<b>OGAME</b>...conquistiamo l'universo

UFFAAAAAAA!!!
Stanotte hanno attaccato la mia piccola e appena nata colonia.
Non ci ha guadagnato grnachè..però è un affronto....
Adesso lo distruggo....... :elio)
Quelli di voi + aditi agli attacchi mi possono dare qualche consiglio?? Per favore.. :(
 
Ragazzi sto figlio di BIPPP MePhySto (2:406:12) mi ha appena fregato 45mila cristallo, 23mila metallo e 10mila deuterio...
lo vorrei uccidere porca puzzola!!! come faccio a farsi ke uno nn mi possa spiare???
qualcuno mi vuole vendicare? Sono in universo 1... help!
 
alexone85":2qb1bm8v ha detto:
Ragazzi sto figlio di BIPPP MePhySto (2:406:12) mi ha appena fregato 45mila cristallo, 23mila metallo e 10mila deuterio...
lo vorrei uccidere porca puzzola!!! come faccio a farsi ke uno nn mi possa spiare???
qualcuno mi vuole vendicare? Sono in universo 1... help!

Io non ho abbastanza potenza di fuoco per questo....

Risorse su ENEIDE [2:406:12] a 07-13 13:08:51
Metallo: 61697 Cristallo: 30860
Deuterio: 88121 Energia: 2121
Flotte
Nave cargo grande 3 Nave colonizzatrice 1
Nave Riciclatrice 1 Satellite solare 5
Difesa
Laser leggero 15 Laser pesante 6
Cannone di Gauss 2 Cannone ionico 4
Cupola-scudo piccola 1 Cupola-scudo grande 1
Infrastrutture
Miniera di metallo 17 Miniere di cristallo 14
Sintetizzatore di deuterio 12 Centrale solare 17
Centrale a fusione 4 Stabilimento robotico 5
Cantiere navale 7 Deposito metallo 2
Deposito cristalli 1 Cisterna di deuterio 1
Laboratorio di ricerca. 7
Ricerca
Tecnologie per lo spionaggio 6 Computer technology 6
Tecnologia armamenti 5 Tecnologie di schermatura 6
Tecnologie protettive 5 Tecnologia energetica 6
Tecnologia iperspaziale 3 Motore a combustione 7
Motore a impulso 4 Motore iperspaziale 1
Tecnologia laser 6 Tecnologia ionica 4
Probabilità di controspionaggio:28%
 
grazie dell aiuto... sono molto inca22ato porca miseria! uno si fa il sedere e poi uno bello bello arriva... vabbe questo e il gioco... nn immagino quando sono in vacanza quanto mi deprederanno...
devo trovare un modo x nn farmi spiare... come si fa???
 
alexone85":x6sr70cu ha detto:
grazie dell aiuto... sono molto inca22ato porca miseria! uno si fa il sedere e poi uno bello bello arriva... vabbe questo e il gioco... nn immagino quando sono in vacanza quanto mi deprederanno...
devo trovare un modo x nn farmi spiare... come si fa???
il modo deve esserci perchè a volte non riesco a spiare gli altri...però non capisco.
 
Aumenta il livello di spionaggio, magari bruci qualche sonda agli avversari ma quello che hai alla lunga te lo vedono..
La tattica migliore è spendere le risorse!!
 
gianfrimultijet":8su7x7gh ha detto:
Io mi sto rincoglionendo a seguirne uno di universo figuriamoci più di uno...
Per non parlare dei soldi che mi costa mentre sono in Sicilia.

Cmq io sono vicino al liv 4 del motore iperspaziale.
Tra poche ore sarà mio, nel frattempo sto aumentando il robotico altrimenti mi ci vorranno quasi 2 gg per farlo.
Dopo passero' alla 4° colonia e a qualche nave in più...

PS
Per me il fleet saving é una chimera visto che ho 400k di robba da spostare. :asd)

io nell'universo 3 l'iperspaziale livello 4 l'ho finito domenica... 30 ore :jaw)

Adesso ho 10 navi da battaglia :OK)

ma siamo sicuri che siano così forti... alla fine forse anche tanti incrociatori fanno il loro dovere...
Specialmente se devi buttare giù delle difese di terra... contro le flotte invece le battleship sono le numero uno...
Io voglio il bombardiere... attacco rapido 10 contro lanciamissili e laser leggero, 5 contro laser pesanti e ionici... :jaw)
Questo da solo ti disfa un pianeta!!
vuol dire che ogni volta che spara un laser lui gli spara 10 volte :asd)
se lo avessi adesso sarei Dio nel mio universo...
 
balu78":1qyetwne ha detto:
gianfrimultijet":1qyetwne ha detto:
Io mi sto rincoglionendo a seguirne uno di universo figuriamoci più di uno...
Per non parlare dei soldi che mi costa mentre sono in Sicilia.

