<b> News e immagini dalla California By Maxchan</b>

maxchan147":1qdx4ikp ha detto:
Friendevil":1qdx4ikp ha detto:
Ciao Max...lo sai che sono in arretrato vero!?

don't worry.
Oggi faccio tutto, appena riesco a svegliarmi...

:asd) :asd)

Guarda...se non muoi stramazzato a terra dal sonno prima penso che fino a mezzanotte,l'una mi trovi....:asd) :asd) :asd)

e se mi funziona i forum...avrò aggiornato 10 volte x inserire fin d'ora il mex...

alle 8.45 si è svegliato..mentre c'era gente che a quell'ora già lavorava o studiava.......... :asd)
Ciao Maxchan!!!!!!!!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle) come stai??passato bene il week end????dai raccontami tutto....

maxchan147":3mnswail ha detto:
A proposito...
adesso ho tutta una raccolta di Vip Card...
ve lo dissi, basta essere al posto gusto al momento giusto...

:asd) :asd) :asd)

Sì max ma per essere al posto giusto al momento giusto mi sà che stai in quel posto tutto il giorno...

:asd) :asd)

Ciao cari.
Cosi', mentre tutti stanno pianificando le loro vacanze natalizie, io sono ancora qui a scrivervi le mie (dis)avventure californiane.
Devo dire che le ultime due settimane sono state piuttosto tranquille, anche perche' qui tutti i miei amichetti erano troppo presi con lo studio (eravamo in piena sessione), oppure troppo presi a fare i bagagli per tornarsene a casa... ma vabbe'...
Ma pensate che questo m'abbia impedito di fare le mie brave caxxate?
Certo che no...

147VC: pranzo sociale

Insomma, e' andata cosi': son qui in ufficio che mi ammazzo di lavoro per riuscire a finire un giochino (...ehm...) quando mi arriva un messaggio da Mike, del tipo: senti, domenica c'e' il pranzo sociale, vorremmo fare il collegamento via GPRS con te, ti va?
Dopo aver argomentato che non ho nulla di quello che puo' servire per mettere su un collegamento audio/video con l'Italia (non ho la webcam, non ho il microfono, help!!!), Mike mi chiede di fare il miracolo.
E vabbe', tentiamo.
Dopo aver indagato tutti i miei amichetti, ovviamente salta fuori che nessuno ha ne microfono ne webcam che io possa scroccare (oddio, una webcam me l'avevano proposta, ma credo sia dell'epoca dei Lumiere, pesa come un ferro da stiro e va a carbonella... ho cortesemente declinato l'offerta).
Vabbe', penso tra me e me, facciamo questa minima spesa...
Scatta la ricerca sul web del negozio dove portare a casa il tutto pagandolo una presa di tabacco, ed ecco che salta fuori "staples".
OK, localizziamo il piu' vicino: perfetto, all'incrocia tra Vermont e SantaMonica.
Mi fiondo sul bus che si fa tutta Vermont, e via andare. Ovviamente ad un certo punto il bus e' totalmente ricolmo di Coreani-vietnamiti-messicani- e quant'altro, che e' impossibile vedere fuori dal finestrino per farsi un'idea di dove siamo.
Altrettanto ovviamente sono circondato da personaggi che parlano inglese meno di me, chiedere "dove siamo?" si rivela impresa disperata.
Ad un certo punto, non chiedetemi come, vedo che passiamo oltre Olympic BLVD.
Fico, penso tra me e me: Olympic e' l'incrocio prima di SantaMonica, scendo qui, faccio un pezzeto a piedi, e via.
E invece no.
Perche' e' vero che Olympic e' l'incrocio prima di SantaMonica, ma sul lato dell'oceano.
Poi le due infami fanno il famoso trucco dell'imbuto, che tutti voi conoscerete a menadito, e quindi io sono sceso dall'autobus a circa un miliardo di isolati da dove dovevo scendere.
Ovviamente io a questo non avevo pensato, e mi avvio a piedi verso quella che credo essere SantaMonica...
Morale della favola: 20 minuti di bus+40 a piedi...
Ma alla fine ho avuto la mia ricompensa: trovo le cuffie con microfono - una roba che fa tanto Britney Spears, nel senso del microfono - e trovo pure la webcam: m'approccio al tipo - le webcam sono sotto chiave, perche'? - e gli dico "vojo webcam", lui mi chiede "quale?" e io ovviamente "quella che costa di meno".
Dopo un breve tira e molla, piglio non quella che costa di meno, ma quella che costa di meno piu' 2$, perche' mi piaceva di piu' (la scatola) e perche' era un sovrappezzo che potevo gestire.
Ed e' stata la mossa piu' sgaia della giornata, perche' arrivato a casa (sto giro l'ho preso giusto, l'autobus) apro il pacco e ci trovo dentro due webcam.
Come due?
Si si, proprio due: dato che sulla scatola c'e' scritto "contiene n.1 webcam", ne deduco che sia stato un errore di packaging... botta di culo, insomma.

