<b>novita' e foto dal salone di Ginevra</b> (postare tutto qui)

tam":1iw1gg3s ha detto:
Secondo me x gli interni ed il volante bisogna farci solo l' abitudine... Col tempo impareremo ad apprezzarli sempre più, a me cominciano a piacere davvero tanto!. ...

Quoto :elio) :elio) :OK)
 
Secondo me x gli interni ed il volante bisogna farci solo l' abitudine... Col tempo impareremo ad apprezzarli sempre più, a me cominciano a piacere davvero tanto!. Volevo fare qualche appunto però:
1) Stavolta a copiare siamo stati noi: Il volante è chiaramente troppo simile a quello delle Bmw odierne (mi ricorda tantissimo l' x5 di babbo!!) come anche il tunnel tra i 2 sedili, la chiave di avviamento ed il pulsante sono anche quelli ereditati dalla casa bavarese. Altri particolari dell' interno mi ricordano le bmw come la modanatura di alluminio (o radica) sul pannello porta e sulla plancia ( anche le audi ce l'hanno) ed il navigatore satellitare con quelle 2 manopole... Già visto sulle vecchie Bmw 5.
2) Gli interni in tinta chiara: Non spaventiamoci, a meno che non vengano dati come obbligatori (ma ne dubito) con le tinte esterne chiare. Fanno una brutta sensazione su qualsiasi automobile! Anche l'audi a4 che possediamo in azienda è così e con la strmentazione che rimane nera, danno veramente l' idea di un abitacolo scadente! E' una scelta in più che ci fa bene per i mercati esteri (i crucchi li comprano anche se fanno schifo), ma che sconsiglio vivamente a tutti perchè non li riprenderei mai più!!!!

Scusate la prolissità del post!

La Brera mi fa sbo***re!!!!!! :sbav) Costi quel che costi ma sarà MIAAAAAA!!!!!!! Muuuahahahahahahahah !!!!!!!!!!!!!! :matto) :matto)
 
Può essere abitudine (rifuto al cambiamento) ma a me non convincono interni e volante.
Il 3.2 JTS è un sacrilego... :KO) :KO) :KO)
Domenica sera top gera ha aperto il programma lodando la 166 ed il suo bellissimo 3.2, hanno aperto il cofano e hanno inquadrato il bellisimo busso con i collettori cromati :hail) :hail) e sono rimasti entusiasti. Adesso cosa faranno vedere.. la plastica.. ahhhhhhh :nono02) :nono02) :swear)
 
fossero questi i problemi......
io credo che al 90% si acquista una macchina per la linea esterna, non tanto per gli interni, cosi' è in Italia almeno.
Guardate la C3, ha degli interni fatti con il polistirolo, eppure la linea piace e la gente la compra lo stesso....
La mini:interni decisamente nella media, linea esterna "alla moda", vendite a mille...
Altro esempio, la Stilo:interni molto belli e ben fatti, linea esterna non convincente, vende ma non abbastanza.
Multipla:abitacolo interno strepitoso per abitabilita' e funzionalita', linea esterna decisamente da "o ti amo o ti odio", risultato:vendite non convincenti.

La 159 è bellissima e vendera' tanto solo per un semplice motivo:è bella, stop.
Poi, anche se il volante o la plancia non convince, alla gente (al giorno d'oggi) importa l'immagine esteriore, è cosi' in un sacco di altri settori.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, piuttosto che avere una plancia perfette e ben rifinita ma un alinea anonima, preferisco di gran lunga il contrario....
Alla fine l'importante è vendere, piu' di quello che si sta facendo adesso....
 
mivar":1m2yfxf3 ha detto:
fossero questi i problemi......
io credo che al 90% si acquista una macchina per la linea esterna, non tanto per gli interni, cosi' è in Italia almeno.
Guardate la C3, ha degli interni fatti con il polistirolo, eppure la linea piace e la gente la compra lo stesso....
La mini:interni decisamente nella media, linea esterna "alla moda", vendite a mille...
Altro esempio, la Stilo:interni molto belli e ben fatti, linea esterna non convincente, vende ma non abbastanza.
Multipla:abitacolo interno strepitoso per abitabilita' e funzionalita', linea esterna decisamente da "o ti amo o ti odio", risultato:vendite non convincenti.

La 159 è bellissima e vendera' tanto solo per un semplice motivo:è bella, stop.
Poi, anche se il volante o la plancia non convince, alla gente (al giorno d'oggi) importa l'immagine esteriore, è cosi' in un sacco di altri settori.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, piuttosto che avere una plancia perfette e ben rifinita ma un alinea anonima, preferisco di gran lunga il contrario....
Alla fine l'importante è vendere, piu' di quello che si sta facendo adesso....

ho avuto oggi una discusisone su questo tema ed il comune acquirante la pensa cosi..

mentre x me una linea elegante sportiva deve essere accompagnata da un interno altrettano elegante sportivo... imho ci vorebbe la foto dell'altra plancia (nera)
 
squalo, purtroppo è il comune acquirente che fa il fatturato di un'azienda....
il tuo discorso non fa una grinza, chi non vorrebbe avere una bella linea ed un bel abitacolo?
Ma al giorno d'oggi è importante tutt'altro....
Se la 147 avesse avuto gli interni della Stilo avrebbe venduto ugualmente...
Se la stilo avesse avuto gli interni della 147 le vendite sarebbero quello che sono adesso...
 