Cmq io sono vicino al liv 4 del motore iperspaziale.
Tra poche ore sarà mio, nel frattempo sto aumentando il robotico altrimenti mi ci vorranno quasi 2 gg per farlo.
Dopo passero' alla 4° colonia e a qualche nave in più...

PS
Per me il fleet saving é una chimera visto che ho 400k di robba da spostare. :asd)

io nell'universo 3 l'iperspaziale livello 4 l'ho finito domenica... 30 ore :jaw)

Adesso ho 10 navi da battaglia :OK)

ma siamo sicuri che siano così forti... alla fine forse anche tanti incrociatori fanno il loro dovere...
Specialmente se devi buttare giù delle difese di terra... contro le flotte invece le battleship sono le numero uno...
Io voglio il bombardiere... attacco rapido 10 contro lanciamissili e laser leggero, 5 contro laser pesanti e ionici... :jaw)
Questo da solo ti disfa un pianeta!!
vuol dire che ogni volta che spara un laser lui gli spara 10 volte :asd)
se lo avessi adesso sarei Dio nel mio universo...

secondo te allora è meglio che abbandono il propulsore iperspaziale e mi creo con quello che avanzo una ventina di incrociatori in piu e punto direttamente al bombardiere???
Per ora ho solo il livello 1 del motore iperspaziale e lo sto portando al 2 cosa faccio continuo oppure creo gli incrociatori?
 
alexone85":1alz7kdm ha detto:
grazie dell aiuto... sono molto inca22ato porca miseria! uno si fa il sedere e poi uno bello bello arriva... vabbe questo e il gioco... nn immagino quando sono in vacanza quanto mi deprederanno...
devo trovare un modo x nn farmi spiare... come si fa???
Semplice, più aumenti la tecnologia di spionaggio più nascondi le tue risorse agli altri, ecco perché le tech si devono aggiornare in maniera regolare...

:OK)
 
mezzostordito":1oc5ey57 ha detto:
balu78":1oc5ey57 ha detto:
gianfrimultijet":1oc5ey57 ha detto:
Io mi sto rincoglionendo a seguirne uno di universo figuriamoci più di uno...
Per non parlare dei soldi che mi costa mentre sono in Sicilia.

Cmq io sono vicino al liv 4 del motore iperspaziale.
Tra poche ore sarà mio, nel frattempo sto aumentando il robotico altrimenti mi ci vorranno quasi 2 gg per farlo.
Dopo passero' alla 4° colonia e a qualche nave in più...

PS
Per me il fleet saving é una chimera visto che ho 400k di robba da spostare. :asd)

io nell'universo 3 l'iperspaziale livello 4 l'ho finito domenica... 30 ore :jaw)

Adesso ho 10 navi da battaglia :OK)

ma siamo sicuri che siano così forti... alla fine forse anche tanti incrociatori fanno il loro dovere...
Specialmente se devi buttare giù delle difese di terra... contro le flotte invece le battleship sono le numero uno...
Io voglio il bombardiere... attacco rapido 10 contro lanciamissili e laser leggero, 5 contro laser pesanti e ionici... :jaw)
Questo da solo ti disfa un pianeta!!
vuol dire che ogni volta che spara un laser lui gli spara 10 volte :asd)
se lo avessi adesso sarei Dio nel mio universo...

secondo te allora è meglio che abbandono il propulsore iperspaziale e mi creo con quello che avanzo una ventina di incrociatori in piu e punto direttamente al bombardiere???
Per ora ho solo il livello 1 del motore iperspaziale e lo sto portando al 2 cosa faccio continuo oppure creo gli incrociatori?

penso sia meglio farli comuque... hai visto quanto costa il bombardiere!! se va bene ci arrivo tra un mese...
nel frattempo le navi da battaglia non guastano...


Avete visto la morte nera!!
Ok è fortissima, ma alla fine la usi solo in difesa...
velocità 100!!
praticamente per andare al pianeta prima del tuo ci vuole una settimana... che dite la facciamo rimappare :p
 
balu78":3sv5zug3 ha detto:
mezzostordito":3sv5zug3 ha detto:
balu78":3sv5zug3 ha detto:
gianfrimultijet":3sv5zug3 ha detto:
Io mi sto rincoglionendo a seguirne uno di universo figuriamoci più di uno...
Per non parlare dei soldi che mi costa mentre sono in Sicilia.

Cmq io sono vicino al liv 4 del motore iperspaziale.
Tra poche ore sarà mio, nel frattempo sto aumentando il robotico altrimenti mi ci vorranno quasi 2 gg per farlo.
Dopo passero' alla 4° colonia e a qualche nave in più...