FFWD a sabato: alle 10 di mattina sono in ufficio, per provare il collegamento con il mitico Xanto: strano a dirsi, funziona tutto alla perfezione (vabbe', la webcam del Xantino e' un pochetto tenebrosa, ma va).
Figata, penso tra me e me.
Domani spettacolo.

FFWD a domenica: allora, il collegamento web e' previsto per le 8 di mattina ora locale. L'autobus, per essere sicuro di esserci, lo devo prendere alle 7e07.
Mi alzo alle 6e45 (esprimendo la mia gioia in modi che non sto qui a spiegarvi...).
Vabbe', tra una cosa e l'altra, alle 7e30 sono in postazione: collego microfono e webcam, faccio sapere a Xanto che ci sono e... e porca pupazza, la banda GPRS non basta!!!!
Ovvero riusciamo a stabilire un contatto tipo chat, ma di vederci o sentirci non se ne parla proprio.
Ma come?
Ma perche'?
Ma caxxo...

Vabbe'.
Triste e deluso e sconsolato, me ne torno al mio giochino...

Considerato che e' domenica mattina, e che non intendo passarla proprio tutta in ufficio, prendo le mie brave cosette, salto sul primo bus che passa (il 204, casomai qualcuno se lo stesse chiedendo...) e via, verso Nord e verso mille incredibili avventure...
Ho deciso: oggi si va a fare shopping: punto su un ben determinato centro commerciale - ovviamente il piu' lontano che mi sia venuto in mente, non chiedetemi perche' - ed eccomi qui.
Ovviamente, ho fatto la cazzata: neanche il tempo di scendere dall'autobus che vengo accerchiato/travolto/sommerso da una mandria di 'mmericani preda della frenesia da shopping natalizio.
Decido che non sono in grado di determinare in maniera cosciente dove sto andando, e mi lascio trasportare dalla folla (mai vista in Italia una roba del genere...davvero!).
E, pensate, dove mi trovo? Ma da MacDonald, e' ovvio... Gia' che ci sono, e che e' passata da poco ora di pranzo, e che ho fame, decido di far crescere il mio colesterolo ancora un pochetto, e mi ordino il principe del male, il "Big Mac Menu"(!!!!).
Dopo un minuto di attesa, la tipa ammolla un sacchetto sul mio vassoio, sbircio, vedo un trionfo di patatine frittefrittefritte, dico "e' mio", lo piglio e mi vado a sedere.
Ri-sbircio nel sacchetto e vedo che gli Hamburger sono due (si, proprio come le webcam!!!).
Mitttttico (Homer Simpson rulez).
Solo che prima che possa spolparmi il mio ricco (e gratuitamente imprevisto) pranzo mi si avvicina questo giovine (11/12 anni) che mi dice se non e' che per caso ho preso il suo pranzo... cioe', capite? Stavo ciulando il cibo ad un bambino!!! Son soddisfazioni, queste, che capitano mica tanto spesso...
Vabbe', siccome sono onesto, gliel'ho reso, il suo lauto pasto, e ho fatto appena in tempo a recuperare il mio prima che venisse repentinamente riciclato...

Dopo aver ciondolato un po' in giro (sto cercando di ricordarmi dove sono stato, ma dato che non me lo ricordo, credo di non aver combinato grossi danni, quindi glissiamo...) decido che e' ora di andare a far serata in quel localino francese che c'e su Hollywood Blvd. Eran due settimane che non ci mettevo piede, un po' perche' ci andavo con i miei amichetti canadesi, e andarci adesso che se ne sono andati mi metteva un po' tristezza, un po' perche' l'ultima volta che ci son stato non son venuto via propriamente "dritto", e avevo addosso l'impressione di aver fatto danni... in particolare con il bagno...

Alla fine, decido che pazienza, al limite mi arrestano...
La serata e' stata splendida, in effetti: il locale e' molto carino, poi la domenica sera fanno musica dal vivo in maniera molto intelligente (sei suonare? vai li', chiedi e suoni), c'era un bel giro di... vabbe', avete capito... ho conosciuto un po' di gente ...vabbe', avete capito... un paio di birre, e poi via che si va (purtroppo, devo far coincidere i miei orari di rientro con quelli degli ultimi bus, altrimenti e' tutta a piedi...).
Prima di andarmene pero', sosta obbligatoria alla tualet, come dicono i francesi... uhm, non ricordavo ci fossero due specchi... uhm uhm uhm...

FFWD a stamattina (se pensate che abbia saltato una settimana, ebbenesi'. Ma non c'era molto da dire, davvero...): ieri sera ero ancora al mio nuovo locale preferito, e sta sera la proprietaria m'ha chiesto do tornarci perche' ci sara' un grosso party... che dite, ci vado?

LOL