<b>OGAME</b>...conquistiamo l'universo

Gianfri mi devi rispondere!!

Anche perchè ho appena controllato e solo due utenti hanno un pianeta di nome dagon!
Uno dei due appartiene ad un'alleanza di 129 persone se non sbaglio!
Spero che tu abbia attaccato l'altro!

@spino:completamente d'accordo! :OK)

spino":3g3eydqf ha detto:
Ehi però prima di attaccare le alleanze bisognerebbe parlarne. Magari hanno alleati forti. E comunque anche solo per rispetto della nostra alleanza. Un gesto avventato può mettere nei casini tutti noi. Metti che uno dei nostri si trovi per sfiga in un sistema con 2 di quelli che hai attaccato...può dire addio alla tranquillità.

Se vogliamo dichiarare guerra a qualcuno ok, nessun problema. Ma deve essere una decisione discussa e non avventata.

E' un'ottima idea... Per sicurezza ho controllato i miei vicini e non fanno parte di quell'alleanza.

soloalfa":3neytxyf ha detto:
Gianfri che caz...zerola hai combinato?? :(
Eccomi, alleanza CoSpa, 22 iscritti, 117°

Il punto é... se stiamo ad attaccare solo quelli singoli, non si combina più niente, io avevo capito che le alleanze deboli le potevamo attaccare.
Adesso ditemi voi, se devo scusarmi lo faccio, ma credevo cmq che la regola delle alleanze valesse solo per quelle più forti...

Aspetto la vostra opinione.
:shrug03)

gianfrimultijet":3o23ru8k ha detto:
Il punto é... se stiamo ad attaccare solo quelli singoli, non si combina più niente, io avevo capito che le alleanze deboli le potevamo attaccare.
Adesso ditemi voi, se devo scusarmi lo faccio, ma credevo cmq che la regola delle alleanze valesse solo per quelle più forti...

Ricordo anche io che da qualche parte era stata scritta questa cosa, ma sinceramente non ricordo se fosse stata approvata.

Comunque: il fatto è che, come ho avuto modo di capire, alleanza debole non significa necessariamente giocatori deboli.
Può semplicemente voler dire che un tot di giocatori, magari forti, si sono alleati da poco tempo e di conseguenza l'alleanza ha pochissimi punti.

Quindi prima di attaccare è necessario cercare quante più informazioni possibili ed in ogni caso sarebbe meglio parlarne sempre prima sul forum, giusto per evitare di far trovare nostri alleati in brutte situazioni inconsapevolmente.

A tal proposito (informazioni sul forum), secondo me in un solo thread si perdono molte informazioni.
Se si andasse tutti sull'altro forum (sia chiaro: non voglio portarvi di là perchè il forum è mio...se volete andiamo da un'altra parte senza problemi), avremmo la possibilità di mettere in evidenza molte cose, come ad esempio:
- informazioni generali
- chi abbiamo attaccato
- chi ci ha attaccato/spiato
- chi è affidabile per commerciare
- chi necessita di qualcosa
ecc...ecc...ecc...

Come alleanza stiamo crescendo, e tanto. Ora siamo al 50esimo posto. E' ora di impostare seriamente le cose, perchè il gioco inizia a farsi serio e così come siamo messi non va bene. Siamo troppo divisi e praticamente giochiamo ognuno per sè, a parte qualche scambio di materia prima.

Esempio: sarebbe interessante sapere, almeno per i primi 10/15 membri nella classifica alleanza, i tempi in cui si arriva ai rispettivi pianeti.

Del tipo (i valori sono puramente indicativi):

spino (3:316:11) -> gianfri(x:yyy:zz) : 5 ore
spino -> zuper 7 ore
e così via

Oppure sapere, sempre per i primi 10/15 membri, chi sono i nostri "vicini".

Tutte cose che devono essere ben ordinate ed in un thread apposito, se no si perdono di vista subito.