PS
Per me il fleet saving é una chimera visto che ho 400k di robba da spostare. :asd)

io nell'universo 3 l'iperspaziale livello 4 l'ho finito domenica... 30 ore :jaw)

Adesso ho 10 navi da battaglia :OK)

ma siamo sicuri che siano così forti... alla fine forse anche tanti incrociatori fanno il loro dovere...
Specialmente se devi buttare giù delle difese di terra... contro le flotte invece le battleship sono le numero uno...
Io voglio il bombardiere... attacco rapido 10 contro lanciamissili e laser leggero, 5 contro laser pesanti e ionici... :jaw)
Questo da solo ti disfa un pianeta!!
vuol dire che ogni volta che spara un laser lui gli spara 10 volte :asd)
se lo avessi adesso sarei Dio nel mio universo...

secondo te allora è meglio che abbandono il propulsore iperspaziale e mi creo con quello che avanzo una ventina di incrociatori in piu e punto direttamente al bombardiere???
Per ora ho solo il livello 1 del motore iperspaziale e lo sto portando al 2 cosa faccio continuo oppure creo gli incrociatori?

penso sia meglio farli comuque... hai visto quanto costa il bombardiere!! se va bene ci arrivo tra un mese...
nel frattempo le navi da battaglia non guastano...


Avete visto la morte nera!!
Ok è fortissima, ma alla fine la usi solo in difesa...
velocità 100!!
praticamente per andare al pianeta prima del tuo ci vuole una settimana... che dite la facciamo rimappare :p

sono indeciso....
non so cosa fare.
Quanto costa il bombardiere?
Quanto costa portare a livello 3 il motore iperspaziale e a livello 4 dal terzo ovviamente?
 
3° livello del motore iperspaziale : 40.000 M 80.000 C 24.000 D
4° livello del motore iperspaziale : 80.000 M 160.000C 48.000 D :dead) :dead) :dead)
e così via...tutte le ricerche e i motori aumentando di livello RADDOPPIANO la rischiesta di risorse! :errr)
Fai un passo alla volta e ricorda di fare crescere anche le difese!!! Le cupole scudo e i cannoni alla fine servono sempre. Anche se "vivi" davanti al pc. :lol1)
 
StefoJtd":18psc0qb ha detto:
3° livello del motore iperspaziale : 40.000 M 80.000 C 24.000 D
4° livello del motore iperspaziale : 80.000 M 160.000C 48.000 D :dead) :dead) :dead)
e così via...tutte le ricerche e i motori aumentando di livello RADDOPPIANO la rischiesta di risorse! :errr)
Fai un passo alla volta e ricorda di fare crescere anche le difese!!! Le cupole scudo e i cannoni alla fine servono sempre. Anche se "vivi" davanti al pc. :lol1)

grazie non so proprio cosa fare....le difese mie sono pressochè inesistenti tanto non ho mai nulla in casa o poca roba....
come difese ho un cannone di gauss 1lanciamissili 4 laser leggero 2 laser pesante una cupola scudo piccola quella grande non l'ho fatta fanto secondo me non servono molto meglio fare dei cannoni in piu
 
StefoJtd":ba2pr190 ha detto:
3° livello del motore iperspaziale : 40.000 M 80.000 C 24.000 D
4° livello del motore iperspaziale : 80.000 M 160.000C 48.000 D :dead) :dead) :dead)
e così via...tutte le ricerche e i motori aumentando di livello RADDOPPIANO la rischiesta di risorse! :errr)
Fai un passo alla volta e ricorda di fare crescere anche le difese!!! Le cupole scudo e i cannoni alla fine servono sempre. Anche se "vivi" davanti al pc. :lol1)
Confermo, io ho messo da parte la nave da guerra perché era troppo lontana, ho costruito incrociatori che servono come il pane ed adesso che ho le risorse mi sono buttato nuovamente sulla nave da guerra, ma alla fine é anche vero che il costo di una nave da guerra non ripaga se pensi che 3 incrociatori fanno di più di una nave da guerra a libello di confronto con delel difese numerose... specco conta di più il numero che la forza... almeno questa é la mia opinione.

:OK)
 
gianfrimultijet":1dklpb7w ha detto:
mezzostordito":1dklpb7w ha detto:
cavoli ho sbagliato volevo fare 3 incrociatori e ho fatto 3 navi colonizzatrici adesso cosa me ne faccio???Non c'è alcun modo di fermare la produzione? :mad2)

:asd) :asd)
Adesso sei obbligato a colonizzare

:crepap)

si ma non ci sono piu paneti liberi dove vado a colonizzare?
 
Top