gianfrimultijet":3o23ru8k ha detto:
Il punto é... se stiamo ad attaccare solo quelli singoli, non si combina più niente, io avevo capito che le alleanze deboli le potevamo attaccare.
Adesso ditemi voi, se devo scusarmi lo faccio, ma credevo cmq che la regola delle alleanze valesse solo per quelle più forti...
Ricordo anche io che da qualche parte era stata scritta questa cosa, ma sinceramente non ricordo se fosse stata approvata.
Comunque: il fatto è che, come ho avuto modo di capire, alleanza debole non significa necessariamente giocatori deboli.
Può semplicemente voler dire che un tot di giocatori, magari forti, si sono alleati da poco tempo e di conseguenza l'alleanza ha pochissimi punti.
Quindi prima di attaccare è necessario cercare quante più informazioni possibili ed in ogni caso sarebbe meglio parlarne sempre prima sul forum, giusto per evitare di far trovare nostri alleati in brutte situazioni inconsapevolmente.
A tal proposito (informazioni sul forum), secondo me in un solo thread si perdono molte informazioni.
Se si andasse tutti sull'altro forum (sia chiaro: non voglio portarvi di là perchè il forum è mio...se volete andiamo da un'altra parte senza problemi), avremmo la possibilità di mettere in evidenza molte cose, come ad esempio:
- informazioni generali
- chi abbiamo attaccato
- chi ci ha attaccato/spiato
- chi è affidabile per commerciare
- chi necessita di qualcosa
ecc...ecc...ecc...
Come alleanza stiamo crescendo, e tanto. Ora siamo al 50esimo posto. E' ora di impostare seriamente le cose, perchè il gioco inizia a farsi serio e così come siamo messi non va bene. Siamo troppo divisi e praticamente giochiamo ognuno per sè, a parte qualche scambio di materia prima.
Esempio: sarebbe interessante sapere, almeno per i primi 10/15 membri nella classifica alleanza, i tempi in cui si arriva ai rispettivi pianeti.
Del tipo (i valori sono puramente indicativi):
spino (3:316:11) -> gianfri(x:yyy:zz) : 5 ore
spino -> zuper 7 ore
e così via
Oppure sapere, sempre per i primi 10/15 membri, chi sono i nostri "vicini".
Tutte cose che devono essere ben ordinate ed in un thread apposito, se no si perdono di vista subito.
Scusate se ho scritto troppo
ma ditemi cosa ne pensate.
Vado a cena