900...
Che vuol dire? che è stato attaccato?

Chi mi sa dire qualcosa di questo particolare?

Forse l'utente ha lasciato il gioco e puoi andare con la riciclatrice a raccogliere i detriti...
Ma chi ce l'ha una riciclatrice :asd) (io poi che sono nell'universo 2....)

balu78":1hpcbxw9 ha detto:
Forse l'utente ha lasciato il gioco e puoi andare con la riciclatrice a raccogliere i detriti...
Ma chi ce l'ha una riciclatrice :asd) (io poi che sono nell'universo 2....)

saranno i resti della battaglia

Una curiosità:
Ho la centrale solare al livello 12 che produce 753 unità all'ora, e due satelliti solari che insieme mi danno 100 unità ora, sommandoli insieme darebbe 853, mentre nel rapporto in risorse di energia consumata/energia prodotta, mi da 809, come mai?

gianfrimultijet":ti6btett ha detto:
:sgrat)
100 per 2 satelliti mi sembra troppo.
Io ho notato che c'é un bug, a volte segna 50 e poi se fai calcola te ne da 30 quindi stai attento a questo....

io credo che girino intorno al pianeta, quindi qualche volta saranno pure all'ombra, infatti ogni tanto mi segna 53...
mah...

Una volta che avrò la centrale a fusione secondo voi serve sempre la centrale solare e continuare ad aggiornarla??

Igor JTD 16v":fbh95e1t ha detto:
gianfrimultijet":fbh95e1t ha detto:
:sgrat)
100 per 2 satelliti mi sembra troppo.
Io ho notato che c'é un bug, a volte segna 50 e poi se fai calcola te ne da 30 quindi stai attento a questo....

io credo che girino intorno al pianeta, quindi qualche volta saranno pure all'ombra, infatti ogni tanto mi segna 53...
mah...

Una volta che avrò la centrale a fusione secondo voi serve sempre la centrale solare e continuare ad aggiornarla??
Devi produrle di pari passo perché altre certi livelli di rapporto tra le due non ti conviene per motivi di materiali costruttivi...
Le solari sono le più redditizie

Bilancio

12 metallo
12 cristallo
9 deuterio
13 centr solare
4 centrale fusione
4 stab robotico
4 cantiere navale
4 lab di ricerca

2 Tech Spionaggio
2 Computer Technology
2 Tech Armamenti
3 Tech protettive
3 Tech energetiche
4 Motore a combustione
2 Motore ad impulso
6 Tech laser

2 Nave Cargo
4 Caccia leggero
2 Sonda Spia (5 polverizzate)
2 Satellite solare

2 Lanciamissili
5 Laser leggeri

Adesso vado a nanna sperando che nessuno mi attacchi....

:splat)