Vabè, però tra Stilo e 147 anche meccanicamente c'è una bella differenza, non è solo estetica, stessa cosa per la Mini, d'accordo che ha uno stile particolare ed è "alla moda" però è anche valida come auto per i giovani.
 
un bel dilemma... sai che non so quanti siano attratti dalla qualità TECNICA della guida della mini (e della 147?) ?
qui su internet noi parliamo con gli appassionati... ma nel grande pubblico?

mi è capitato di notare ragionamenti: mini = bmw ... è trazione posteriore, certo che va meglio...
mini bmw, sai motore bmw è una bomba (il motore è brasiliano... il diesel è toyota... il prossimo diesel è peugeot...)


per questo anche per 159 e brera concordo con la necessità ESTETICA = BELLA :)
 
mivar":8d3mar9d ha detto:
squalo, purtroppo è il comune acquirente che fa il fatturato di un'azienda....
il tuo discorso non fa una grinza, chi non vorrebbe avere una bella linea ed un bel abitacolo?
Ma al giorno d'oggi è importante tutt'altro....
Se la 147 avesse avuto gli interni della Stilo avrebbe venduto ugualmente...
Se la stilo avesse avuto gli interni della 147 le vendite sarebbero quello che sono adesso...
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
BRAVO MIVAR!!! Esatto!!!!
 
bertos":1lz4ueky ha detto:
Ehm ...
ma sbaglio o e' 5porte, ma con le maniglie delle portiere posteriori nascoste ??? :confusbig)
...una soluzione veramente originale da SEAT, finalmente !!! :asd) :asd) :asd)

mikharley":1lz4ueky ha detto:
Seat leon

seatleonprototype6_si_380.jpg

seatleonprototype4_si_380.jpg
Sono senza parole :confusbig) complimenti alla SEAT
 
fiffi66":2iul3oi8 ha detto:
nivomat":2iul3oi8 ha detto:
E poi i comandi al volante finalmente non si spelleranno più... :asd) :asd) :asd)


:lol2) :lol2) :lol2) Ah, ah, ah!!! Proprio finalmente!!!


Ma qualcuno sa il significato della sigla M dopo JTD???

e la "m" di multi-jet

dopo vari cambiamenti... si vede che adesso provano a metterla in fondo... :asd) :asd)
 
Sai Santo che la M finale mi da più il senso di cattiveria?
non so ma mi piace di più...poi colorata di rosso ci sta proprio bene.
Ho sempre apprezzato VW x la questione del colore sulle sigle...da senso di potenza a mio parere....


Ok ok mi auto lincio :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
 
147 Restyling":jkjd2m5a ha detto:
bertos":jkjd2m5a ha detto:
Ehm ...
ma sbaglio o e' 5porte, ma con le maniglie delle portiere posteriori nascoste ??? :confusbig)
...una soluzione veramente originale da SEAT, finalmente !!! :asd) :asd) :asd)

mikharley":jkjd2m5a ha detto:
Sono senza parole :confusbig) complimenti alla SEAT

A me non dispiace... e poi il brevetto delle maniglie nascoste non è Alfa, ma di Walter De Silva, infatti la 159 è tornata ad uno schema classico, mentre Seat, ha potuto avvalersi, grazie a De Silva, della possibilità di nascondere le maniglie.
Sì insomma, non è che Seat abbia copiato, l'idea è di Walter e ora la applica dove gli pare.
 
realboy":1bnlpaif ha detto:
A me non dispiace... e poi il brevetto delle maniglie nascoste non è Alfa, ma di Walter De Silva, infatti la 159 è tornata ad uno schema classico, mentre Seat, ha potuto avvalersi, grazie a De Silva, della possibilità di nascondere le maniglie.
Sì insomma, non è che Seat abbia copiato, l'idea è di Walter e ora la applica dove gli pare.

boh, cmq.... già la fiat coupè e la ypsilon avevano le mainglie sul montante :ka) :ka)
 
giakomino":1wq4i17g ha detto:
realboy":1wq4i17g ha detto:
A me non dispiace... e poi il brevetto delle maniglie nascoste non è Alfa, ma di Walter De Silva, infatti la 159 è tornata ad uno schema classico, mentre Seat, ha potuto avvalersi, grazie a De Silva, della possibilità di nascondere le maniglie.
Sì insomma, non è che Seat abbia copiato, l'idea è di Walter e ora la applica dove gli pare.

boh, cmq.... già la fiat coupè e la ypsilon avevano le mainglie sul montante :ka) :ka)

Il brevetto per le maniglie posteriori di De Silva nascoste nel montante proprio non l'avevo mai sentita, mi sà di battuta... cmq la Peugeot 206 SW c'è le ha come la 156...

L'unica cosa brevettata da Alfa Romeo in materia di design è il classico trilobo Alfa Romeo (scudetto più le due prese d'aria laterali).
 
Bild029.jpg


Montezemolo rulezzz... :OK) :OK) :OK)

Giugitsu no comment... :shrug03)
 
Dico la mia sugli interni di 159 e Brera?
:KO) Mi fanno venire in mente la Punto.... la sportivita' se la sono fumata tutta in un colpo solo. Hanno fatto 2 macchine stupende fuori, volevano rilanciare il marchio Alfa rendendolo nuovamente qualcosa di distintivo, qualcosa che ricordasse passione e sportivita'.... secondo me con questi interni hanno remato contro.
 
Veramente non si possono brevettare forme...perkè basterebbe anke una piccola modifica estetika ed è aggirato il brevetto....

Cmq la maniglia nascosta daiiii....... sono altre le cose ke identificano un plagio, siamo seri, non vi attaccate ad ogni cosa..
Ho perfino sentito dire ke la modanatura metalica della 159 è copiata dalla clio.........daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top