Ragazzi, che settimana inutile!
oki, gia' lo so che non ve ne frega nulla, ma se mi devo sfogare, mi sfogo, e voi ve la beccate (LOL).
Lo scorso w/e e' andato alla grande, ho cazzeggiato a mostro, sono andato per club, ho conosciuto donne...
E poi?
E poi mi son beccato un merdosissima influenzina di meta' novembre, come ogni benedetto anno che il Signore manda in terra!
Credevo io forse di sfuggirle telando a Los Angeles? no, manco per sbaglio, perche' lei ha preso il volo prima ed era qui ad aspettarmi.
Conseguenze dell'influenzina sula mia vita sociale: tutto il giorno in ufficio, con la testa modello pallone da basket post schiacciata di prepotenza, le orecchie tappate (che - vi garantisco - non aiutano un caxxo a capire quello che la gente dice, specie se son cinesi che parlano in inglese...).
La sera a casa, a prepararmi una cenetta leggera (leggera col fischio, sto male, alemnio mi consolo mangiando), poi via un po' di tele e a nanna, pronti a ripetere tutto un'altra volta...
Se notate una certa mancanza di entusiasmo in queste mie parole, bravi, c'avete preso.
Poi venerdi' sera arrivo a casa alle 8, sfatto dopo una giornata interminabile, decido che la mia via e' divano, coke, rutto libero e tv, e cosa scopro?
La tivvu' non c'e piu'.
'ndo sta'?
bo?
machecaxxo...
poi ho scoperto che il proprietario della medesima, che fino ad allora la condivideva con noi, ha deciso che sta cosa della condivisione non era piu' nelle sue corde, e quindi puff...
Gia' uno e' smonato, tu poi ci vai a metter sul il carico da 1000...
Pace.
Oki, piano alternativo: coke, rutto libero - fin qui tutto coome da programma, la tivu' in questo in effetti giocava un ruolo marginale - lettore cd con Jethro Tull a palla e un romanzo di Hornby (se siete maschietti e siete nella zona della trentina: "High Fidelity", Alta Fedelta', leggetelo e mi ringrazierete - me o Hornby o Aleksej, fa lo stesso - meglio me, e' piu' facile).
Bello, ho raddrizzato la serata.
Mentre mi sforzo di far finta che il mondo non esista, mi rendo conto che qualche cosa non funziona nel verso giusto: i miei coinquilini canadesi vanno su e' giu' da un piano all'altro, sento chiacchiere concitate, forse anche Cati che piange... oki, devo decidere una linea d'azione, vediamo: e' venerdi' sera, sono influenzato, la tivvu' e' andata, sono decisamente maldisposto verso il mondo esterno... ok, alzo il volume del cd, e ciao (lo so che state pensando che sono una merda, e se questo vi puo' consolare, l'ho pensato pure io, ma ci son momenti in cui proprio non ho voglia, ecco. scusate).
Mentre son li' immerso nella lettura, e il mondo ottusamente si ostina a continuare ad esistere, scopro la causa - seria - di tutta l'agitazione della casa: entra in soggiorno Veneta, la guardo, la saluto, riprendo la lettura, la riguardo, rifletto, penso, elaboro... c'e' qualche cosa che non va: oki, non e' che si vesta in modo molto normale di suo, ma andare in giro in camicia da notte e' troppo pure per lei... poi vedo il cerotto al braccio, e deduco che qui la cosa e' piu' seria: morale, e' appena tornata dall'ospedale dove e' stata ricoverata d'urgenza per una crisi epilettica (o qualche cosa del genere) con annesso blocco respiratorio e coma sfiorato... steek hutzee ...
E te credo che la casa era nervosa - ovviamente io sapevo nulla perche' ero seppelito in ufficio...
Nel caso qualcuno adesso se lo stesse chiedendo, la ragazzona sta bene, tanto che ieri sera siamo usciti pure per festeggiare lo "scampato pericolo"...
Tanto per darvi una piu' dettagliata idea della fauna umana con cui convivo, ieri sera e' andata cosi': Cati e Eric (i due ragazzi canadesi) decidono di andare in questo pub molto carino (tecnicamente, e' una Brasserie, fanno musica live, ecc ecc), io decido che - ciccia i residui influenzali - mi aggrego, e spendiamoi 10 minuti buoni a fare mobbing su Veneta e Joe perche' vengano pure loro.
Cose del tipo:
"Dai venite, com'e possibile che siate qui da sei anni e non conosciate Hollywood come le vostre tasche, tanto domani non afte un caxxo, ecc ecc"
- inciso: i miei coinquilini non "turisti" vivrebbero solo di fast food e take away, come uniche uscite fuori casa. fine inciso -
e loro no dai, no dai, no dai...
Vabbe'.
Usciamo noi tre, si piglia il bus, si scende dal bus per pigliare la metro, e una macchina quasi ci stira, sfanalando e suonando il clacson.
ok, positive: la prima cosa che pensi e': ora muoio. La seconda, eccovi i soldi.
Se voi pensate altre cose non lo so, ma sicuramente nella mia diciamo top five non rientra questa:"i miei coinquilini hanno cambiato idea, han deciso d'uscire e ci stanno seguendo in macchina, pronti a caricarci su".
Eppure...
Dopo una breve consultazione, visto che si e' aggiunto pure william, ci rendiamo conto che siamo in sei, e che in macchina non ci stiamo (ah, visto il tonnellaggio di veneta e joe, il piano "dai stringiamoci un po" non e' stao nemmeno preso in considerazione).
OK, joe e will vanno a recuerare un'altra macchina, noi aspettiamo in strada in una delle serate piu' fredde che Los Angeles ricordi, e dopo 20 minuti di attesa via che si riparte alla volta di hollywood.
Un paio d'ore alla brasserie, di proprieta' di sta ragazzona francese ben equipaggiata - mannaggia a lei, ha gia' l'uomo. ma io non sono geloso... - e dopo che s'e' pagato il conto - e qui scene di sbigottimento da parte degli americani "veri" per la cifra folgorante da sborsare, ma d'altronde son cresciuti a fast food e take away, chettedevodi' - si decide che s'ha fame, e si punta sulla pizza.
Qui, lo devo ammettere, ero curioso, di quella curiosita' malata che ti spinge a domandarti:"quanto male fa una martellata sulla palle? Proviamo", e decido che devo provare.
Entriamo in una pizzeria, in sei: i "ricani" adocchiano i prezzi, fanno due conti quantita'/prezzo, decidono che non va e ci trascinano fuori, sotto lo sguardo stupefatto del pizzettaro... e vabbe'.
Qual'e' il piano alternativo?
Esatto, take away.
Quindi tutti a casa, breve consultazione, Joe e veneta partono per pigliare ste pizze da "La pizza Loca" - vi mette i brividi, vero? anche a me - mentre noi collassiamo sul divano.
Mentre ronfo, veneta mi chiama e mi fa: abbiamo ordinato due supermegafantaextralarge con 6524,3 toppings, piu' aluccie di pollo fritte nell'unto (?), son 37$ in tutto, va bene? e va bene si', che te devo di'?
quindi alle undici di sera se semo fatti fuori sti due mostri...
e, ragazzi, delle pizze non vi parlo.
Perche' vi voglio bene.
Come unico commento, alle 5 e 37 di stamattina stavo ancora fissando il soffitto, chiedendomi perche' non ho scelto di provare la martellata sui marroni, dopotutto...