Scusate se ho scritto troppo :D ma ditemi cosa ne pensate.
Vado a cena :)

ste1978":1rk8v0sb ha detto:
mezzostordito":1rk8v0sb ha detto:
siamo tutti con te :OK)

A qualcuno serve cristallo
posso darne 10000 in cambio di 5000 di deuterio ma anche meno se non avete abbastanza deuterio da darmi :OK)

Io .... come possiamo scambiarcelo ?
ti invio il cristallo con dei cargo e tu fai la stessa cosa con il deuterio mi devi solo dare le tue coordinate
le mie sono 2:488:11

mezzostordito":ujxitgaf ha detto:
ste1978":ujxitgaf ha detto:
mezzostordito":ujxitgaf ha detto:

posso darne 10000 in cambio di 5000 di deuterio ma anche meno se non avete abbastanza deuterio da darmi :OK)

ti invio il cristallo con dei cargo e tu fai la stessa cosa con il deuterio mi devi solo dare le tue coordinate

Ecco le mie coordinate : 3:123:5

Adesso vedo come fare, è la prima volta che faccio uno scambio :OK)

ste1978":18euyi49 ha detto:
mezzostordito":18euyi49 ha detto:
ste1978":18euyi49 ha detto:
mezzostordito":18euyi49 ha detto:

ti ho inviato il cristallo
allora vai su flotta selezioni un cargo
metti le mie coordinate
vai avanti e metti trasporto a lato metti dove c'è deuterio 5000 e poi vai avanti e la flotta parte per portarmi la roba :OK)

ste1978":3oswjugj ha detto:
mezzostordito":3oswjugj ha detto:
ste1978":3oswjugj ha detto:
mezzostordito":3oswjugj ha detto:

Ok partita con 5000 Deuterio ..
Penso che arriverà questa notte.

ste1978":35fcrjhz ha detto:
mezzostordito":35fcrjhz ha detto:
mezzostordito":35fcrjhz ha detto:

Ok partita con 5000 Deuterio ..
Penso che arriverà questa notte.
la mia ti arriverà tra 4 ore e 55 minuti

bella gianfri che ci causi incidenti diplomatici....

allora come la vedo io:

io sinceramente toglierei le diciture "buoniste" sulla home della nostra alleanza...e attacchiamo chi vogliamo :)

basta comunque avere un briciolo di intelligenza di attaccare chi è + debole :sarcastic) :sarcastic)

mezzostordito":4y6knenr ha detto:
zuper":4y6knenr ha detto:

allora come la vedo io:

io sinceramente toglierei le diciture "buoniste" sulla home della nostra alleanza...e attacchiamo chi vogliamo :)

basta comunque avere un briciolo di intelligenza di attaccare chi è + debole :sarcastic) :sarcastic)
ecco appunto concordo con te :OK)
Finalmente qualcuno che ragiona...
:OK)

Diciamola per benino, se vogliamo sopravvivere a qualcuno dobbiamo attaccarlo...
:elio)

gianfrimultijet":7ncsx1vl ha detto:
mezzostordito":7ncsx1vl ha detto:
zuper":7ncsx1vl ha detto:

allora come la vedo io:

ecco appunto concordo con te :OK)
Finalmente qualcuno che ragiona...
:OK)

Diciamola per benino, se vogliamo sopravvivere a qualcuno dobbiamo attaccarlo...
:elio)

bhe poco ma sicuro :OK)

(Universo 2) Oggi mi è arrivato questo messaggio:

Il giocatore frohlich ti invia il seguente messaggio circolare:
Casanova
3:307:9
è un cane sciolto

Stanotte mi ha inviato contro 40 caccia pesanti, 4 cargo grandi e 1 caccia leggero.

Mi ha distrutto 3 laser pesanti, 5 leggeri, 6 lanciamissili, 2 riciclatrici, 11 caccia pesanti, 6 sonde, 4 cargo piccoli, 1 cargo grandi, 3 caccia leggeri. E avevo anche la cupola scudo piccola.

E' stato un massacro :(

Difficile chiedervi di vendicarmi, ma in queste condizioni ci metterò una settimana a riprendermi dalla scoppola :(((

Buona guerra a tutti.

Mi spiace ma non ero a casa e sono tornato ora, comunque ho mandato un attacco con 4 cargo grandi, 12 caccia pesanti e 13 incrociatori!!!

Basteranno? :asd) :asd)

Vediamo se attacca ancora la 147VC....

Unico problema ho speso 12000 di deuterio come carburante :mecry2) e già ne avevo poco... se qualcuno può commerciare con me mi fa un favore...